Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-06, 12:31 PM   #1
Utente Junior

geopinko è un newbie...
predefinito AMBULANZA

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto e chiedo scusa se eventualmente questa non è la sezione giusta per la domanda che voglio farvi.
Non sono un grandissimo appassionato di modellismo, ho fatto solo pochi modelli con discreti risultati anni e anni fa. Ero intenzionato a riprendere questo piccolo hobby, costruendo un'ambulanza identica (o il + possibile somigliante) a quella dell' associazione di cui faccio parte.
La mia assoluta inesperienza però mi fa sorgere non poche domande a riguardo. Inizio??? Ok: fuori la prima:
Il modellino di partenza potrebbe essere gia in commercio e gia allestito come ambulanza ma....come fare per le scritte? Ho visto in rete che esistono degli stampati ad esempio con la Croce di Esculapio (simbolo internazionale del soccorso sanitario), ma come fare per quello della mia associazione? Esiste la possibilità di stampare con stampante laser o a getto e su particolari formati di carta le decalcomanie? Se non è possibile potete suggerirmi come fare?
Per la costruzione quasi sicuramente mi appoggerò ad un ragazzo che consoco e che è molto esperto ma volevo gia da subito cominciare a capire i problemi che potrebbero sorgere.
Sia inteso che per ora mi accontento solo della parte esterna..tralasciando l'interno anche perchè per me sarebbe impossibile ricostruirlo.
Inoltre vorrei sapere se potete suggerirmi una marca particolare per il modellino e eventualmente siti in rete che mi possano essere d'aiuto.
Vi chiedo scusa se la domanda è forse un pochino ""pesante""...confido nella vostra comprensione.

Grazie a chiunque voglia fornirmi una risposta !!!

Ciao ciao
geopinko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-06, 01:08 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:AMBULANZA

Il tentativo non è semplice, anzi.. dicci innanzitutto che mezzi usa la tua associazione, così possiamo dirti se esistono kit da cui partire..
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-06, 01:17 PM   #3
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Ma che modello è?Di ambulanza sò che esiste il VW Transporter T3 della Revell,ma è un kit raro,costoso e soprattutto un modello di ambulanza poco diffuso in Italia.
Quasi sicuramente il tuo sarà un Ducato o qualcosa di simile, che non esiste in kit di plastica ma comunque esiste gia' montato in metallo,anche in versione ambulanza.Magari prendi quello come base di partenza e lo allestisci come quello della tua associazione
marcogti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-06, 01:22 PM   #4
Utente Junior

geopinko è un newbie...

Ciao e grazie per l'interessamento.
Le Ambulanze sono Fiat Ducato 2800 JTD del 1999 e del 2005. Per chi avesse dimestichezza con gli allestimenti, la prima è Aricar e la seconda Bonfanti.

Se vuoi vedere la foto del primo mezzo, cosi per trarre maggiori info su i problemi che possono nascere, questo è il link dove trovi la foto:
http://www.cabelgioioso.it/Images/Mezzi/11.jpg

Grazie mille ancora !!!

Ciao
geopinko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-06, 01:31 PM   #5
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Guarda questa asta di ebay:

http://cgi.ebay.it/Fiat-Nuovo-Ducato...QQcmdZViewItem

E' quasi identico.Bastano poche decal per renderlo uguale a quello del 2005 visto che ha il frontale ristilizzato.Comunque dovrebbe esistere anche la versione 1999 come quello della foto

Ciao
marcogti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-15, 12:51 PM   #6
Utente Junior

tommy firenze è un newbie...
predefinito

Sto organizzando una mostra di modellini di mezzi di soccorso per la festa del 50 anni di fondazione della p.a caldine firenze cercavo persone interessate ad esporre i propri modelli giugno 2015
tommy firenze non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi