Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Pausa Forzata!! (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/44187-pausa-forzata.html)

johnny 21-06-06 11:16 AM

Pausa Forzata!!
 
Ciao a tutti ragazzi,
anche se non sono mai stato un vero grande protagonista del forum (usando molto il PC per lavoro ci stò il meno possibile extra lavoro) mi sono ri-appassionato tantissimo a questo hobby grazie a voi e grazie a voi i modellini nella mia vetrinetta mi soddisfano sempre molto.
Purtroppo la vita è bastarda e stronza e da un po' sono fermo e prossimamente lo sarò ancora di più, io e la mia morosa dopo 4 anni bellissimi e 6 mesi di convivenza (con relativo sogno di casa e famiglia condiviso) ci stiamo lasciando (in pratica è già così). Confido in una ripresa (perchè ho speranza e perchè io sono innamorato più che mai e perchè altrimenti sclero), ma il problema è la mia ex-dolce metà e non penso sarà una ripresa a breve termine, di conseguenza sono poco motivato in tutto, modellismo compreso. Passerà, in un modo o nell'altro, ma per adesso non riesco a concludere nulla e gli hobby non sono certo il mio primo pensiero.
Vi dico questo perchè anche se poco attivo (dal punto di vista dei post soprattutto) mi sono sempre trovato benissimo in questo forum e quelli di voi che ho conosciuto me lo hanno fatto apprezzare ancora di più. Non mi sono iscritto al raduno di luglio proprio perchè le circostanze non aiutano, però spero di ritrovare presto un po' di serenità e felicità. Buon modellismo a tutti e grazie dello sfogo.

Ciao. Johnny

stefanofavi 21-06-06 11:29 AM

Re:Pausa Forzata!!
 
Non mi sono iscritto al raduno di luglio proprio perchè le circostanze non aiutano, però spero di ritrovare presto un po' di serenità e felicità. Buon modellismo a tutti e grazie dello sfogo.

Ciao. Johnny[/quote]


e qui sbagli caro jhonny primo perchè mi farebbe piacere conoscerti secondo perchè almeno ti distrai un attimo, conosci lapo che ha avuto problemi simili ( ;D ) insomma eviti di rimuginare sul solito pensiero, spariamo due cazzate e poi ritorni hai problemi della vita comunque da quello che si può capire dalle tue parole nn tutto sembra perso, nn ti perdere d'animo e nn mollare la presa
ciao

paolofumax 21-06-06 11:39 AM

Re:Pausa Forzata!!
 
Ti capisco e ti sono vicino in questo periodo!

Vedi tutto in negativo e perdi l'entusiasmo nel fare le cose.....io ormai è quasi un anno che "navigo" in questa situazione e tieni presente che sono sposato con due piccolini!!!

Vieni al raduno cosi ti distrai un attimo e facciamo due parole.....io ho deciso di andare proprio per passare una giornata spensierata tra amici e staccare la spina per un giorno ;)

Paolo


P.S. scusate il mio sfogo ragazzi!

sandro67 21-06-06 11:44 AM

Re:Pausa Forzata!!
 
ma come,Johnny,poco tempo fa raccontavi della casa ecc.. ed ora va tutto a putt...?Che sfiga!
Comunque certi problemi li abbiamo passati in tanti,ed è vero,ti passa un po' la voglia di fare tutto,vedi solo quella situazione lì,il resto conta poco.Però,come dice Fumax,staccare ogni tanto e provare a pensare ad altro,forse aiuta un pochino....
Ripensaci,e se cambi idea vieni pure anche all'ultimo momento,ti lascio la mia sedia,al limite... ;-)
(la pizza però te la paghi tu... :D )

Tieni botta,mi raccomando!

gionc 21-06-06 11:49 AM

Re:Pausa Forzata!!
 
Jonny in bocca al liupo: ti risparmio i consigli e ti dico 'na roba sola: tutto passa, vedrai che tra un pò di tempo la vedi più "leggera"

ricciu 21-06-06 11:54 AM

Re:Pausa Forzata!!
 
Ciao Jhonny mi dispiace rivederti in questa occasione difficile....e posso capire come ti puoi sentire.....mi verrebbe da dirti una celebre frase "quando il gioco si fa duro ..sono i duri che iniziano a giocare" ......e come ti hanno suggerito gli altri e per quello che hai trovato in questo forum ....continuare a modellare e partecipare al raduno sicuramente non ti farebbe altro che bene ;)

Cmq sappi che per qualsiasi cosa qui hai sempre persone pronte ad ascoltarti ...anche solo per uno sfogo ;)

Ciao

attilaflagdidio 21-06-06 12:13 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Buttati sul modellismo invece! All'inizio è dura metterci su testa, ma poi scopri che da più soddisfazioni che pagare un'analista.....provato recentemente eh, non parlo a vanvera :-)

almogran 21-06-06 12:17 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Il mio cosiglio?Non mollare, fai tutto il possibile e il necessario, anche di più, se ci tieni alla tua compagna.
Per mesi ho mandato tutto e tutti a ffanculo, compresa l'università e i miei camion, perchè tutto era incentrato su quel problema.
Poi si è risolto tutto, ho ripreso il mio hobby, adesso sono anche un Ingegnere.
Gli altri del forum ti hanno consigliato di distrarti, ma ti capisco, fai esperienze nuove ma ti senti solo e vuoto.
Ma nonostante questo distraiti perchè un po' ti aiuta a non pensare.
Io sono stato da mia sorella a bologna una ventina di giorni,
quindi fallo anche tu quando hai la possiblità anche se non ti va.
Non mollare mai .
E se hai bisogno di aiuto, non esitare a chiedere.
Cia ciao

marcowrc 21-06-06 12:33 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
penso ke le nostre parole seppur di conforto siano spesso scontate,ma mi aggrego anche io,a tutti gli altri!

OT:Però dico anche una cosa,non so se sia una caratteristica femminile o meno,ma è davvero brutto che dall'oggi al domani,cosi di punto in bianco (parlo in generale) si decida di troncare una relazione,poi tra persone già mature...cosa fa scattare quella scintilla???Forse sarò codardo,forse troppo buono,ma se sto con una persona,da più anni,non avrei il coraggio di dire"è finita"cosi su due piedi...troppe le emozioni,i momenti passati insieme ecc...

ricciu 21-06-06 12:47 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
X Almogran ...ma allora se dovesse servire andiamo anche noi da tua sorella a bologna se serve ??? :D


P.S. si scherza per sdrammatizzare e far sorridere il nostro amico ;)

dax65 21-06-06 12:51 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Cia Jhonny!!
Quella della morosa con la quale stai deli anni e sembra essere la donna della tua vita,casa,etc ,etc, ...e poi ti molla,sembra essere una tassa per tutti !! una colica dalla quale un uomo non puo' sfuggire.

Tutti i consigli fino qui dati ,sono tutti validi (anche se il piu' valido mi sembra quello di almogran che ti consiglia di andare da sua sorella a Bologna :-) :-) ) ,comunque cerca di renderti conto che e' solo un aspetto della tua vita , hai altre 1000 cose da fare e alle quali dedicarti.
Una potrebbe essere il raduno ,...un po' come prendere l'aspririna x il raffreddore... non passera' ma... almeno x un po' ti sentirai meglio.

Ciau e se hai bisogno...siamo qui

almogran 21-06-06 01:38 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Visto che si scherza, perchè non mandiamo Johnny da tua sorella se ne hai una.
Ma sempre scherzando eh, solo per sdrammatizzare.

almogran 21-06-06 01:40 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Per ricciu. Visto che si sta scherzando, mandiamo Johnny da tua sorella, se ne hai una.
Ma sempre sherzando eh, è solo per sdrammatizzare.

gionc 21-06-06 02:18 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Posso andare anch'io dalle sorelle con jonny?
tanto per scherzare eh, bè nsomma.. :)

rally67 21-06-06 02:21 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Ciao Johnny, lascia fare il corso alle cose. Io sono un pò più vecchietto, ma dopo 6 anni di morosi io sono stato lasciato dalla allora mia ragazza. Dopo 6 mesi di contatti sporadici ci siamo rimessi insieme con la promessa di prendere spunto da quello che ci era successo per rincominciare. Dopo 2 anni ci siamo sposati e a dicembre di quest'anno andremo in viaggio con il nostro Davidino per festeggiare i 10 anni di matrimonio. E' dura lo so ma la lontananza fa capire molte cose ad ENTRAMBI e può essere utile a risolvere incomprensioni e a migliorare anche il rapporto. Ora pensa solo a distrarti e lascia passare un po di tempo e prova a parlarle ogni tanto per scambiare opinioni di come state passando la distanza. Se non vuole parlarti usa amici comuni ma non stressarla.
In bocca al lupo. Ciao, Daniele.

sandro67 21-06-06 02:22 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
sono un vecchione confronto a molti di voi...non ho mai creduto alle relazioni troncate immediatamente.Di solito c'è sempre qualcosa "sotto".......
Quando ero giovane una ragazza mi diede il ben servito dopo un anno e mezzo di "frequentazione", e me lo disse così,direttamente,una sera.
Però,come scopersi poco dopo,usciva già con un altro tizio da due settimane.... :-(
Ed anch'io subito mi disperai chiedendomi il perchè di una tale decisione......
E come solito,conosciuta una nuova ragazza,tre mesi dopo,pensavo a quel periodo di sconforto e mi dicevo "che fesso che son stato".....
Disperarsi,sconfortarsi,incacchiarsi è normalissimo.Basta solo non "fossilizzarsi",la vita è bella,e non dura poi così tanto.Bisogna avere forza ed andare avanti,a testa bassa.
Il resto viene da se,quando meno te lo spetti.....

ricciu 21-06-06 02:28 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
x Almogran ...ti chiedo scusa ....non pensavo di offenderti e non sapevo che non avevi senso dell'umorismo....quindi onde evitare discussioni inutili ....chiudiamo qui il discorso.

P.S. cmq sia non ho sorelle

almogran 21-06-06 02:40 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Scuse accettate, non mi sono offeso, solo un po' irritato.Dalle mie parti si dice che nello scherzo c'è sempre un po' di verità.
Come se non fosse accaduto niente.

stefanofavi 21-06-06 02:56 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Quote:

almogran (21-06-2006 02:40 p.m.):
Scuse accettate, non mi sono offeso, solo un po' irritato.Dalle mie parti si dice che nello scherzo c'è sempre un po' di verità.
Come se non fosse accaduto niente.
invece di parlare di sorelle aspettavo una tua risp alla mail che mi avevi mandato, ricordi il pezzo del camion che stò facendo???
ciao

chino 21-06-06 02:57 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
tornando a bomba, mi spiace caro johnny.. chi + chi meno passa momenti brutti in questo campo.
secondo me, faresti bene a venire a bologna a farti coccolare dai tuoi "amici"...
sai che comprensione....
in bocca al lupo.
ps: a volte da lontano i problemi si vedono per quello che sono. magari un filo più piccoli diquanto si pensi
ciao

paolino82 21-06-06 03:41 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
come vedi Jhonny tutto il forum è con te...se possiamo ti daremo una mano...ti faremo sorridere e magari ci mandarei a quel paese hehehe ma è il bello del nostro forum unito....coraggio...e tutto passa

luca68 21-06-06 04:53 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Johnny, non ti posso dire niente che non sia già stato scritto ma coraggio, siamo qui!

lapo 21-06-06 09:51 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
non ho consigli nonostante le esperienze simili che ho vissuto (più volte). La notizia brutta è che soffrirai, quella bella è che subito dopo sarai felice, in un modo che ora nemmeno ti immagini, e quello che ti rimarrà di questi giorni sarà il ricordo di un periodo denso di esperienze importanti. Conoscerai te stesso, darai nuove priorità alla tua vita, ti sentirai più forte. Crescerai.
In bocca al lupo.

robiturbo 22-06-06 09:20 AM

Re:Pausa Forzata!!
 
Ciao Jhonny...mi spiace tantissimo x la tua situazione, che dire...ti han già detto tutto gli altri....e se hai bisogno siam qui anche x aiutarti non solo x il modellismo....e mi raccomando, ci vediamo a raduno ;)

johnny 22-06-06 12:52 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Grazie a tutti ragazzi, i consigli sono sempre ben accetti. Da oggi lascio la casa messa su assieme e poi piano piano toglierò le mie varie cose (cazzo avevo fatto un bellissimo angolino modellismo) e sbrigheremo la burocrazia.
In effetti la cosa è stata un po' a sorpresa perchè le crisi ci sono per tutti ma di solito le affrontiamo e superiamo, stavolta il problema è più profondo e il brutto è che non ho la possibilità di fare nulla se non separarmi da lei (non possiamo vivere insieme se lei non vuole o quasi, abbiamo provato per un mese ed è stato distruttivo per entrambi). Lasciare lei e tutto quello costruito per incamminarmi verso la realizzazione del sogno chiamato famiglia è la cosa più straziante che mi sia capitata.
Credo che il consiglio migliore sia quello di lasciar fare al tempo e separarsi nel modo migliore possibile (non da fessi però) poi se è veramente quella giusta in un modo o nell'altro ci riprenderemo (ho molta fiducia in certe sue virtu), però non è facile abbituarsi all'idea.
Dovendo rispostare tutto il modellismo è un po' in bilico per ora (meglio andare un po' in giro con gli amici), il raduno invece dopo le vostre gentilissime risposte cercerò di non mancarlo, vi farò sapere la prox settimana però.

Grazie di cuore a tutti, in vita mia non avrei mai pensato ti scrivere cose del genere su internet ne tanto meno di trovare un po' di solievo e comprensione su un forum...di modellismo. Siete fantastici

pacader 22-06-06 01:09 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Non posso che farti i migliori auguri perchè tutto possa risolversi per il meglio. Tu metticela tutta.

freon 22-06-06 02:06 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Sdrammatizziamo un pò...........
Mettila così, ........Adesso sei single!!!!!!!!!!!!
Divertiti, sistemati, resettati e ricomincia.

Se le cose torneranno ad essere come prima, magari sarai tu ad accorgerti che lei non era la persona per te.
Nella vita non si sa mai.
Comunque Auguri, non abbatterti, o meglio, fallo, magari per un pò ti serve, ma non farci l'abitudine.
Ci si passa tutti prima a o poi.

decals 22-06-06 02:18 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Come e' strana la vita, io ho il problema diametralmente opposto ma sto provando le stesse sensazioni che stai passando tu, dubbi, incertezze e non sapere cosa fare... :-(
Che dire sii forte e fatti coraggio che il tempo e' galantuomo e aggiusta tutto.

Ciao ciao

paolino82 22-06-06 02:55 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
model tu invece hai troppe donne? ;)

decals 22-06-06 02:57 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Quote:

pippo82 (22-06-2006 02:55 p.m.):
model tu invece hai troppe donne? ;)
No una ma non so cosa fare....

Ciao ciao

gionc 22-06-06 06:51 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Quote:

Modelfriends (22-06-2006 02:57 p.m.):
Quote:

pippo82 (22-06-2006 02:55 p.m.):
model tu invece hai troppe donne? ;)
No una ma non so cosa fare....

Ciao ciao
Model il cuore cccheddice? Se poi si riesce a non far soffrire troppo mejo :)

decals 22-06-06 07:34 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Quote:

gionc (22-06-2006 06:51 p.m.):
Quote:

Modelfriends (22-06-2006 02:57 p.m.):
Quote:

pippo82 (22-06-2006 02:55 p.m.):
model tu invece hai troppe donne? ;)
No una ma non so cosa fare....

Ciao ciao
Model il cuore cccheddice? Se poi si riesce a non far soffrire troppo mejo :)
Ok, sommarizzo la storia chiedendo scusa a Johnny per l'aver inquinato is suo topic.

Come voi sapete dall'autunno dell'anno scorso latitavo dal forum a causa di MSN su cui ho iniziato a corrispondere con una ragazza dalla Polonia, a forza di scrivere ci siamo a poco a poco conosciuti, in aprile sono andato in Polonia una settimana ad incontrarla e conoscerla di persona e nella prima settimana di questo mese è venuta lei una settimana a trovarmi.
Inutile dire che sono state due settimane fantastiche entrambi sentiamo la reciproca mancanza, probabilemnte c'è qualcosa di più di una semplice amicizia. Oranon so cosa fare, se continuare su questa via o prendere un po' di distanza, non mi dispiacerebbe farla trasferire da me e lei sarebbe contenta, il problema, se tale si può chiamare è che ha 20 anni meno di me, e lei ha una fantastica frugoletta di quasi due anni il cui padre quando lei era in dolce attesa è scappato ignobilmente. Tale situazione non mi dispiace affatto. Questo è tutto, ora sapete perchè non so cosa fare, voi siete dei cari vecchi amici quindi sono contento di avervelo detto ,-) .

Ciao ciao

gionc 22-06-06 08:08 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
bè model mi sembra vada tutto bene :)

se posso permettermi non lasciarti sopraffare dalla responsabilità, take it easy, se va bene è merito di entrambi, altrimenti è responsabilità pure di entrambi aka.. papà model?
Bellisssimo!

riccardozanelli 22-06-06 10:39 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Cavolo dovremmo chiamarti PapàModel :D
Io quoto gionc, spesso non serve attanagliarsi la mente con troppi pensieri e responsabilità cercando di pianificare tutto in anticipo.
Secondo me stai vivendo un'esperienza bellissima, vivetela con coscienza, nel pieno rispetto reciproco, ma vivila sino in fondo senza risparmiarti.
Se poi tra qualche mese sarai coinvolto allo stesso modo, e lei pure, allora potrai pensare di cominciare a risolvere tutte le difficoltà, logistiche, linguistiche ecc che si presentano.

riccardozanelli 22-06-06 10:57 PM

Re:Pausa Forzata!!
 
Johnny, scusa mi stavo dimenticando di te.
Non avere paura di metterti in discussione, e cerca in tutti i modi di non perdere tutto quello che hai costruito sin qua.
Ti auguro di cuore di riuscire a riconquistarla, ma se cosi non fosse saprai di aver fatto tutto quello che potevi per tenere in piedi il tuo sogno.
Purtroppo o fortunatamente le storie dipendono da due persone, a volte è duro da accettare, ma è anche il sale di ogni storia, sapere che l'altro sceglie te ogni giorno e ti vuole accanto.
Non credo ti farebbe piacere avere accanto una persona che sta con te per abitudine, o per paura di cambiare una realtà consolidata da tanti anni.
Se è un momento di smarrimento, magari dovuto alla paura di concretizzare la vostra storia con una convivenza/matrimonio passerà e vi ritroverete più uniti di prima.
Se c'è qualcos'altro sotto, guarda avanti e insegui un nuovo sogno ancora più grande.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 PM.