Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Pausa Forzata!! (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/44187-pausa-forzata.html)

johnny 21-06-06 12:16 PM

Pausa Forzata!!
 
Ciao a tutti ragazzi,
anche se non sono mai stato un vero grande protagonista del forum (usando molto il PC per lavoro ci stò il meno possibile extra lavoro) mi sono ri-appassionato tantissimo a questo hobby grazie a voi e grazie a voi i modellini nella mia vetrinetta mi soddisfano sempre molto.
Purtroppo la vita è bastarda e stronza e da un po' sono fermo e prossimamente lo sarò ancora di più, io e la mia morosa dopo 4 anni bellissimi e 6 mesi di convivenza (con relativo sogno di casa e famiglia condiviso) ci stiamo lasciando (in pratica è già così). Confido in una ripresa (perchè ho speranza e perchè io sono innamorato più che mai e perchè altrimenti sclero), ma il problema è la mia ex-dolce metà e non penso sarà una ripresa a breve termine, di conseguenza sono poco motivato in tutto, modellismo compreso. Passerà, in un modo o nell'altro, ma per adesso non riesco a concludere nulla e gli hobby non sono certo il mio primo pensiero.
Vi dico questo perchè anche se poco attivo (dal punto di vista dei post soprattutto) mi sono sempre trovato benissimo in questo forum e quelli di voi che ho conosciuto me lo hanno fatto apprezzare ancora di più. Non mi sono iscritto al raduno di luglio proprio perchè le circostanze non aiutano, però spero di ritrovare presto un po' di serenità e felicità. Buon modellismo a tutti e grazie dello sfogo.

Ciao. Johnny

stefanofavi 21-06-06 12:29 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Non mi sono iscritto al raduno di luglio proprio perchè le circostanze non aiutano, però spero di ritrovare presto un po' di serenità e felicità. Buon modellismo a tutti e grazie dello sfogo.

Ciao. Johnny[/quote]


e qui sbagli caro jhonny primo perchè mi farebbe piacere conoscerti secondo perchè almeno ti distrai un attimo, conosci lapo che ha avuto problemi simili ( ;D ) insomma eviti di rimuginare sul solito pensiero, spariamo due cazzate e poi ritorni hai problemi della vita comunque da quello che si può capire dalle tue parole nn tutto sembra perso, nn ti perdere d'animo e nn mollare la presa
ciao

paolofumax 21-06-06 12:39 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Ti capisco e ti sono vicino in questo periodo!

Vedi tutto in negativo e perdi l'entusiasmo nel fare le cose.....io ormai è quasi un anno che "navigo" in questa situazione e tieni presente che sono sposato con due piccolini!!!

Vieni al raduno cosi ti distrai un attimo e facciamo due parole.....io ho deciso di andare proprio per passare una giornata spensierata tra amici e staccare la spina per un giorno ;)

Paolo


P.S. scusate il mio sfogo ragazzi!

sandro67 21-06-06 12:44 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
ma come,Johnny,poco tempo fa raccontavi della casa ecc.. ed ora va tutto a putt...?Che sfiga!
Comunque certi problemi li abbiamo passati in tanti,ed è vero,ti passa un po' la voglia di fare tutto,vedi solo quella situazione lì,il resto conta poco.Però,come dice Fumax,staccare ogni tanto e provare a pensare ad altro,forse aiuta un pochino....
Ripensaci,e se cambi idea vieni pure anche all'ultimo momento,ti lascio la mia sedia,al limite... ;-)
(la pizza però te la paghi tu... :D )

Tieni botta,mi raccomando!

gionc 21-06-06 12:49 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Jonny in bocca al liupo: ti risparmio i consigli e ti dico 'na roba sola: tutto passa, vedrai che tra un pò di tempo la vedi più "leggera"

ricciu 21-06-06 12:54 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Ciao Jhonny mi dispiace rivederti in questa occasione difficile....e posso capire come ti puoi sentire.....mi verrebbe da dirti una celebre frase "quando il gioco si fa duro ..sono i duri che iniziano a giocare" ......e come ti hanno suggerito gli altri e per quello che hai trovato in questo forum ....continuare a modellare e partecipare al raduno sicuramente non ti farebbe altro che bene ;)

Cmq sappi che per qualsiasi cosa qui hai sempre persone pronte ad ascoltarti ...anche solo per uno sfogo ;)

Ciao

attilaflagdidio 21-06-06 01:13 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Buttati sul modellismo invece! All'inizio è dura metterci su testa, ma poi scopri che da più soddisfazioni che pagare un'analista.....provato recentemente eh, non parlo a vanvera :-)

almogran 21-06-06 01:17 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Il mio cosiglio?Non mollare, fai tutto il possibile e il necessario, anche di più, se ci tieni alla tua compagna.
Per mesi ho mandato tutto e tutti a ffanculo, compresa l'università e i miei camion, perchè tutto era incentrato su quel problema.
Poi si è risolto tutto, ho ripreso il mio hobby, adesso sono anche un Ingegnere.
Gli altri del forum ti hanno consigliato di distrarti, ma ti capisco, fai esperienze nuove ma ti senti solo e vuoto.
Ma nonostante questo distraiti perchè un po' ti aiuta a non pensare.
Io sono stato da mia sorella a bologna una ventina di giorni,
quindi fallo anche tu quando hai la possiblità anche se non ti va.
Non mollare mai .
E se hai bisogno di aiuto, non esitare a chiedere.
Cia ciao

marcowrc 21-06-06 01:33 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
penso ke le nostre parole seppur di conforto siano spesso scontate,ma mi aggrego anche io,a tutti gli altri!

OT:Però dico anche una cosa,non so se sia una caratteristica femminile o meno,ma è davvero brutto che dall'oggi al domani,cosi di punto in bianco (parlo in generale) si decida di troncare una relazione,poi tra persone già mature...cosa fa scattare quella scintilla???Forse sarò codardo,forse troppo buono,ma se sto con una persona,da più anni,non avrei il coraggio di dire"è finita"cosi su due piedi...troppe le emozioni,i momenti passati insieme ecc...

ricciu 21-06-06 01:47 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
X Almogran ...ma allora se dovesse servire andiamo anche noi da tua sorella a bologna se serve ??? :D


P.S. si scherza per sdrammatizzare e far sorridere il nostro amico ;)

dax65 21-06-06 01:51 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Cia Jhonny!!
Quella della morosa con la quale stai deli anni e sembra essere la donna della tua vita,casa,etc ,etc, ...e poi ti molla,sembra essere una tassa per tutti !! una colica dalla quale un uomo non puo' sfuggire.

Tutti i consigli fino qui dati ,sono tutti validi (anche se il piu' valido mi sembra quello di almogran che ti consiglia di andare da sua sorella a Bologna :-) :-) ) ,comunque cerca di renderti conto che e' solo un aspetto della tua vita , hai altre 1000 cose da fare e alle quali dedicarti.
Una potrebbe essere il raduno ,...un po' come prendere l'aspririna x il raffreddore... non passera' ma... almeno x un po' ti sentirai meglio.

Ciau e se hai bisogno...siamo qui

almogran 21-06-06 02:38 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Visto che si scherza, perchè non mandiamo Johnny da tua sorella se ne hai una.
Ma sempre scherzando eh, solo per sdrammatizzare.

almogran 21-06-06 02:40 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Per ricciu. Visto che si sta scherzando, mandiamo Johnny da tua sorella, se ne hai una.
Ma sempre sherzando eh, è solo per sdrammatizzare.

gionc 21-06-06 03:18 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Posso andare anch'io dalle sorelle con jonny?
tanto per scherzare eh, bè nsomma.. :)

rally67 21-06-06 03:21 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Ciao Johnny, lascia fare il corso alle cose. Io sono un pò più vecchietto, ma dopo 6 anni di morosi io sono stato lasciato dalla allora mia ragazza. Dopo 6 mesi di contatti sporadici ci siamo rimessi insieme con la promessa di prendere spunto da quello che ci era successo per rincominciare. Dopo 2 anni ci siamo sposati e a dicembre di quest'anno andremo in viaggio con il nostro Davidino per festeggiare i 10 anni di matrimonio. E' dura lo so ma la lontananza fa capire molte cose ad ENTRAMBI e può essere utile a risolvere incomprensioni e a migliorare anche il rapporto. Ora pensa solo a distrarti e lascia passare un po di tempo e prova a parlarle ogni tanto per scambiare opinioni di come state passando la distanza. Se non vuole parlarti usa amici comuni ma non stressarla.
In bocca al lupo. Ciao, Daniele.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 PM.