Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-06, 12:57 PM   #1
Utente Junior

nikimazzara è un newbie...
predefinito Incredibile!!!!

Ragazzi, ho visto adesso un servizio sul TG2 su delle vetture F1 Ferrari......taroccate!!!!
Erano sempilcemente stupende, praticamente un modello in .....scala 1:1!
A quanto dicevano è stato un meccanico siciliano che la ha costruite e vendute via internet per le varie mostre nel mondo e per chi voleva metterla.....a casa sua!!
Mi è sembrato un esempio di modellismo scala 1:1 eccezionale, solo che il costruttore è stato denunciato.
Io lo avrei premiato!!!
Cercherò altre informazioni per sapere esattamente di quale parte della sicilia era e per fargli ....i compilmenti!!
nikimazzara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-06, 01:30 PM   #2
Utente Senior

3andy79 è un newbie...
predefinito Re:Incredibile!!!!

Ciao, il costruttore è stato denunciato nontanto per aver riprodotto al ferrari... pure io posso riprodurmela se voglio a miglior immagine/somiglianza/funzionamento, ma per il fatto che la spacciava per vera... o meglio... il costruttore l'ha rifilata al presidente di un noto club della ferrari, e questo la presentava ad eventi e manifestazioni prendendoci dei bei soldoni spacciandola per vera... ecco l'inganno.
Se la presentava come replica o se la teneva lui per uso privato e via dicendo, i problemi non sussistevano.
Cmq davvero ben fatte!
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-06, 01:36 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Anche se la vendeva come replica avrebbe avuto i suoi bei guai in quanto la Ferrari ha blindato il suo marchio con i diritti di sfruttamento dello stesso molto severi, se non hai l'autorizzazione e se non paghi non puoi fare nulla, vedesi Tamiya e affini, al momento che io sappia solo la Mattel e Revell hanno pagato i diritti.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-06, 03:35 PM   #4
Utente Junior

nikimazzara è un newbie...

Tutto giusto.
Ma resta il fatto che erano veramente belle!
nikimazzara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-06, 04:37 PM   #5
dg
Utente

L'avatar di dg

dg è un newbie...

aggiornamento:
romaone.it

"Macchè Ferrari false, quelle auto le ho fatte io"La casa automobilistica del Cavallino temeva che esistessero auto falsificate, ma l'operazione della GdF potrebbe essere stata originata da un fraintendimento. Le auto infatti sono modelli privi di motore

Roma, 23 giugno 2006 - Potrebbe essere frutto di un fraintendimento il megasequestro di due autovetture "cloni" della Ferrari attuate oggi dalla Guardia di Finanza a Modena. Infatti, l'artigiano che le ha costruite ha spiegato che si tratta di modelli da esposizione, senza motore, "''Barbuto car'', un modello regolarmente depositato. L'artigiano che le ha costruite ha dichiarato anche di possedere 'le fatture relative
all'acquisto dei materiali utilizzati: dalle gomme, provenienti dalla Germania, ai cerchi in lega presi a Catania
dall'esclusivista di zona dell'azienda Avon''.
dg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi