16-06-06, 09:26 PM
|
|
Moderatore
|
Pensierino della sera (e non)
Ogni tanto penso ad una cosa e quando ci penso mi rattristo, a questo punto ho deciso di condividere il mio pensiero con voi per avere le vostre sensazioni :-)
Avete mai pensato che fine possono fare i vostri modelli che avete costruito con tanta cura ed amore ricercando la documentazione più chiara possibile e riprodotto i particolari con la maggior precisione possibile?
Mi spiego meglio, tra qualche anno, magari quando saremo più vecchi che destino avranno i nostri modelli? Resisteranno oltre la nostra esistenza?
Sinceramente quando ci penso mi rattristo immaginando il possibile destino che potrebbe attenderli come essere gettati nella spazzatura o completamente ignorati e dimenticati da qualche parte dai figli e nipoti.
A voi i vostri commenti.
Ciao ciao
|
|
16-06-06, 09:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:Pensierino della sera (e non)
una volta ci ho pensato..
alla fine un domani che noi nn ci saremo più credo che la nostra famigliavenutasi a cresare nel tempo le conserverà...magari anche solamente in un luogo nn visibile a tutti...ma di sicuro un posto dove loro sapranno...e magari chissà,la nostra moglie potrà di tanto in tanto andar a vedere questi ricordi...
io riesco a immaginarmeli così i miei modellini...
buttar via sarebbe levar qlc che apparterrebbe anche a loro...quante volte ci han sclerato dietro xkè è pronto oppure per altre inezie..quindi sono anche un pò loro....
|
|
|
16-06-06, 09:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Mhhhh capisco.
Sinceramente ho poca soddisfazione da un modello finito: non mi fa granchè effetto la tua sensazione: mi godo il wip e poi.. via in vetrina ma non mi da le stesse emozioni del processo di costruzione. Certo non li vorrei vedere in pattumiera.
Invece il tuo pensiero mi incuriosisce per il magazzino dei modelli da fare  probabilmente qualche bambino crescerà e li userà
sai model ho 3 o 4 modelli anni 50 e 60 di aerei che ho ereditato dallo zio di un mio caro amico, modellista da sempre, morto credo a 90 anni.. è bello tirarli fuori ogni tanto
|
16-06-06, 10:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Spero un giorno di avere degli eredi che si prendano cura di loro con l'amore che io gli ho rivolto .
Nel caso contrario scrivo un bel testamento ed affido ai miei modelli tutte le mie ricchezze , compresi i loro simili in embrione.
|
|
|
17-06-06, 12:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Zio, ci ho pensato tante volte, e non solo ai modelli finiti, ma anche a quelli del magazzino.
Mi solleva il pensiero di poter, se avremo dei figli, trasmettergli la passione che abbiamo per il modellismo, in modo che ne comprendano il valore e l'importanza che ha avuto per noi, e si prendano cura delle nostre creature.
Potrebbe essere un ricordo indelebile che lasciamo ai nipoti, non tanto per il modello in se, ma per la passione che ci sta dietro.
|
|
|
17-06-06, 07:03 AM
|
|
Utente Senior
|
se ti rattrista questo pensiero allora prova a distrarti pensando che fra 70/80 anni non esisterà più nessuno (vivo) di questo forum. Se ancora questo non basta pensa che tra 90/100 anni non ci saranno più nemmeno i nostri figli...
Vedrai che dopo aver pensato un po' a queste cose, della sorte dei modellini non te ne importerà più un cazz...
|
|
|
17-06-06, 07:16 AM
|
|
Utente
|
Lapo, ma il sabato mattina alle 7:00 ti svegli semre con pensieri di questo tipo?
|
|
|
17-06-06, 07:25 AM
|
|
Utente Senior
|
sapessi con quali mi addormento....
|
|
|
17-06-06, 07:45 AM
|
|
Utente Senior
|
Io la passione per il modellismo, l'ho presa da papà e come lui tiene ben custoditi modelli di quasi 20 anni fa, più o meno riusciti, li tengo pure io.
Penso che se mi venissero i ladri in casa, poco mi importerebbe se si prendessero tv, stereo, oro ecc...mi importerebbe solo di quella vetrina chiusa a chiave dove ci sono dentro una cinquantina di modelli fra auto da rally e gt, fatti con cura, pazienza e soprattutto passione.
|
|
|
17-06-06, 09:41 AM
|
|
Utente Senior
|
io una soluzione c'è l'avrei per i modellini finiti però è un pò macabra............
|
|
|
17-06-06, 09:53 AM
|
|
Utente Senior
|
ribadisco e sostengo la guerra contro il Gran Ducato di Toscana.......
|
|
|
17-06-06, 10:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
colin mcrae (17-06-2006 09:41 a.m.):
io una soluzione c'è l'avrei per i modellini finiti però è un pò macabra............
|
ah ah bellissima: comincio a disegnare le bare : facciamo un business colin? fichissimo. Disponibili bare in palissandro ed ebano nero per modelli speciali
ok sostengo la guerra contro il gran ducato : lombardo veneto, insorgete
|
17-06-06, 10:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
LAPO (17-06-2006 07:04 a.m.):
se ti rattrista questo pensiero allora prova a distrarti pensando che fra 70/80 anni non esisterà più nessuno (vivo) di questo forum. Se ancora questo non basta pensa che tra 90/100 anni non ci saranno più nemmeno i nostri figli...
Vedrai che dopo aver pensato un po' a queste cose, della sorte dei modellini non te ne importerà più un cazz...
|
lapo se non canbia qualcosa non ci sarà nessuno vivo e basta, ma tra meno di 70 anni, poi parla per te io a 108 anni con il mio stile di vita frugale ed il mio fisico asciutto e controllato ci potrei arrivare per farti rabbia  (credo di non aver mai conosciuto il nostro dottore/ssa, c'è sempre andata mia moglie  , vedi quanto controllato?)
|
17-06-06, 11:15 AM
|
|
Utente Senior
|
è vero forse più che altro a cui bisogna riflettere è il magazzino...per alcuni solo pochi kit...ma per i collezionisti,vedi lapo,goku anni e anni sudati per avere dei kit rari...mah....speriamo in bene hehehehe
ps:l'idea della bara mi piace,così almeno ci gioco e così ho il tempo di fare i vari ritocchi hehehehe
|
|
|
17-06-06, 12:45 PM
|
|
Utente
|
per quello modello poco e compro tanti kit , cosi un giorno le scatole passeranno da padre a figlio e via dicendo conservandosi negli anni a mo di eredita'  ,le scatole sicuro che vengono conservate senza essere buttate invece i modelli costruiti sicuro che finiscono tutti nella pattumiera
|
|
|