Il risultato non mi sembra malaccio dai!
Effettivamente ci sono dei peccatucci che imputerei piu' alla preparazione della scocca che alla verniciature.
Per spiegarmi meglio, ho cerchiato e numerato le due foto che evidenziano i "problemi".
- cerchio (1)
a) Si vede la line di giunzione dello stampo, che corre lungo il bordo del tettuccio e scende giu' per l'ombrinale a fianco del parabrezza. Andava eliminata carteggiendo.
b) ci sono dei grani di polvere, alcuni superficiali ma altri inglobati nella vernice. I primi si levano con poca fatica, i secondi sono ostici.
- cerchio (2)
a) anche qua' e' evidente la linea di stampaggio che corre sul parafango e scende a fianco del faro fino al paraurti. Da eliminare.
b) un bel pezzettone di sporco sotto vernice sull'angolo dl cofano, vicino al parabrezza.
- cerchi (3) e (4) vedi cerchio (2)
Ci sarebbe anche un po' di buccia d'arancia e il tono di bianco non mi sembra perfetto: lo trovo freddo, vira sul grigio con una punta di azzurro, ma potrebbe dipendere dalla luce. Mi ricordo il le 500 bianco avorio e qualche volta bianco elettrodomenstico. Oppure grigio topo
Se vuoi levare le linee di stampo ed i grani di polvere, forse e' il caso di sverniciare e rifare da capo. Se questa mano e' leggera la puoi tenere come fondo e carteggiare cmq gli errori.
Se vuoi salvare questa verniciatura, puoi usare una carta fine all'acqua per levare polvere e buccia, poi dentifricio (pasta bianca) e polish, stando attento a non insistere sugli spigoli. Carteggia usando un tamponcino (un pezzo di plasticard) a sostegno della carta.
Ciao!
R.
PS: questa scocca e' cmq meglio della F189 che sto montando...