Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   la mia opinione sul sistema SDA... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43944-la-mia-opinione-sul-sistema-sda.html)

attilaflagdidio 06-04-06 10:57 AM

Re:la mia opinione sul sistema SDA...

Ultima esperienza: due libri comprati su Amazon, e han voluto l'obolo.....ma i libri non erano fuori dai dazi? Vorrei saperne di più, giusto per contestarglielo la prossima volta, se ho ragione: per ora se li son presi...

decals 06-04-06 10:59 AM

Quote:

AttilaFDD (06-04-2006 10:57 a.m.):
Ultima esperienza: due libri comprati su Amazon, e han voluto l'obolo.....ma i libri non erano fuori dai dazi? Vorrei saperne di più, giusto per contestarglielo la prossima volta, se ho ragione: per ora se li son presi...
I libri sono esenti, devi fare ricorso subito, ma ti diranno che l'obolo dei 5,50 Euro e' per l'apertura della pratica doganale per poi accorgersi che non ci va il dazio ma la pratica e' stata aperta quindi il costo di 5.50 euro e' dovuto. Ne sanno una piu' del diavolo.....

Ciao ciao

kenny 06-04-06 11:15 AM

il mio primo pacco da hlj è stato lasciato per terra, sotto le cassette della posta, che sono in strada e sono comuni per un complesso di 20 uffici.
se un nostro vicino non avesse avuto l'accortezza di avvisarmi, sarebbe stato rubato in tempo zero (ricordiamo che in italia rubare equivale a trovare, dimostrare che una cosa ti è stata rubata è diffamazione)

comunque, con dazi, problemi di consegna, spese di spedizione,
in futuro organizzerò una fuga bologna in macchina, pizza col nanni e riempio il baule da lui, che fa pure lo sconto...

marchinos 06-04-06 12:01 PM

ognuno ha i suoi punti di vista,... xkè anche da me se non cè nessuno il pacchetto me lo lascia fuori casa, xò il fatto è che da me ci si fida di tutti non lo ruba nessuno e per me è meglio cosi invece che andare in centro città a ritirarlo.....
precisiamo xò che da me almeno lo lascia dentro il cancelletto di casa e non proprio sulla strada, altrimenti ci passerebbero sopra i camion

attilaflagdidio 06-04-06 12:10 PM

Quote:

Modelfriends (06-04-2006 11:01 a.m.):
I libri sono esenti, devi fare ricorso subito, ma ti diranno che l'obolo dei 5,50 Euro e' per l'apertura della pratica doganale per poi accorgersi che non ci va il dazio ma la pratica e' stata aperta quindi il costo di 5.50 euro e' dovuto. Ne sanno una piu' del diavolo.....

Ciao ciao
A me han detto che se c'è su "gift" ovvero sono regalati sono esenti, mentre se sono acquistati il dazio si paga. Comunque sia, vorrei avere un testo ufficiale, decreto, ecc...per poterglielo sbattere in faccia in caso di necessità. Poi, se hanno aperto una pratica doganale inutile, sono problemi loro, prendo il pacco anche con la forza, e mi tengo i soldi. Se proprio insistono che vogliono qualcosa, gli infilo in culo l'imballaggio...

Per ora questi 5.50 euro li considero persi (o regalati), ma la prossima volta vorrei essere sicuro.

PS: Kenny...se il Nanni avesse in catalogo tutto quello che cerco, comprerei da lui sicuramente. Mica sono masochista...

kenny 06-04-06 01:34 PM

siccome non sono un acquirente forte e ricercato, il nanni lo svaligerei.
purtroppo sono anche squattinato

decals 06-04-06 01:38 PM

Quote:

kenny (06-04-2006 01:34 p.m.):
siccome non sono un acquirente forte e ricercato, il nanni lo svaligerei.
purtroppo sono anche squattinato
Ma per il Moredattore storico di Modeltribe il buon Giorgio chiudera' sicuramente un occhio e ti lasciera' prendere tutto quello che vuoi gratuitamente ;p :P ;p

Ciao ciao

whitedragon 07-04-06 01:14 PM

...il calendario e` gia` caduto...
Mi arriva il tagliandino del kaxxo giallo ocra sporco...5.5euri da pagare....vado in posta..trovo l'impiegata che si e` appena fumata la canna (con dentro il suo cervello credo...) e dopo una tiritera al limite del comico...esco poconando come un'antilope inkaxxata e cosa cazzo leggo!!!!!!???? GIFT!!!! quella )(^(#*&^(*%@&#^(%*$^!@*()&$^!(*$&^)(%^@* AMEN!
il pacco...oltre ad essere schiacciato come una focaccia...non e` stato nemmeno aperto!!!! ALLORA dico io...cosa serve il gift certificate? a che serve cercare di convincermi: la dogana ha fermato il pacco.. se poi manco lo aprono per controllare che boiata contiene...? magari era un regalo di un mio collega all'estero!!! o un pacco di lavoro spedito!!! mi fa troppo imbestialire sta cosa! e mi passa la voglia di fare acquisti estra-europei!
Vabbeh...perdonate il mio sfogo...forse potete capirmi...che per 8euri di oggetto.....ho pagato piu` della meta` per una tassa INUTILE!

A.

marcogti 07-04-06 01:36 PM

Io penso che ormai si sono segnati i nostri nomi e cognomi e ci mandano sempre questa maledetta dogana.A questo punto non c'e' spiegazione:sicuramente hanno un registro con tutti i nomi di coloro a cui mandano la tassa doganale,vedono che facciamo spesso acquisti all'estero al di fuori dell'UE,e quindi ad ogni pacco ricevuto ci mettono e metteranno sempre la dogana.Ci ritengono ormai dei clienti affezionati :-( .Ormai è un rito :-( :-(
E comunque è una cosa che è uscita nel 2006.Fino allo scorso anno ho preso decine di kit da USA e Hong Kong senza tasse ma ora sono anche io un loro affezionato cliente

decals 07-04-06 02:06 PM

Attenzione cne non sono costi doganali, i nostri pacchi, a meno di grosse cifre, la dogana non la vedono nemmeno, i 5,5 euro sono soldi che si prende poste italiane per la cosiddetta apertura della pratica in cui vanno a vedere se devono fare dogana o meno.....

Ciao ciao

valeryiaxxx 28-03-13 03:49 PM

corriere sda..esperienza personale

e tra peggiori !!! dopo aver tentato diversi volti di prenotare consegna online con insucesso dovuto ai errori di sistema per prenotare la consegna ho tentato 5 telefonate,3 di quellidicevano "il tempo di parlare con operatore e minore di 4 minuti "ma dopo 15 minuti nessun operatore ,.e tempo di attesa si paga!!!.telefonata numero 4 mi ha collegato con operatore che dopo aver sentito la mia richiesta ha riacesso la voce automatica...la 5 telefonata mi ha collegato con operatore 280...che dopo aver sentito la richiesta sensa rispondere riaccende tempo di attesa...attendo altri 15 minuti ..e sento stesso operatore e stessa voce ...che dice non aver mai sentito la ia telefonata e mi minaccia di fare un reclamo perche non ricorda parlare con me ....le cose del genere sono mai sucesse con altri corieri....la mia opinione ...evitarlo in caso se non siete a casa tutto il giorno ad aspettare corriere perche prenotazione ritiro e communicazione con servizio clienti e peggiore tra quelli che io abbia mai effetuato nella vita mia

mrc1988 28-03-13 09:45 PM

ciao, mi inserisco nella discussione...oggi dovevo ricevere un pacco da SDA...premettendo che mia mamma è stata a casa tutto il giorno quasta sera apro il sito SDA per verificare la tracciabilità del pacco e mi esce che il bel messaggio:
"destinatario assente,svincola online per nuova giacenza":hmm::hmm:
subito dopo:
"inizio giacenza":hmm::hmm:
vado a controllare subito nella cassetta della posta e nn trovo nessuna "cartolina" del corriere che indichi la mancata consegna.:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonloso3ce 1cr:

SECONDO VOI DEVO CONSIDERARLA UNA FURBATA DEL CORRIERE CHE NON HA FATTO IN TEMPO A PASSARE?

tranquilli già considerata come tale:sisi::sisi::sisi::sisi:

:beer: CIN ALL'SDA

attilaflagdidio 28-03-13 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da mrc1988 (Messaggio 1115216)
ciao, mi inserisco nella discussione...oggi dovevo ricevere un pacco da SDA...premettendo che mia mamma è stata a casa tutto il giorno quasta sera apro il sito SDA per verificare la tracciabilità del pacco e mi esce che il bel messaggio:
"destinatario assente,svincola online per nuova giacenza":hmm::hmm:
subito dopo:
"inizio giacenza":hmm::hmm:
vado a controllare subito nella cassetta della posta e nn trovo nessuna "cartolina" del corriere che indichi la mancata consegna.:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonloso3ce 1cr:

SECONDO VOI DEVO CONSIDERARLA UNA FURBATA DEL CORRIERE CHE NON HA FATTO IN TEMPO A PASSARE?

tranquilli già considerata come tale:sisi::sisi::sisi::sisi:

:beer: CIN ALL'SDA

Ringrazia il cielo che non se lo sono fottuto...

mrc1988 29-03-13 12:09 PM

Il punto è che non si può pagare per un servizio che non si ha....che per ricevere quel servizio dobbiamo esser noi che ci dobbiamo adattare ai loro comodi...vi sembra giusto pagare per una consegna che va dai 2 giorni al mai e pagare la stessa cifra? Con in mezzo bestemmie,telefonate,ferie,permessi,altri soldi e incazzature varie!
MA ALLA FINE SONO LORO CHE TI DANNO UN SERVIZIO, O SIAMO NOI A DARLO A LORO?

BAH :beer:

welljacks 29-03-13 01:14 PM

A volte ritornano....

http://www.modellismo.net/forum/stat...-successo.html

Storia di una disavventura avuta proprio con SDA, fortunatamente a "lieto fine" (ma non troppo).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07 AM.