14-02-06, 11:59 AM
|
|
Utente Senior
|
(vernici) tamiya mica blue TS-50
Che voi sappiate c'è un colore in barattolo (model master, tamiya, humbrol ecc.) che corrisponde al mica blue TS-50 tamiya? Mi sta un po sulle p*lle dover comprare la bonzetta della tamiya per poi svuotarla e darla ad aerografo....
grazie e ciao
|
|
|
14-02-06, 12:11 PM
|
|
Utente
|
Re:(vernici) tamiya mica blue TS-50
E' quello per le Subaru?
Io ho trovato qualcosa di simile in colorificio, una tinta Citroen.
|
|
|
14-02-06, 11:10 PM
|
|
Utente
|
ciao,
ESCLUDO TU POSSA TROVARE UN COLORE MOLTO SIMILE TRA I BOCCETTINI IN COMMERCIO.
O TI FAI FARE UN KILO DI VERNICE DA UN COLORIFICIO CON TINTOMETRO, MAGARI BASE OPACA...........(IHIHIHIHIH!!!!) OPPURE COMPRI IL TS50.
SUL MERCATO DELLE BOMBOLETTE CAR COLOR, TI PUOI SOLO AVVICINARE ALLA TINTA ORIGINALE E POI COSTANO DI PIU' DEI 6,50 EURO DEL TAMIYA.
INFINE LE ALTRE VERNICI, SPESSO NON PERDONANO GLI ERRORI, CON IL TAMIYA INVECE ACCADE.
INSOMMA CREDO CHE IL TS50 SIA ANCORA IL MIGLIOR COMPROMESSO COSTI BENEFICI...........E POI SCUSA COSA TI FREGA DOVER SVUOTARE IL COLORE NEL CALICE.........SPESSO SI DEVE FAR COSI'.
Ciao. e buon lavoro.
|
|
|
15-02-06, 08:29 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Prini,
immaginavo fosse così, ma c'ho provato! :-) :-)
Mi metto il cuore in pace e svuoterò la mia bella bomboletta....
saludos!
|
|
|
15-02-06, 11:32 AM
|
|
Utente Senior
|
ho una domanda per te,Alessandro  er il nuovo colore Subaru,che è più chiaro,hai trovato una soluzione?
Se hai la nuova Subaru da fare,ovviamente...
|
|
|
15-02-06, 11:53 AM
|
|
Utente
|
Ale ne apporfitto e ti chiedo una cosina al volo...il colore subaru ( che tanto ti ha fatto dannare con il trasparente se non ricordo male ) anni 96 insomma la wrx......dove lo trovo cosda devo cercare???
grazie ciauuu
|
|
|
16-02-06, 10:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
MULETTO (15-02-2006 11:53 a.m.):
Ale ne apporfitto e ti chiedo una cosina al volo...il colore subaru ( che tanto ti ha fatto dannare con il trasparente se non ricordo male ) anni 96 insomma la wrx......dove lo trovo cosda devo cercare???
grazie ciauuu
|
Muletto il colore per le subaru wrx è un blu renault , il 426 bilux se non sbaglio (l'ho usato tantissimi anni fa)
Per le subaru nuove io userei sempre il ts50 con mani leggerissime su fondo argento ( il ts50 infatti più passi più si inscurisce)
|
|
|
16-02-06, 10:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Muletto,se "Ale" sono io,ti rispondo che con una bonza di RAL 5003 ti avvicini moltissimo al colore delle Impreza di quegli anni.Io l'ho trovato acrilico,se riesci atrovarlo nitro è meglio.
Se "Ale" è Prini passiamo la "palla" a lui e sentiamo cosa dice,le questioni delle vernici hanno sempre molte interpretazioni diverse.Sono tutt'orecchi... ;-)
|
|
|
16-02-06, 11:38 PM
|
|
Utente
|
......MA GUARDATE.
ANCH'IO HO FATTO DIVERSE PROVE (E SPESO MOLTO, AVRO' IN GIRO SEI BOMBOLE).
UNA COSA E' CERTA: IL 426 RENAULT MI RISULTA UN PO' CUPO E PRIVO DI INTENSITA'........ INSOMMA SPENTO E UN PO' "MARCIO" COME DICONO I CARROZZIERI, SPORCO CIOE' CONTAMINATO DA UN DOSAGGIO ECCESSIVO FORSE DI NERO.
COMUNQUE, A PARTE LE BALLE, IL MIGLIOR COMPROMESSO CHE HO TROVATO E':
DUE PARTI (ABBONDANTI) DI TS50 E UNA PARTE DI TS 51 CHE LO SCURISCE PER INTENSITA', LUMINOSITA' E BRILLANTEZZA SENZA SPORCARLO. PERCHE' IN EFFETTI IL SOLO TS50 E' UN PO' CHIARO.
NEL 1998 ALL'EPOCA DELLA IMPREZA DI "MODELERS" C'ERA ANCHE IL COLORE GIUSTO "MODELERS" CHE SI CHIAMAVA MONTECARLO BLUE. UNO SCHIANTO. ERA UNA BASE OPACA CHE PUZZAVA TERRIBILMENTE. OGGI E' SCOMPARSO ASSIEME ALLA MODELERS.
LASCIATE STARE IL 426...........E' SCURO E SPORCO.
ciao e buon lavoro.
|
|
|
16-02-06, 11:42 PM
|
|
Utente
|
QUINDI, QUELLO SOPRA ERA IL MONTECARLO BLUE.
QUELLO SOTTO E' UNA MISCELA IN PARTI UGUALI TRA TS50 E TS51.
|
|
|
17-02-06, 09:37 AM
|
|
Utente Senior
|
mmmmh,c'è un po' di confusione tra le Subaru...
Muletto mi chiedeva riguardo alle Subaru antecedenti al '97,quando il blu era quello pastello,un po' smorto.
Interessante la tua miscela per fare il blu Red Bull che,a quanto pare,non è lo stesso del blu Subaru.Se ho capito bene hai miscelato i due colori,se uno prova a sovrapporre una mano dopo l'altra pensi si ottenga qualcosa di simile?
Il crucco malefico di Scale production ha un blu "Red Bull" già pronto,acrilico....mah...
|
|
|
17-02-06, 09:57 AM
|
|
Utente
|
Il mio blu Citroen
|
|
|
17-02-06, 10:02 AM
|
|
Utente Senior
|
e ti pareva che il vecchio fofò non avesse anche la vernice di marca citroen...
|
|
|
17-02-06, 10:04 AM
|
|
Utente
|
Compro quello che vedo...
In foto la verniciatura sembra piuttosto "bruciata", colpa della luce troppo vicina.
Un consiglio?
Andate in un colorificio, vi prendete una bella mazzetta di colori e poi scegliete il colore che più si avvicina alla vostra idea.
Semplice, no?
|
|
|
17-02-06, 12:56 PM
|
|
Utente
|
MOLTO BELLO IL COLORE PROPOSTO DA FOFO' (ORIGINE CITROEN) DI IMPATTO NOTEVOLE, TENENDO CONTO DELL'ESUBERANZA DOVUTA ALL'ECCESIVA LUCE AMBIENTE...........A P P R O V A TO!!!!!!!
|
|
|