Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-05, 08:28 PM   #1
Utente

francora è un newbie...
predefinito [BOMBOLETTA]

Vista la maledizione della "vernice bucata" che mi ha portato a ridipingere per almeno 30 volte la stessa carrozzeria della mia povera Boxter, colto da impulsi distruttivi nei confronti della stessa ho deciso di provare con la bomboletta. La teoria è praticamente tutta mia, ma una cosa mi rimane ancora sconosciuta: come si fa con la bonza a dare mani leggere di vernice. Per favore spiegatemelo come se avessi 6 anni. Grazie

Franco
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-05, 09:24 PM   #2
Utente Senior

ricky78 è un newbie...
predefinito Re:[BOMBOLETTA]

Per quello che ho potuto constatare di persona rispetto alla verniciatura con aerografo la verniciatura con la bomboletta richiede che tu stia con il getto più distante dalla parte da verniciare... mentre con l'aerografo puoi stare a 10-15 cm con la bomboletta devi stare almeno a 20-25 cm facendo più passate leggere onde evitare l'accumulo di vernice....
sicuramente qualcuno più esperto di me potrà darti consigli più precisi... questo è soltanto quello che ho imparato dai miei errori...
Vecchio 01-07-05, 11:03 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...

mantenendoti ad una buona distanza , eviti le colature,ma il modello poi ha bisogno di una bella passata con polish.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-05, 11:09 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

direi anch'io la stessa cosa.Prova,mentre dai la vernice,di avere un movimento "regolare",da destra a sinistra e viceversa,senza rallentare per nessun motivo.
Prova anche a lasciare immersa la bomboletta nell'acqua calda per alcuni minuti prima di usarla.Vedrai che il getto di vernice è più "nebulizzato",un ulteriore aiuto per evitare danni....
Controlla dopo ogni mano che effetto ha avuto la vernice sul modello,capirai così se stai andando bene o ci sono problemi.poi dipende molto anche dal tipo di colore:un TS30 silver leaf è coprente,leggero,fantastico da stendere.
Il TS26 bianco o il TS36 rosso fluorescente,invece,coprono pochissimo e fanno più spessore,con conseguente rischio di avere colature o bucce d'arancia....
Ho preso esmpio dai colori Tamiya perchè sono i più comuni.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi