Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-05, 04:42 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Trasparente

Ebbene si, con la mia Toyota Hasegawa sono arrivato quasi al momento di dover mettere il trasparente....devo scegliere tra Tamiya (il solito TS-13) e Gunze (o Mr. Hobby che dir si voglia).

Che mi consigliate? Qualcuno ha provato ad usare il Gunze?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 06:43 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Trasparente

proprio ieri ho dato il trasparente alla 205,ho usato il ModelMaster.Molto buono,con una passata leggera ed una poco più marcata ho ottenuto una superficie sufficientemente lucida.Lo consiglio.
Ci vuole un po' ad asciugare,ma è valido.
E poi,vedendo com'è giallo nel vasetto,una volta steso sul modello ,è un "miracolo" vedere com'è perfettamente trasparente.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 10:55 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:Trasparente

anch'io ho provato il trasp model master, nessun problema con le decals, forse dovevo diluirlo un pò di + e comunque è strano, nel barattolo è giallino steso no, mah.............. l'unica cosa è che nn regge alle carte abrasive si sfoglia mentre con il coumpound nn ho avuto problemi
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 11:02 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Rome Italy
Messaggi: 2,487
1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:Trasparente

Quote:
AttilaFDD (03-07-2005 04:42 p.m.):


Che mi consigliate? Qualcuno ha provato ad usare il Gunze?
Bastaaaaa
http://195.250.236.135/forum/Public/...3-1.topic.html
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 11:06 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Trasparente

Quote:
1947_roswell (04-07-2005 11:02 a.m.):
Bastaaaaa
http://195.250.236.135/forum/Public/...3-1.topic.html
Chiedo scusa!!! Ieri ho cercato nei topic e il motore di ricerca non mi aveva trovato nulla, per questo il post....anche se quello che ho visto io era in bonza bianco/grigia.....e con scritto Mr.Hobby....bah, controllerò meglio domani quando andrò ad acquistarlo.

Grazie mille.

ciao ciao
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 11:14 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Trasparente

Quote:
1947_roswell (04-07-2005 11:02 a.m.):
Quote:
AttilaFDD (03-07-2005 04:42 p.m.):


Che mi consigliate? Qualcuno ha provato ad usare il Gunze?
Bastaaaaa
http://195.250.236.135/forum/Public/...3-1.topic.html
Non voglio fare il romipalle con la frase "ve lo avevo detto" ma come scrissi circa un anno fa bisognerebbe cercare una possibilita' di fare dei CD-ROM con i topics vecchi magari suddivisi per annate, e' troppo forte chiedere le stesse domande al forum piuttosto di cercare sui topics passati, forse con i CD-rom uno potrebbe cercare con tranquillita' o forse no.... :-(

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 11:29 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Trasparente

Model, non è questione di essere rompipalle, io ieri ho cercato "trasparente gunze" negli scorsi 365 giorni in "kit di montaggio in plastica" e non mi ha dato risultati. Per questo il post....altrimenti avrei evitato, come ho già fatto per mille altre cose, in cui ho trovato soluzione ravanando indietro nei post.

Magari la guida proposta da bootsy risolvera le cose, una volta pronta, se mai riusciremo a farla.

Ciao ciao!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 12:05 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Rome Italy
Messaggi: 2,487
1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:Trasparente

Attila scusami, volevo scherzare.
Il fatto è che io uso proprio i trasparenti della Gunze e (sempre scherzosamente) sono stato accusato di
fare sempre la pubblicità a questo prodotto.

Comunque mi ci trovo benissimissimo, non magia le decal e lucida bene (oppure semi lucida, oppure opacizza a seconda del prodotto))
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 12:08 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Trasparente

La mia non vuole essere una critica "ad personam" ma una constatazione generale sul fatto che se anche noi ci facilitassimo la vita mettendo titoli chiari ai nostri topics invece dei soliti Richiesta Info, Aiutooo, come faccio... ecc.
l'utilizzo della funzione Search sarebbe molto piu' agevolata. Visto che in passato spesso dai titoli e' impossibile risalire al reale argomento avevo chiesto se era possibile in qualche modo ovviare a questo problema.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 12:54 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Rome Italy
Messaggi: 2,487
1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:Trasparente

Quote:
Modelfriends (04-07-2005 12:08 p.m.):
La mia non vuole essere una critica "ad personam" ma una constatazione generale sul fatto che se anche noi ci facilitassimo la vita mettendo titoli chiari ai nostri topics invece dei soliti Richiesta Info, Aiutooo, come faccio... ecc.
l'utilizzo della funzione Search sarebbe molto piu' agevolata. Visto che in passato spesso dai titoli e' impossibile risalire al reale argomento avevo chiesto se era possibile in qualche modo ovviate a questo problema.

Ciao ciao

Sacrosanta regola
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 01:03 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:Trasparente

Già che ci siamo: consigliatemi un trasparente opaco che sia davvero opaco
Mi spiego: per la realizzazione dei sedili una passata di xf-1 darà la perfetta testurizzazione che simula il tessuto.. una volta applicate le decal però vorrei passare un trasparente opaco per preservare le stesse ed eliminare lo stacco opaco del sedile/lucido del film della decal... ho provato il talken ma mi sembra più semi-lucido che altro... Ros mi ha consigliato il gunze, che proverò appena lo trovo (la prox volta che passo da baracca), gli altri che mi dicono?
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 01:23 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Trasparente

Quote:
bootsy (04-07-2005 01:03 p.m.):
Già che ci siamo: consigliatemi un trasparente opaco che sia davvero opaco
Mi spiego: per la realizzazione dei sedili una passata di xf-1 darà la perfetta testurizzazione che simula il tessuto.. una volta applicate le decal però vorrei passare un trasparente opaco per preservare le stesse ed eliminare lo stacco opaco del sedile/lucido del film della decal... ho provato il talken ma mi sembra più semi-lucido che altro... Ros mi ha consigliato il gunze, che proverò appena lo trovo (la prox volta che passo da baracca), gli altri che mi dicono?
Ho avuto un effetto veramente opaco paragonabile ad un gessetto con l'opaco della Humbrol.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 01:40 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Trasparente

visto che è un sedile,l'opaco Gunze in barattolino va benissimo,dallo a pennello e vedrai che è opaco a sufficienza.E costa poco...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 01:51 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Trasparente

Ecco, questa è una foto della bonza in questione: costicchia ma mi sa che prenderò questo, dato che a quanto leggo va bene e non brasa le decals.

http://www.best1hobby.com/Merchant2/...ct_Code=GUB513
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 02:18 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:Trasparente

Quote:
AttilaFDD (04-07-2005 01:53 p.m.):
Ecco, questa è una foto della bonza in questione: costicchia ma mi sa che prenderò questo, dato che a quanto leggo va bene e non brasa le decals.

http://www.best1hobby.com/Merchant2/...ct_Code=GUB513

sicuro che nn brasa, la gunza ha due tipi di clear ma questo mi pare differente da quello di rooswell
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play