Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-06, 01:33 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Rome Italy
Messaggi: 2,487
1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:incidente in nascar: indovinate chi è coinvolto?

Quote:
cri (22-11-2006 01:05 p.m.):
Noto a malincuore che qui in Italia Montoya è considerato un "coglione" solo perchè ha provato un paio di volte a superare quello che per il 90% degli Italiani è il Dio (Schumacher).
Io lo ammiro per la sua scelta di lasciare una formula uno che non regala emozioni nè al pubblico e tantomeno ai piloti (che sono lì fondamentalmente solo per gli ingaggi stratosferici). Naturalmente come dice Kenny posso credere che sia stato ingaggiato per la sua innegabile aggressività ma non dimentichiamo che Montoya ha anche vinto con il team Ganassi la serie CART nel 1999 e nel 2000 prima di approdare in F1.

Sul fatto invece che la nascar sia un campionato per fenomeni da baraccone ne possiamo discutere!
Innanzi tutti quei 43 poveretti si beccano 36 gare l'anno di durata media di 3 ore e mezzo. Spesso partecipano anche alle gare delle serie minori tra cui Craftsman e Busch ed in più hanno tutta una serie di obblighi contrattuali per apparizioni in pubblico (autograph session ecc...). Quindi secondo me i piloti nascar si meritano sicuramente più rispetto di un pilota di Formula 1 (senza dimenticare che in entrambi i campionati i piloti rischiano la vita ogni domenica) che corre 15 gare l'anno di durata di poco più di un'ora ed è mantenuto (o peggio si mantiene!!) a distanza chilometrica dai fan che alla fine non contano niente (tono sarcastico!).

Il problema è che in Italia esiste solo la F1 (ooopsss e il calcio....come ho fatto a dimenticarmene!) e ormai agli Italiani hanno fatto il lavaggio del cervello!

Just my two cents
I agree definitely.

Ho il piacere di seguire su eurosport ogni tanto qualche gara della NAscar e della Busch series e le trovo appassionanti e spettacolari. Ci sono anche, reggetevi forte..... i sorpassi (qualcuno si ricarda cosa sono?).

E' un concetto diversissimo di interpretare le corse e capisco anche che possa non piacere vedere tanto spesso la peace car ad esempio, o i circuiti ovali.

A me piacciono anche se devo ammettere la F1 (da appassionato che ero anni fa) non la vedo da parecchi anni.

Non mi ricordo nemmeno il nome del secondo pilota Ferrari che ha sostituito Barrichello.
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 01:33 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:incidente in nascar: indovinate chi è coinvolto?

molte cose vere, al di là del mio siparietto buffonesco...

ma non dimentichiamo che le gare motoristiche in america sono improntate al massimo dello spettacolo, il che comprende anche la ricerca di incidenti spettacolari.
e avere 66 teste calde in griglia fa venire l'erezione a tutti, organizzatori, piloti e pubblico.

il discorso F1 noiosa è stato pluritrattato nel forum e la tua opinione consente di aggiunge un ulteriore punto di vista. ma tieni conto che l'affluenza in autodromo e gli ascolti Tv sono in calo, quindi anche noi italiani stiamo capendo che lo spettacolo è francamente mediocre.
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-06, 01:55 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:incidente in nascar: indovinate chi è coinvolto?

Tutto vero, ma continuo a seguire la f1 perchè sono anche interessato alla tecnica, e purtroppo rispetto alle nascar ci sono 40 anni di differenza.

Insomma, l'ideale per me sarebbero 36 gare all'anno di F1 con 40 piloti in griglia che si sorpassano ogni giro...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play