14-02-06, 05:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
[Consiglio] Ancora modelloni ...
... nel senso di modelli in scala grossa.
Oramai, dopo l'esperienza extrasensoriale di sabato scorso, non riesco a sbarazzarmi del desiderio di costruire un modello in scala 1:8. Dopo che not4u mi ha provvidenzialmente sconsigliato il BBuragONE eccomi alle prese con una nuova ricerca per un soggetto meritevole ed i risultati si sono ristretti a 2:
Revell Jaguar E
[img="http://www.karkkainen.com/lelu/kuvat/normal/4009803073903.jpg"]
Revell Corvette Sting Ray '65
[img="http://www1.yatego.com/images/3f9020eaba0431.9/rev7443.jpg"]
So che sono modelli economici e non mi aspetto il dettaglio o la qualità di un Pocher dei tempi d'oro, mi aspetto un prodotto "onesto" che vada bene come prima esperienza in una scala così grossa.
Su internet non sono riuscito a reperire nulla in quanto a documentazione e a contenuto dei kit. Consigli ? Qualcuno ha visto da vicino uno dei due scatoloni in oggetto ? Li butto questi 70 euro ?
Come al solito, alimentate i miei dubbi.
Grazie.
|
|
|
14-02-06, 05:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[Consiglio] Ancora modelloni ...
Cerca su Automotive Forums, qualcuno ricordo che ha fatto dei modelloni del genere.
|
|
|
14-02-06, 05:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
AttilaFDD (14-02-2006 04:17 p.m.):
Cerca su Automotive Forums.
|
E' stata la seconda cosa che ho fatto :-(
Grazie lo stesso.
|
|
|
14-02-06, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La Jaguar l'ho vista e non è male, ma aveva l'asse in metallo.Non ricordo se era prevista la motorizzazione elettrica. Se i 70 euro sono per tutte e due secondo me vale la pena..
|
|
|
15-02-06, 10:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
lobo (14-02-2006 09:49 p.m.):
La Jaguar l'ho vista e non è male, ma aveva l'asse in metallo.Non ricordo se era prevista la motorizzazione elettrica.
|
No, che io sappia il modello è solo statico.
Quote:
|
lobo (14-02-2006 09:49 p.m.):Se i 70 euro sono per tutte e due secondo me vale la pena..
|
Nein, 70 euro l'uno.
Grazie.
|
|
|
15-02-06, 10:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
"io sono la gomma e tu la colla..."  Non ti chiedo chi lo dice, e' troppo banale visto il tuo nick. Ma sai l'origine di questa frase?
Quali soggetti cerchi in scala grande? Che scala ti interessa?
Quelli che hai riportato sono kit vecchiotti con limiti evidenti, potrebbero darti del disappunto se magari ti aspetti precisione e molto dettaglio (come gli standard attuali ci hanno abituato).
Ciao!
R.
PS: non ho cazziato del tutto il bburagone, ho puntualizzato che per me non vale quei soldi e si trova a meno.
|
|
|
15-02-06, 10:59 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
not4u (15-02-2006 09:54 a.m.):
"io sono la gomma e tu la colla..." Non ti chiedo chi lo dice, e' troppo banale visto il tuo nick. Ma sai l'origine di questa frase?
|
Ricordo perfettamente questa frase, come anche: "Molto appropriato, combatti come una mucca", tuttavia ne ignoro l'origine.
Quote:
|
not4u (15-02-2006 09:54 a.m.):Quali soggetti cerchi in scala grande? Che scala ti interessa?
|
Nessun soggetto in particolare, sono molto curioso di avvicinarmi alla scala 1:8, solo che come prima esperienza preferivo usare come "cavia" un kit non molto costoso dove fare prove e mettere in pratica tutto quello che ho imparato (qui).
Grazie.
Ciao.
|
|
|
15-02-06, 11:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Guybrush Threepwood (15-02-2006 09:59 a.m.):
Ricordo perfettamente questa frase, come anche: "Molto appropriato, combatti come una mucca", tuttavia ne ignoro l'origine.
|
Ehi, dietro di te c'e' una scimmia a tre teste!
E' una filastrocca dei bimbi americani “I am rubber, you are glue. Whatever you say bounces off of me and sticks to you”, come "specchio riflesso" qui' da noi. Solo nella traduzione in italiano e' venuto cosi'
Ehi, guarda che la scimmia e' sempre li'
Quote:
Nessun soggetto in particolare, sono molto curioso di avvicinarmi alla scala 1:8, solo che come prima esperienza preferivo usare come "cavia" un kit non molto costoso dove fare prove e mettere in pratica tutto quello che ho imparato (qui).
Grazie.
Ciao.
|
Beh, cito qualche commento:
- "The "new" revell 1/8th stingray is a reissue of the old Monogram kit from the 60s. I bought one last xmas when i saw it reduced in my local shop, the moulding arn't bad for an almost 40 year old model!!!"
- "The kit's 174 components includie a one-piece coupe body with single rear screen, not the more sought-after split window. The bonnet and headlights can be moved and the front wheels are steerable. The kit appears to be a re-issue, so the components have some flash, which has to be removed, and there are flow and sink marks."
- "Well, the '65 Vette Sting Ray, '85 Camaro IROC-Z and '79 Pontiac Trans-Am are excellent quality kits, i.e. the parts fit well, the molding is detailed, etc. They are not super detailed, but at 1/8th scale, you can add as much detail as you like. To answer in one sentence, they are accurate
representations of the 1:1 scale cars, but they aren't super detailed-just overall very well done. "
Come ti dicevo, bei kit per avere 40 anni, sbavature e segni di stampaggio, c'e' da lavorare per un bel superdettaglio (se lo vuoi)
Ciao!
R.
|
|
|
15-02-06, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il mio negoziante (Firenze) ha la Corvette a 65 euro e la Heller Citroen Traction Avant a 150. Ma qui si tratta di un modello di ben altra caratura...
|
|
|
15-02-06, 11:31 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
not4u (15-02-2006 10:12 a.m.):
E' una filastrocca dei bimbi americani “I am rubber, you are glue. Whatever you say bounces off of me and sticks to you”, come "specchio riflesso" qui' da noi. Solo nella traduzione in italiano e' venuto cosi'
|
:-)
Quote:
not4u (15-02-2006 10:12 a.m.):
Come ti dicevo, bei kit per avere 40 anni, sbavature e segni di stampaggio, c'e' da lavorare per un bel superdettaglio (se lo vuoi)
|
Se fossero belli e già pronti non ci sarebbe gusto ti pare ?
:-)
Quote:
LAPO (15-02-2006 10:26 a.m.):
Il mio negoziante (Firenze) ha la Corvette a 65 euro e la Heller Citroen Traction Avant a 150. Ma qui si tratta di un modello di ben altra caratura...
|
Sono tentato di prender la moto e arrivare a Firenze (che da Napoli non è proprio dietro l'angolo)
Pensa che ero convinto che la Traction Avant fosse più economica e meno rifinita della Revell ... si, ho dei pregiudizi nei confronti della Heller ma da quanto dici mi devo ricredere.
Grazie a tutti.
|
|
|
15-02-06, 11:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ma se ti interessa qualcosa te la posso spedire, anche perchè poi i kit dove li metti?
La Heller l'ho solo vista aperta di sfuggita una volta, ma a quanto ricordo era strapiena di pezzi e contava numerose parti in metallo. R40 dovrebbe saperne di più...
|
|
|
17-02-06, 02:09 AM
|
|
|
Utente Junior
|
La corvette Stingray io l'ho montata non della Revell ma della Monogram,ho anche una Corvette dell 1985 ,i kit in questione sono di qualita' discreta,piu che altro fanno un bell' effetto "scenico"
|
|
|
17-02-06, 10:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ma facessero un'auto rally moderna 1/8.............
|
|
|
17-02-06, 10:54 AM
|
|
|
Utente
|
ci si puo' sempre armare di dosi industriali di resina e far correre la fantasia, io non saro' sicuramente in grado ma in giro sicuramente c'è gente che potrebbe farlo .
|
|
|
17-02-06, 11:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Penso che in una scala così grande sia meglio usare lamierino e plasticard, più che la resina...alla fine son tutte pannellature, non si fanno cubi scolpiti come nelle scale più piccole...
Cmq, non so come siano, ma la Entex ha fatto la Lotus 72 e la Mclaren M23 in 1/8...ma credo che ormai da 20 anni, pocher a parte, nessuno faccia più nulla in quella scala, tranne un mio compaesano che produce delle Fiat 500.
|
|
|