11-04-13, 03:01 PM
|
|
|
Utente
|
Compressore GM300
lo so, ci sono già tante discussioni su questo argomento, e devo dire che mi sono state utilissime, ma io avrei una domanda molto più specifica, volevo chiedervi cosa ne pensavate di questo compressore:
GM-25-300 (25 sta per la capienza del serbatoio)
lt. 24
rumorosità: 75 decibel e 99LWA (il primo è la pressione e la seconda la potenza sonora)
ha 2,5 hp (1,8kw)
aspirazione: 285 l/m (17,1 metri cubi all'ora)
pressione: 10 bar (145 psi)
ha il regolatore di pressione ma gli manca il filtro anticondensa
inoltre ha il meccanismo anti-surriscaldamento (si chiama così?) e è lubrificato ad olio.... da quello che ho capito è uno strumento professionale che ho la possibilità di acquistare a prezzo di costo.
Premesso che la rumorosità per me non è un problema e che lo devo usare con un Fengda 130, secondo voi va bene?
lo posso usare a pressione bassa, tipo dai 0,6 ai 1,8 bar? Visto il serbatoio presumo di si, ma non sono sicuro.
per quanto riguarda il filtro anticondensa, è così indispensabile? se si lo posso montare dopo? e quanto costa?
Grazie in anticipo
|
|
|
11-04-13, 04:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER
lo so, ci sono già tante discussioni su questo argomento, e devo dire che mi sono state utilissime, ma io avrei una domanda molto più specifica, volevo chiedervi cosa ne pensavate di questo compressore:
GM-25-300 (25 sta per la capienza del serbatoio)
lt. 24
rumorosità: 75 decibel e 99LWA (il primo è la pressione e la seconda la potenza sonora)
ha 2,5 hp (1,8kw)
aspirazione: 285 l/m (17,1 metri cubi all'ora)
pressione: 10 bar (145 psi)
ha il regolatore di pressione ma gli manca il filtro anticondensa
inoltre ha il meccanismo anti-surriscaldamento (si chiama così?) e è lubrificato ad olio.... da quello che ho capito è uno strumento professionale che ho la possibilità di acquistare a prezzo di costo.
Premesso che la rumorosità per me non è un problema e che lo devo usare con un Fengda 130, secondo voi va bene?
lo posso usare a pressione bassa, tipo dai 0,6 ai 1,8 bar? Visto il serbatoio presumo di si, ma non sono sicuro.
per quanto riguarda il filtro anticondensa, è così indispensabile? se si lo posso montare dopo? e quanto costa?
Grazie in anticipo
|
ciao, ritengo che il tuo compressore vada benissimo, unico problema come tu stesso dici e' la rumorsita'... dipende appunto da dove lo usi e quanto te ne freghi del baccano.
Io ne ho uno praticamente identico... non per l' aerografo, per usi casalinghi..... a livello rumorisita' e' praticamente devastante, in piu' tende a camminare in giro da solo, per le vibrazioni....
Per la regoalzione pressione non ci sono problemi, puoi farla, il filtro non e' indispensabile... ma consigliato specialmente per compressori grossi, si puo' montare in un secondo mometo e costa tipo na 15ina di euro!!!
|
|
|
11-04-13, 04:35 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie mille, sul fatto della regolazione di pressione la mia unica paura era che essendo troppo potente il motore non avrei potuto controllarla decentemente a bassi valori, ma alla fine il serbatoio serve a questo. Mi preoccupa un po di più il filtro anticondensa (sparare vernice mista ad acqua sul modello non è mai piacevole), ma se mi dici che si può installare dopo sono tranquillo...
La rumorosità, ribadisco, non è un problema, se devo lavorare di notte carico il serbatoio prima, con 24 Litri avoja ad aria!!! 
Visto che siamo in tema avrei un ultima domanda da farvi: se un modello di una jeep l'ho iniziato con pennello ( ho verniciato solo il frontalino) se finisco ad aerografo stona troppo??
|
|
|