25-03-06, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
(Aiuto) cromo model master
volevo sapere da chi ha utilizzato il cromo MM se anche a voi ha dato problemi con mascherature ed anche con i trasparenti, ho verniciato dei cerchi e nonostante siano asciugati da una ventina di gg nn posso mascherarli perchè altrimenti si rovina la superficie quando tolgo il nastro (tamiya).
Ho provato a dare il sigillante trasp della MM e il cromo si scoloriva in alcuni punti, stesso discorso con il trasp acrilico gunze...........come posso fare se devo necessariamente colorare alcune parti del cerchio con un altro colore nn volendo fare a pennello?
aiuto.......
|
|
|
25-03-06, 07:22 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:(Aiuto) cromo model master
Il cromo Model Master purtoppo come tutti i metalizer della serie Modelmaster una volta verniciata la parte non bisogna più toccarla in quanto non si possono mascherare o farne quant'altro, strano il discorso dell'utilizzo del suo sigillante trasparente perchè l'unico effetto collaterale che dovrebbe dare è quello di attenuare l'effetto metallizzato ottenuto ma non dovrebbe far scolorire alcune zone (a me non è mai successo), probabilmente la superficie dove hai dato il cromo non era perfettamente pulito.
Ciao ciao
|
|
25-03-06, 07:32 PM
|
|
|
Utente
|
Per i Model Master sottoscrivo Modelfiends al 100%; colgo però lo spunto dato da Colin per porre lo stesso quesito riguardo gli Alclad.....
|
|
|
25-03-06, 07:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Con Alclad non ho avuto problemi..Considerate pero che la base deve essere smalto lucido nero, che ha tempi lunghi di asciugatura..
|
|
|
25-03-06, 08:39 PM
|
|
|
Utente
|
La base nera lucidissima dell Alclad asciga in pochissimo temo, ma anche ben asciutti a forza di essere maneggiati anche gli alcald si rovinano, e le maschere i loro danni li fanno, forse sono io a sbagliare qualcosa....
|
|
|
27-03-06, 06:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
possibile però che il sigillante model come pure il trasp acrilico gunze in bonza mi sciolga la vernice lungo gli spigoli???
|
|
|
27-03-06, 09:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io cerco di non maneggiare i pezzi ma non ho grossi problemi: il chrome (AlcladII) lo lascio com'è e non lo tocco, sugli altri (polished alu, ecc.) ho usato anche il sigillante MM e non li opacizza più di tanto come invece fa con i metalizer.
Per il cromo MM quoto modelfriend: se il sigillante nei metalizer (MM) attenua ed opacizza l'effetto alluminio o acciao che una volta licidato è strepitoso, sopra al cromo lo uccide proprio, però mi sembra offra sufficienti possibilità di essere maneggiato senza rilasciare particelle di metallo: mscherare non ho mai provato sul cromo ma sono sicuro che l'adesivo si tira via un sottile strato di polvere d'alluminio sui metalizer, cosa che non si nota se ne hai dato alcuni strati sottili. Forse bisognerebbe dare due o tre passate sottili di sigillante: io passo una volta sola. Non ci uso sopra altre robe perchè danno l'idea della plastica.
|
|
|
30-03-06, 09:38 AM
|
|
|
Utente
|
Scusate se mi intrometto nella discussione, cercavo anch'io una tinta per l'effetto cromo, ma quello della Model MAster è il MN1402?
|
|
|
30-03-06, 12:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
fabrizietto (30-03-2006 09:38 a.m.):
Scusate se mi intrometto nella discussione, cercavo anch'io una tinta per l'effetto cromo, ma quello della Model MAster è il MN1402?
|
Alclad Cromo
|
|
|
30-03-06, 04:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
qualcuno ha mai provato, dopo il cromo modelmaster, a stendere il trasparente lucido? com'è l'effetto? viene tipo porcellana?
io volevo provare, ma ho preferito chiedere ad eventuali sperimentatori della tecnica...
|
|
|
30-03-06, 08:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
kenny (30-03-2006 04:06 p.m.):
qualcuno ha mai provato, dopo il cromo modelmaster, a stendere il trasparente lucido? com'è l'effetto? viene tipo porcellana?
io volevo provare, ma ho preferito chiedere ad eventuali sperimentatori della tecnica...
|
io ho un trasp lucido (credo model master) apposta per i metallici. Non sembra male
|
|
|
31-03-06, 08:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
francora (30-03-2006 08:09 p.m.):
Quote:
kenny (30-03-2006 04:06 p.m.):
|
io ho un trasp lucido (credo model master) apposta per i metallici. Non sembra male
|
sarebbe? per caso cè scritto sigillante per metallizzati?
|
|
|