Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-06, 09:15 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu
predefinito Re:Vetrinetta IKEA

gionc lo so che non e' il massimo ma e' la migliore soluzione economica che sono riuscito a trovare.

C'era anche questa (spero di riuscire a mettere il link) ma aveva due problemi da non poco: andava fissata al muro perche non ha una base; i lo spazio del ripiano e' di poco piu piccolo di quello di una teca tamiya oltre a costare 79 euro contro i 49

[img="http://www.ikea.com/PIAimages/27487_PE094575_S4.jpg"]
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-06, 09:25 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di kenny

kenny inizia ad ingranare.

Quote:
francora (30-08-2006 06:34 p.m.):
Azz., comprata a maggio per uso professionale (farmaci) e subito sponsorizzata era stata accolta dal forum molto freddamente. Adesso entusiasmo. Per i farmaci va benissimo.
a me questa vetrina è sempre piaciuta, con la riserva delle fessure enormi ai lati della porta, quasi un centimetro.
poi, se quando l'hai postata tu mi sono espresso in toni molto diversi da quanto ho scritto qui, sono pronto al meritatissimo gavettone

credo che non vada benissimo solo per i farmaci
Vecchio 31-08-06, 08:23 PM   #18
Utente

francora è un newbie...

Quote:
kenny (31-08-2006 08:25 a.m.):
Quote:
francora (30-08-2006 06:34 p.m.):
Azz., comprata a maggio per uso professionale (farmaci) e subito sponsorizzata era stata accolta dal forum molto freddamente. Adesso entusiasmo. Per i farmaci va benissimo.
a me questa vetrina è sempre piaciuta, con la riserva delle fessure enormi ai lati della porta, quasi un centimetro.
poi, se quando l'hai postata tu mi sono espresso in toni molto diversi da quanto ho scritto qui, sono pronto al meritatissimo gavettone

credo che non vada benissimo solo per i farmaci

Per quello che costa (il vetro è bello spesso) è molto carina. I ripiani si possono fare ex novo in vetro siliconandolo sulle pareti anch'esse di vetro, le fessure sono però il vero problema. Per il gavettone... ci si diverte sempre.
CIAO
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 07:12 PM   #19
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non si vede bene, ma sotto ogni tondino c'è una lampada a LED...

Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 07-09-09 a 07:16 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 07:31 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

interessante, spiega nel dettaglio come funziona
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 07:52 PM   #21
Utente

L'avatar di zorro

zorro è un newbie...
predefinito

Ragazzi c'è un 3d di svizzer88 http://www.modellismo.net/forum/stat...etrinetta+ikea dove ha risolto il problema dellapolvere
zorro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 08:26 PM   #22
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
interessante, spiega nel dettaglio come funziona
Niente di che... All'ikea ci sono delle lampade a led. Ogni kit ha un set di 4 lampade a led di lunghezza di circa 34 cm. Ne ho presi 2 (che costano come una vetrina e mezza ) e li ho collegati a zig zag, in modo da poterne accendere solo una (ed illuminare abbastanza tutti i piani) o tutti e due. Li ho fissati con il bi-adesivo quello fino a 42 kg/m2. Se non seggono proverò con il silicone o fascette....
Se non fossi un cane in elettronica e derivati avrei potuto farli in casa risparmiando non poco. E vabbeh... Non si può essere bravi in tutto...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 09:50 PM   #23
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un consiglio..Non poggiate mai i modelli, specialmente se pesanti, direttamente sul vetro o sul legno.Rischiate che negli anni si appiattiscano le gomme.A in passato è successo con le 1/43, immaginatevi con gli 1/18 in metallo!
Io pongo sempre del feltro o del neoprene (la gomma dei tappetini per mouse..)
Vi siete mai chiesti perchè i modelli montati di grande serie sono fissati alle basette ma mai senza gravare con il peso?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi