Vecchio 02-12-06, 01:16 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito Suggerimento per un prossimo tutorial

Ho visto che alcuni di noi sarebbero molto interessati ad emulare le imprese di Gionc e socio, naturalmente in scala casalinga, per dettagliare i propri modelli con decals autoprodotte.

Naturalmente anch'io sono molto interessato alla cosa.

Mi rendo conto che un corso completo di Illustrator è una cosa impensabile e che on-line ci sono alcune guide gratuite, ma non pensate che, una volta completati gli articoli sul bromografo auto-da-fè, ci starebbe proprio bene una bell,a guida tipo "Disegna e realizza le tue decals"?

Magari qualche accenno sugli strumenti base di Adobe e qualche dritta su stampanti, vernici sigillanti e compagnia bella? Magari basterebbe anche un solo articolo.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-06, 01:41 PM   #2
Utente
 
L'avatar di ninofuricchio
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Alessandria
Messaggi: 494
ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:Suggerimento per un prossimo tutorial

Sarebbe bello davvero anche se non è una cosa facile lavorare con programmi costosi e pensati per un'uso professionale,io ho da poco capito le differenze basilari trà alcuni dei formati fotografici quindi non sono in grado di fare ancora nulla di concreto.La stampa non mi spaventa molto anche se l'impossibilità di stampare il bianco può essere spesso un problema per realizzare le decal che vorremmo,c'è da dire anche che per scale ben più diffuse tipo la 1 :24 il discorso stampa potrebbe dare maggiori problemi.
ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-06, 02:46 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Suggerimento per un prossimo tutorial

Quote:
nino furicchio (02-12-2006 12:44 p.m.):
Sarebbe bello davvero anche se non è una cosa facile lavorare con programmi costosi e pensati per un'uso professionale,io ho da poco capito le differenze basilari trà alcuni dei formati fotografici quindi non sono in grado di fare ancora nulla di concreto.La stampa non mi spaventa molto anche se l'impossibilità di stampare il bianco può essere spesso un problema per realizzare le decal che vorremmo,c'è da dire anche che per scale ben più diffuse tipo la 1 :24 il discorso stampa potrebbe dare maggiori problemi.
bè per il bianco ci sono i service ALPS

per la scala 1/24 prprio non ho capito come fila il tuo ragionamento

>Ring: grazie del suggerimento, ne terremo conto sicuramente
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-06, 05:37 PM   #4
Utente
 
L'avatar di ninofuricchio
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Alessandria
Messaggi: 494
ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:Suggerimento per un prossimo tutorial

Quote:
gionc (02-12-2006 01:46 p.m.):
Quote:
nino furicchio (02-12-2006 12:44 p.m.):
Sarebbe bello davvero anche se non è una cosa facile lavorare con programmi costosi e pensati per un'uso professionale,io ho da poco capito le differenze basilari trà alcuni dei formati fotografici quindi non sono in grado di fare ancora nulla di concreto.La stampa non mi spaventa molto anche se l'impossibilità di stampare il bianco può essere spesso un problema per realizzare le decal che vorremmo,c'è da dire anche che per scale ben più diffuse tipo la 1 :24 il discorso stampa potrebbe dare maggiori problemi.
bè per il bianco ci sono i service ALPS

per la scala 1/24 prprio non ho capito come fila il tuo ragionamento

>Ring: grazie del suggerimento, ne terremo conto sicuramente
Ok ma dove si trovano i service Alps solo nelle grandi città?
Per l'altro discorso il ragionamento è semplice anzi più che ragionamento la mia è una supposizione:una buona stampante home può stampare correttamente le decals per la scala 1:24?Non c'è la possibilità che una stampante non professionale abbia difficoltà a stampare dei loghi piccoli tipo i marchi delle vetture o gli sponsor sulle placche gara ?Ripeto la mia è solo una supposizione.
ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play