Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-08-06, 02:16 AM   #1
Utente

L'avatar di robi_j

robi_j è un newbie...
predefinito [Foto] Audi Quattro Rallye

Per gli amanti della Quattro:

http://community.webshots.com/album/175786129mthPcC

R
robi_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-06, 07:14 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[Foto] Audi Quattro Rallye

grande sito!belle foto!
Grazie,molto utile...
C'è qualche inesattezza,ma è ok.
Peccato poche foto degli abitacoli.
E c'è pure la Trans Am...........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-06, 08:27 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68

Ale, quali sono le inesattezze?
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-06, 08:34 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

se clicchi su "S1 Pike's Peak" c'è una Sport Quattro...cose del genere,nulla di grave.Chi se ne intende un poco va tranquillo.Belle foto,e non le solite....
Vecchio 04-08-06, 08:36 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68

AH, ok. Pensavo errori nelle macchine, tipo versioni tarocche.
Lo guarderò con calma allora.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-06, 09:12 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

Ragassi non ci credo: stavo appunto creando un topic di richiesta: solo io cercherei un paio di foto decenti della quattro normale, quella del kit Tamiya della Mouton per intenderci. Ho intenzione di fare un veloce OOB ma se qualcuno avesse una foto degli interni, per vedere come sono disposte le cinture, una del cinque cilindri e magari dei freni: il kit non hale pinze e vorrei capire come farle: grazzissime.
Vecchio 04-08-06, 09:14 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

Guarda nel sito che ha messo RobiJ,guarda dove dice "Audi gr.4",quella è la versione prima maniera,come la Tamiya.Di foto degli interni scordali,a parte il cruscotto e la zona dell'equipaggio.Dietro ai sedili non le ha fotografate nessuno.........
Vecchio 04-08-06, 09:18 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di gionc

Si Ale e RobiJ scusatemi do aria alla bocca sempre troppo presto: stavo vedendo ora il ben di dio che ha postato Robi, beh poco male se nessuno sa com'è fatta non si può sbagliare

Grazie grande robi
Vecchio 04-08-06, 10:49 AM   #9
Utente

L'avatar di robi_j

robi_j è un newbie...

Gionc, ho spulciato nel mio archivio, ma della Gr.4 non ho nulla degli interni, dài un occhio a questo spaccato della Gr.4 Uk, appunto.

Ciao: R

[img="http://i11.photobucket.com/albums/a163/RJ1108/Various/quattro_007.jpg"]
Vecchio 04-08-06, 11:47 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di gionc

Ollà fantastico:

- cinture: dalle foto del sito sembrerebbero assicurate con un passante al rollbar (ma ripeto il condizionale)

- dallo spaccato sembrano imbullonate alla scocca nel posteriore guelle del pilota, assicurate al rollbar quelle del nav.

- pinze freni: sembrerebbero delle Lockeed o similari che per l'epoca potrebbero calzare, peraltro facili anche da eseguire. Se avete info provenienti da schede tecniche potremmo risolvere il dilemma (e magari clonare dischi e pinze per i malati che la vogliono fare)

ragassi addio OOB: quei particolari nel baule... i trecciati della benza ecc.. non so se resisterò..

Un'ultima domanda/consiglio visto che non sono particolarmente esperto di Quattro e forse neanche di rally in generale: avete presente il motore 5 cilindri tamiya? si tratta di una mezza rappresentazione con la testata ed il carter parzialmente annegato in un piano orrizzontale: buono forse a rappresentare la macchina semiannegata in un fosso.

Voi che fareste/farete/avete fatto? Le alternative sono tenere il cofano chiuso e sigillare da dentro i pannelli, o aprirlo e dettagliare e fare un pò di confusione con cavi e tubaggi in modo che non si veda la pecca.

Che dite?
Vecchio 04-08-06, 12:06 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu

Aggiungo anche questo di link

http://www.carclassic.com/stock.asp?StockID=100009

Ciao
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-06, 01:40 PM   #12
Utente

L'avatar di robi_j

robi_j è un newbie...

Quote:
gionc (04-08-2006 11:49 a.m.):
Un'ultima domanda/consiglio visto che non sono particolarmente esperto di Quattro e forse neanche di rally in generale: avete presente il motore 5 cilindri tamiya? si tratta di una mezza rappresentazione con la testata ed il carter parzialmente annegato in un piano orrizzontale: buono forse a rappresentare la macchina semiannegata in un fosso.

Voi che fareste/farete/avete fatto? Le alternative sono tenere il cofano chiuso e sigillare da dentro i pannelli, o aprirlo e dettagliare e fare un pò di confusione con cavi e tubaggi in modo che non si veda la pecca.

Che dite?
Io chiuderei tutto sotto il cofano, la Quattro è bella così, tutta intera.

R
Vecchio 04-08-06, 02:10 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di sandro67

Le cinture erano fissate al pannello posteriore del pianale,è una delle poche cose che si vedono bene in quasi tutte le foto dall'esterno.E tutte la Audi da rally hanno mantenuto questa caratteristica,dalla Quattro gr.4 alla S18anche Pike's Peak).
Il motore Luca Cavicchi se l'è fatto di sana pianta,ma lui doveva fare quello della S1,che è totalmente diverso da quello della Quattro prima maniera(vedi Tamiya...),sia come sistemanzione delle tubazioni,fili,ecc..sia come testata,disposizione del motore,turbina ecc...
purtroppo l'è da rifare,completamente....
ma non è impossibile.Solo difficile.....(e forse basta..)
Una volta fatto un motore per la S1,lo si può utilizzare anche per la Sport Quattro,che era lo stesso con qualche "step" evolutivo in meno...
L'Audi Quattro me la sogno anche di notte.......ed anche la 205..la S4,la 037...ecc......
Vecchio 04-08-06, 06:45 PM   #14
Utente

L'avatar di robi_j

robi_j è un newbie...

...Sapevo di averle. Gionc, piccole ma originali della Gr.4
Robi

[img="http://i11.photobucket.com/albums/a163/RJ1108/Various/GR4OR3.jpg"]
[img="http://i11.photobucket.com/albums/a163/RJ1108/Various/GR4OR1.jpg"]
[img="http://i11.photobucket.com/albums/a163/RJ1108/Various/GR4OR.jpg"]
[img="http://i11.photobucket.com/albums/a163/RJ1108/Various/GR4OR2.jpg"]
Vecchio 05-08-06, 09:32 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di gionc

Grazie Roby.
Alla fine la decisione giusta penso sia quella di un decente curbside: per la prima volta invece di imbarcarmi in effetti speciali & C. cercherò di migliorare qualche dettaglio esterno (maniglie,fermacofani) e di restituire un abitacolo convincente ma pulito, come peraltro lo spirito di questa macchina (SEMBRA una gt quattro messa in pista, la linea, la leva cambio, la leva del freno a mano..)

P.S.: strana storia questo kit: mi ha fatto tornare dei ricordi: l'avevo montato da piccolo, ma non il tamiya, forse era un esci? Comunque al ritrovo del forum sono entrato per primo da Nanni e l'ho vista in mezzo al mucchio: mi ha fatto l'occhiolino, ho preso altro e lasciata lì. Al pomeriggio prima di andare, tutti avevano fatto i loro acquisti, ho chiesto, sfiduciato: c'è ancora il Quattro? Ale ha risposto di si. Mi sono fiondato dentro e l'ho presa subito, alla fine poco più che regalata dal Nanni