![]() |
[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
http://195.250.236.135/forum/Public/...5-1.topic.html
adesso non ci sarà piu la sorpresa...pensavo che non fossero piu statI prodotte da nessuno e invece...pensavo di aprire questo topic tra qualche giorno ma adesso trust mi ha rovinato la sorpresa (scherzo! ;p ) cmq come da titolo vi volevo far vedere cosa ho preso in prestito da un mio amico modellista per farmi tanti tanti bei cloni...tra i motociclettari chi non hai mai desiderato almeno una volta fare un bel diorama magari del dottore in una bella piega o in pinna? il pilota originale lo produceva tamiya un bel po di anni fa...però con la tuta/stivali/casco ecc ecc adatti ai piloti degli anni 80 e simili....apportunamente modificati si possono ottenere dei diorami secondo me molto molto belli e realistici....l'unico punto in sospeso sono le decal per i caschi soprattutto e gli sponsor sulle decal..ma si puo usare qualche rimasuglio di decal qua e la e se si è bravi tanto aerograo e pennello...quando farò gli stampi vi avvertirò..nel caso che qualcuno fosse interessato..spero che l'arogmento vi interessi ecco le foto... |
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
quelle erano le visiere facilmente riproducibili con acetato una volta sagomata l'orignale...e qusto uno dei tre caschi...quello del kit...originale e tutto tondo...come i primi integrali esistenti..
|
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
un altra..
|
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
il secondo casco..modificato..con le gobbette sopra..Arai style...e simili...sarebbero le prese d'aria aerodinamiche...(non è un gioco di parole... :D )
|
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
i pezzetti bianchi sono in plasticard...e stucco putty tamiya come ben si nota..vi ricordo che queste modifiche non sono state fatte da me bensì dal mio amico che ringrazio..
|
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
ultimo casco...con l' "aletta" posteriore...mi pare che l'avesse simile capirossi nel motomondiale delle 500...(chissà di quale anno..) e dovrebbe essere tipo un suomy...
|
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
passiamo al pilota...ben fatto...bella la posizione ma ovviamanete va leggermente modificata in base alla moto che si sceglie di mettere sotto..
|
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
è costituito da 7 parti..busto gambe braccia e casco...ovviamnte per riprodurre un pilota di adesso bisogna aggiornare i componenti dell'abbigliamento...tipo le saponette piu piccole..la protezioni sulle spalle e sui gomiti in titanio...le varie protezioni in carbonio e kavlar sui guanti e sugli stivaletti..insomma un po di lavoro non manca...ma si tratta di fare delle aggiunte in milliput e simili..in questa foto si nota la gobba aerodinamica fatta in milliput..
|
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
e qui di lato..
|
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
e qui a confronto con il busto old-style senza gobba aerodinamica...si possono riprodurre facilemente anche le fasce elastiche sul fondo schiena e sopra le ginocchia con delle sottili strisce di milliput su cui sopra verrà premuta una fascia elastica medica per dargli la forma...lo visto una volta completato...e viene davvero uno spettacolo...bisogna fare attenzione alla verniciatura..
|
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
e qui le braccia..so gia che faranno bestemmiare per trovare la posizione con i manubri...
|
Re:[NEWS] >>PILOTI 1/12 PER MOTO!!<<
1 allegato(i)
non potevo incollare tra loro i pezzi essenso l'originale da non rovinare.. cosi ve lo faccio vedere nella mia mano...questo è tutto!
ciao ciao! |
stupenddo, se te ne chiedessi uno, quanto mi costerebbe?
|
Bello, se possono interessare si trovano le decal
Hiroboy.com - Specialising in Scale Car and Bike Model Kits, Accessories, Paints, etc. ed anche i piloti..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 PM. |