11-05-06, 02:23 PM
|
|
Utente Senior
|
richiesta foto e commenti su kit tameo tmk238 (R40, questa è diretta a te)
ieri ho ricevuto il pacchetto acquistato da Marchino (ha aspettato i miei comodi, è stato lesto a spedire... lo consiglio), contenente il kit in oggetto, la mclaren mp4/12, con allegate le consuete doppie decals e il foglietto tobacco.
chiedo a roberto, montatore ufficiale di tameo, se ha fatto tale modello e se ha delle foto della sua eventuale realizzazione, per rendermi conto di come sia il risultato di una buona mano applicata alla qualità del kit.
altra cosa. dentro ci sono anche i figurini. tu li fai o li hai mai fatti? hai delle indicazioni eventuali per i figurini?
io continuo a cercare foto dell'auto vera e di altre realizzazioni anche simili.
ovviamente, chiunque abbia fatto questo kit e volesse contribuire alla mia ricerca di foto e commenti è sembre invitato a contattarmi.
avrei chiamato il mio mentore per l'1/43, il buon danieleVC, ma al momento è alle prese con un pistolino in miniatura (non il suo) da gestire, quindi lo lascio alle prese col piccolo Samuele...
|
|
|
11-05-06, 07:57 PM
|
|
Moderatore
|
Re:richiesta foto e commenti su kit tameo tmk238 (R40, questa è diretta a te)
E mandargli direttamente una email  ;p
Dai sto scherzando ovviamente :-D
Ciao ciao
|
|
11-05-06, 09:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Modelfriends (11-05-2006 07:57 p.m.):
E mandargli direttamente una email ;p 
Dai sto scherzando ovviamente :-D
Ciao ciao
|
Sai Model il ragasso è timido, non se la sente, lo prendi per manina? J/K
Invece Model un giorno di questi te la mando io na mail: riguarda un F104S 1/32 e due bei set eduard interni+esterni: visto che vorrebbe essere il mio ritorno agli aerei dopo almeno vent'anni "coi piedi per terra" magari qualche dritta te la chiedo prima di far danni, thanks
|
|
|
11-05-06, 11:01 PM
|
|
Moderatore
|
Ok no problem, è un kit che ho anch'io ma senza i set Eduards ;-)
Ciao ciao
|
|
11-05-06, 11:36 PM
|
|
Utente Senior
|
non so nulla di 1743,non ho foto della MP4/12,ma se fossi in te lascerei perdere i figurini.Secondo me tolgono realismo ad un modellino,anche ben fatto.
Parere personale. ;-)
(per quel che conta...)
|
|
|
12-05-06, 08:14 AM
|
|
Utente
|
Non ho mai montato la MP4-12 quindi non saprei darti indicazioni specifiche.
E' comunque sufficiente che segui le istruzioni che sono semplici e chiare. Per il resto se hai qualche dubbio su come si monta un 1/43 mandami una mail con le domande.
Per il figurino vale il principio che un pessimo lavoro rende anche il modello indigesto. Se devo essere sincero, nella mia piccola esperienza non ho ancora visto un figurino che meritasse di comparire di fianco al modello, per quanto quest'ultimo fosse anche realizzato mediocremente. L'arte del figurinismo non si inventa ed ha canoni ben precisi e richiede tecniche pittoriche non comuni. Troppo spesso si vedono modeli fatti discretamente sviliti da improbabili figurini con grottesce parrucche, sguardi ebeti, afflitti da gotta e vestiti di raso sbarluccicante.....
|
|
|
12-05-06, 09:32 AM
|
|
Utente Senior
|
risposte schezose ma non troppo:
domando sul forum perchè ritengo che una discussione possa interessare altra gente.
poi, la mail privata fa molto "padrino", o "lucky luciano moggi", se preferite
per roberto40:
ho già montato due 1/43, il primo con risultati veramente scarsi, il secondo è venuto un po' meglio, con evidenti sconcezze, ma comunque guardabile.
i figurini: verissimo, per esperienza (la biondona della special playboy) o sono fatti bene o deludono. io proverò, al limite li cestino
ultima cosa. stanotte, riflettendo sul modello, mi è venuta in mente una cosa teribbile, che non so se sia fattibile o meno:
segare il musetto per fare una versione simil-box. nelle mie intezioni la macchina verrebbe sopra ai cavalletti, senza ruote per mettere in mostra le pinze e i dischi.
ma col musetto mintato mi sembrerebbe una cosa a metà.
sempre stanotte però mi ponevo il problema delle decals: non credo sia la cosa più semplice di questa terra essere precisi nel taglio.
come deve essere arduo montare, verniciare e poi segare il muso senza rovinare tutto...
è mai capitato a qualcuno di trovarsi di fronte a tale questione?
|
|
|
12-05-06, 09:45 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
kenny (12-05-2006 09:32 a.m.):
risposte schezose ma non troppo:
domando sul forum perchè ritengo che una discussione possa interessare altra gente.
poi, la mail privata fa molto "padrino", o "lucky luciano moggi", se preferite
|
Kenny sei cosi' "Funny"  :-D :d 
parli proprio tu di fare molto padrino quando hai anche l'avatar dedicato?  ;p  Mitico.
Ciao ciao
|
|
12-05-06, 09:47 AM
|
|
Utente Senior
|
...ti dirò di più: sono anche juventino :-o
|
|
|
12-05-06, 09:49 AM
|
|
Moderatore
|
E' vero, non c'e' mai limite al peggio.......  ;p
E' arrivata la nostra vendetta  finalmente vi vedremo in B :-D
Ciao ciao
|
|
12-05-06, 10:01 AM
|
|
Utente Senior
|
che poi, credo di essere l'unico juventino che prova simpatia per il torino...
senza superga al posto nostro (per vittorie e prestigio) ci sareste voi.
e poi, il blasone del toro è indiscutibile...
ora si va in b (la squadra) e il galera (la dirigenza)... sopporteremo.
comunque... ieri ho buttato giù due schizzi per l'eventuale disposizione dle modello in bacheca: ho due vetrinette adatte, devo solo decidere quale e sciogliere il nodo del musetto. se sarò coraggioso mi azzarderò a tagliare. altrimenti ciccia. in questi giorni, complice il risultato abbastanza buono di un altro modello, mi sento onnipotente (modellisticamente parlando). e gasante avere stimoli ed entusiasmo.
in pausa vi mostro le idee per l'esposizione
|
|
|
12-05-06, 10:04 AM
|
|
Utente Senior
|
a proposito... consigli sul metodo per tagliare il muso precisamente?
|
|
|
12-05-06, 10:09 AM
|
|
Moderatore
|
Parlando finalmente di kit: R40 potra' sicuramente risponderti meglio in merito, il problema di sezionare kits in scala 1:43, normalmente in resina o metallo bianco, e' l'eccessivo spessore delle pareti che doversti assottigliare parecchio fino ad avere lo spessore della carta velina, ricoda che lo spessore di 1mm su un kit 1:43 corrisponde a 43mm sulla vettura reale, o se preferisci 4mm di spessore medio di un pannello in alluminio o carbonio di una vettura reale corrisponderebbero a meno di 1 decimo di mm sul modello in scala 1:43. A te le conclusioni
Ciao ciao
|
|
12-05-06, 10:14 AM
|
|
Utente Senior
|
questione che mi sono posto anche io, ma non essendo un cofano motore, ma un musetto frontale, lo spessore della carrozzeria mi sembra non si dovrebbe vedere.
lo spessore dei cofani motore deve essere una grossa rogna da gestire, in futuro mi piacerebbe affrontare un kit tameo di quelli apribili (premetto che non ne ho mai visto uno da fare dal vivo e parlo per farfalle) e lì si che romperò le palle con consigli
|
|
|
12-05-06, 10:16 AM
|
|
Moderatore
|
E' vero sulla scocca non si nota ma sulla sezione del musetto si, a meno che tu non voglia metterlo in verticale a fianco della vettura
Ciao ciao
|
|