Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-06, 04:56 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[Help] Cerchi Reji Audi Quattro da clonare

Al,fondamentalmente dei problemi non ce ne sono,ho il materiale per fare una cosa del genere,ho il cerchio...ho poco tempo ma voi sapete pazientare....
Il problema è un altro:Non posso durare in "eterno" a clonare pezzi "a gratis",semplicemente perchè la resina(e la gomma di più..) costano...
Morale:
Che fare?Mi scoccia farmi pagare,non l'ho mai fatto.Siamo tutti amici,abbiamo tutti la stessa passione.Aiutare un amico è una cosa naturale,credo mi abbiate capito.
Se mi devo fare pagare,quanto devo chiedere per non passare da usuraio?
A voi la palla..... ;-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 05:03 PM   #47
Utente

muletto è un newbie...

Ale, sono d'accordo con te......personalmente mi hai fatto un gran favore con la celica ricordi... e non lo dimentico, unica soluzione che vedo è un buon wip sul tuo metodo e poi un bell'invito a ciascuno a provare e riprovare, io ho comprato il necessario, ho letto molto il topic sulla resina nei trucchi e consigli ottimo davvero.
quale meccanismo per clonare il cerchio bene come fai tu? facce un wip per la clonazione del cerchio , io invito tutti a provarci...
muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 05:09 PM   #48
Utente

L'avatar di robi_j

robi_j è un newbie...

Ciao Alessandro,

scusa se mi intrometto, ma sarei interessato anch'io a un paio di treni di cerchi ed è giusto pagarli. Considerando il lavoro che c'è dietro e le materie prime, io personalmente sarei disposto a spendere cifre simili a quelle dei produttori ufficiali, quindi attorno ai 7-10 Euro.

Roberto
robi_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 05:11 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

Superteo ha fatto una documentazione molto valida sullo stampaggio dei pezzi con la resina,c'è poco da aggiungere.
Ripeto,io se posso do una mano volentier,però mi sa che dovrò chiedere qualcosa,se non altro a livello di "offerta".
Altrimenti rischio di diventare "povero" e "fesso" allo stesso tempo... :-P
Se pensi che un treno di cerchi STORTI di Renaissance l'ho pagato 12 €.......trai tu le conclusioni.
Vecchio 05-01-06, 05:25 PM   #50
Utente

bigal è un newbie...

Alessandro, scusami ancora ma quando cercavo una persona che mi clonasse il cerchio ero partito dal presupposto che meritasse il giusto compenso per il lavoro svolto ed i materiali impiegati, non è una questione di passare da usuraio ma un giusto riconoscimento.
Nel nostro hobby siamo disposti a spendere delle cifre non indifferenti per transkit, fotoincisioni e decal varie e non dovrei forse pagare il dovuto ad un amico che si è offerto gentilmente di farmi un grosso favore? Non pago il favore in sè ma tutto quello che la materia prima ed il tempo speso.
Conosco benissimo quanto costano la resina e la gomma per gli stampi, non potrei mai accettare che tu mi faccia il lavoro gratuitamente, se avessi saputo prima le tue intenzioni non ti avrei nemmeno inviato il cerchio da clonare.
Ti prego pertanto quando saranno pronti di comunicarmi il giusto compenso che ti ricarico la carta PostePay.

Un grazie ancora per il lavoro che stai facendo.
bigal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 10:02 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di sandro67

calma ragazzi,se non mi fate diventare come la piccola fiammifferaia...
ripeto,fino ad oggi non ho mai chiesto nulla anche perchè si è sempre trattato di poche cose.Se mi sono "spinto" a tali asclamazioni è solo per questioni di "numero" di "favori".Ripeto,sono in grosse difficoltà a chiedervi soldi,anche perchè non si tratta di un foglio di decals o di un kit,che hanno costi ben definiti.
facciamo che prima controllerete la merce,poi,in caso vi soddisfi,mi manderete i soldi che credete.
Siamo tutti abbastanza grandi da sapere su che cifre stare,non sentitevi obbligati in nessun modo.
Quindi,più o meno,si tratta di un "soddisfatto o nun te do' na' lira" .... ;-)
OK?
Vecchio 05-01-06, 10:18 PM   #52
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Alessandro, già ti avevo chiesto lumi in merito per i pezzi della 037....ora mi fai anche i cerchi per la subaru: mi metti in busta anche il numero di postepay? Va bene tutto ma almeno le spese vorrei coprirle.....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 10:41 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di sandro67

tutto a suo tempo.
I pezzi per la 037 è acqua passata......don't worry.....
Rispondi