![]() |
Re:la mia opinione sul sistema SDA...
La cosa scandalosa non è tanto il forfait che si paga per lo sdoganamento del pacco (cosa che possiamo discutere fino a stancarci), ma che siano già passati e non ti diano il resto. E soprattutto, dovrebbero ripetere il giro il giorno seguente (quindi lunedì se sabato non consegnano) mettendo come prima destinazione i pacchi non ritirati per questi problemi.
Cosa serve chiamare il call center? Nulla! Io credo ti arrivi tutto senza problemi. Se non arriva vuol dire che chi ti ha spedito ha perso "involontariamente" il pacco o se l'è "intascato"..... Ciao ciao facci sapere |
una serie di considerazioni:
poste italiane è amministrata dal proprietario di SDa (fatto da confermare, ma era supponibile). altra cosa che mi chiedo: SDA è pagata per ogni consegna o per ogni tentativo? se fosse così avrebbero tutte le ragioni per fare 'ste puttanate. ultima cosa: avere un call center a pagamento è la terminazione di una strategia aziendale ben precisa, confermata in telecom, autostrade per l'italia e ferrovie, che tende a rendere più fumosa possibile ognooperazione che coinvolge il pubblico. questo per consentire al gruppo di guadagnare anche con le telefonate di protesta. |
e altra cosa... se fossi stato a casa io gli rompevo il setto nasale battendogli il membro duro in faccia...
o gli davo 5,50 euro da 10 centesimi... |
[quote]kenny (27-02-2006 08:23 a.m.):
ai primi di febbraio ho vinto su ebay una stratos stradale vedi, io potrei dirti l'esatto contrario. A parte la "mia" postina che e' di una gentilezza unica, anche sda che ormai sanno che ricevo pacchi (diciamo un 3 o 4 al mese adesso che ci siamo calmati :) ) e me lo mettono nel sottoportico per non rischiare la pioggia... se ci sono balzelli me lo scrivono che glieli daro' alla prossima occasione! (!!!) tanto sanno che ce ne sara' un'altra. Penso sempre che ci siano delle persone che lavorano bene, quelle lo fanno male e quelle che non lo fanno proprio. Sia al nord sia al sud. Purtroppo le attuali leggi impediscono di prendere a calci nel sacchetto scrotale le ultime due "razze". ciao! |
purtroppo anche lasciare la merce senza il destinatario presente è contrario al regolamento...
siccome non è il primo pacco che mi perdono 'sti mangimi per maiali, sono purtroppo feroce nel parlarne... mi viene in mente quando sono andato in tunisia. ero convinto, e lo sono ancora, che se la valigia fosse andata persa o aperta, questo sarebbe accaduto in italia e non in africa. il ritiro dei bagagli tra i due aeroporti mi ha confermato l'impressione |
Una volta mi è capito che il corriere è passato e ha lasciato l'avviso senza suonare (io ero a casa!!!!), un'altra volta mi hanno lasciato il bigliettino sul citofono che è sulla strada, quindi chiuque avrebbe potuto strapparlo o prenderselo, in più senza indicare il nome del destinatario dell'avviso. Meno male che dove abitavo c'erano solo persone anziene e non ricevevano pacchi. Un'altra volta hanno lasciato l'avviso, io ho chiamato come dicevano loro per prendere "appuntamento", mi hanno detto che sarebbero passati il giorno successivo nel pomeriggio senza poter darmi un orario indicativo. Va bene ho detto sto a casa dal lavoro tutto il pomeriggio e quando passano passano. Risultato....non sono passati!!!!
|
ultimo aggiornamento:
in realtà questa volta la colpa no nè di SDA, ma delle poste. mio fratello infatti ha omesso una parte importante, ovvero che a consegnare senza il resto è stato il postino. ciò non toglie che il postino non avesse il resto e, soprattutto, che l'ufficio postale non sapesse neppure che aspettavo un pacco.. |
Riprendo questo topic per esprimere il mio totale sdegno verso le grandi poste italiane!!!Sono 3 pacchi che ricevo in 1 mese dagli Stati Uniti e sono 3 volte che devo dargli 5,50 per quel caxxo di sdoganamento!!!!!!
Non è per i 5,50 ma è il principio:uno già paga la spedizione,che talvolta è più costosa dell'oggetto,in più devo dare pure i soldi alle poste italiane!!E stavolta era un'oggetto spedito tramite Surface Mail,quindi ci ha messo oltre 2 mesi ad arrivare e ho pagato piu' alle poste italiane che al venditore(erano 5 dollari) Ma c'è un modo sperimentato per non pagare sta dogana maledetta?Ormai neanche scriverci GIFT gigante serve più!! Un saluto a Tutti!! |
i 5.5 euro non sono di dogana
sono un servizio di presentazione in dogana della spedizione e delle spese di spedizione aggiuntive -come se la spedizione dal mittente a casa mia non fosse già stata pagata [img="http://195.250.236.135/forum/Public/Images/Default/I16.gif"] - ho visto che con l'EMS invece viene seguito il vecchio procedimento... |
Quote:
Ad esempio io l'anno scorso ho preso alcuni kit e non ho mai pagato una lira.Anche a Gennaio ne avevo ricevuto uno via airmail e ancora niente poi da Febbraio hanno cominciato a chiedere ulteriori soldi per la dogana!! Si vede proprio che stanno colle pezze al culo e non sanno dove tirare fuori i soldi e tassano i nostri poveri kit!! :-( |
Marco, non tassano solo i nostri poveri kit, tassano tutto ciò che proviene dall'estero e non sono libri o riviste. Comunque, è da quest'estate che va avanti con questa storia. Qualcosa passa ancora dagli USA, da oriente blindano qualsiasi cosa....
|
Basta non acquistare più nulla fuori dalla comunità europea. Io da tempo evito di comperare negli usa. Mi sono fatto stupidamente ciuffolare i diritti doganali per delle lime prese in svizzera. mai più.
|
Forse è bene fare un po' di chiarezza.
I 5,50 sono una tariffa forfettaria per adempiere i costi dovuti al dazio doganale vigente su merce proveniente da paesi extra-UE. Infatti questi 5,50 valgono per beni dichairati fino a 45€ per i privati, dopodichè si passa a pagare anche l'iva.. Poste Italiane è solo delegata da Agenzia delle entrate cui spetta vigilare su tali importazioni. Poi, ripeto, di opinioni possiamo stare qui a dirne a iosa, però questo è il dato di fatto. Ciao ciao |
Quote:
Certo che se ordini 5 euro di modello, con 10 di spedizione e 5 di spese di sdoganamento, forse conviene comprarlo qua..... |
Quote:
Pero' il postino non e' un cassiere, non e' tenuto ad avere e darti il resto, ne' l'ufficio postale deve "sapere" che aspetti posta. O ho sbagliato a leggere il tuo mex? Ciao! R. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57 PM. |