11-07-05, 03:54 PM
|
#31
|
Utente
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 897
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
Io sapevo che negli USA i motori a 2 tempi sono banditi per motivi di inquinamento, quindi....
|
|
|
11-07-05, 07:16 PM
|
#32
|
Utente
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
beh,secondo me la 125 è la categoria piu bella...le altre 2 sai già quando accendi la tv che vinceranno pedrosa e rossi....comincio a chiedermi che gusto ci sia...
quando biaggi vinceva i mondiali in 250,la 500 non se la filava nessuno...
|
|
|
11-07-05, 08:06 PM
|
#33
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
ci sno modelli di moto di biaggi in 125 o 250o qualk'osaltro oltre la camel?
|
|
|
11-07-05, 10:07 PM
|
#34
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
kimi..non sono proprio d'accordo con te...la gara di ieri ti avrebbe dovuto far vedere che alla fine non è scontato che vinca sempre rossi...e poi non dirmi che non cè spettacolo nella gp..non fraintendere il mio commento solo perche tifo rossi..il fatto è che nonostante sia quasi sempre lui a tagliare il traguardo per primo..la bagar con gibernau (ricorda jerez...) o chi per lui lascia sempre con il fiato sospeso fino all'ultima curva..a proposito dele 125 secondo me è una classe divertentissima...arrivano al traguardo sempre in 5 o 6 tutti appiccicati e non sai mai chi potrà vincere...per la 250 sospendo il giudizio...non la seguo!cmq riguardo a laguna seca di ieri...secondo me non è stata una grandissima gara vista il notevole svantaggio per molti piloti di non conoscere la pista...e poi hayden con la pole e primo sul podio??ma da quando??
|
|
|
12-07-05, 08:11 AM
|
#35
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
non esistono modelli di biaggi in 250, almeno che sappia io. se qualcosa esiste sicuramente trustno1 lo sa.
in 125 sicuramente non c'è nulla, anche perchè biaggi in 125 non ha mai corso
|
|
|
12-07-05, 09:30 AM
|
#36
|
Utente
Registrato dal: Nov 2003
residenza: RE
Messaggi: 415
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
Quote:
marchinos (11-07-2005 08:06 p.m.):
ci sno modelli di moto di biaggi in 125 o 250o qualk'osaltro oltre la camel?
|
puoi fare :
- Heller M1 2002 , è una heller quindi c'è molto da lavorare.
- Tamiya YZR500 2001 kit 14088
poi puoi ricavare le moto 1999 e 2000 con il kit 14076 o 14078 + le decal di Studio27 o Museum Collection
- con le decal di Museum Collection e la NSR500 '98 poi puoi fare la moto del team Kanemoto.
della 250 di Noale non esistono kit 1/12, c'è solo il prototipo fatto da Max di motomodeling.com ma è la versione 2001
|
|
|
12-07-05, 11:42 AM
|
#37
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
kenny!!!ma ocme non hai mai corso nelle 125??e quando correva con l'aprilia tutta nera sponsorizzata chesterfield?????
|
|
|
12-07-05, 11:56 AM
|
#38
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,176
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
Quote:
superteo (12-07-2005 11:42 a.m.):
kenny!!!ma ocme non hai mai corso nelle 125??e quando correva con l'aprilia tutta nera sponsorizzata chesterfield?????
|
era in 250
|
|
|
12-07-05, 12:02 PM
|
#39
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
biaggi ha esordito direttamente in 250, se non sbaglio con la honda.
tre mondiali in aprilia e uno in honda, tutti consecutivi...
in aprilia ancora baciano dove cammina, a metà anni 90 c'erano solo chesterfield in giro
|
|
|
12-07-05, 12:05 PM
|
#40
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
mi sbagliavo, l'esordio mondiale è avvenuto su aprilia 250
125 cc
Anche se Max era più interessato al calcio quando era bambino, iniziò, su consiglio di un amico, la sua carriera nel mondo del motociclismo nella categoria della 125 cc nel 1989, a 18 anni. Un anno dopo divenne campione nazionale italiano nella categoria "Sport Production". Dopo questo netto successo nella ottavo di litro (così è soprannominata la 125), Biaggi si è mosso immediatamente verso le quarto di litro, cioè le moto dotate di 250 cc.
[modifica]
250 cc
Nel 1991 divenne campione europeo alla guida di una Aprilia e nello stesso anno arrivò 27esimo nel campionato mondiale (avendo però a sua disposizione una squadra non ufficiale). Nel 1992 Max Biaggi concluse il suo primo campionato mondiale all'interno della 250, arrivando quinto nella classifica finale ed ottenendo la sua prima vittoria in un Gran Premio (a Kyalami, in Sud Africa).
La stagione seguente, Biaggi passò alla Honda ed arrivò quarto in classifica, ottenendo però un successo parziale a Barcellona, nel Gran Premio di Catalogna. Nel 1994 tornò alla guida dell'Aprilia e cominciò a dominare il campionato del mondo della 250 cc. Ottenne con disinvoltura tre titoli consecutivi tra il 1994 e il 1996. Nel 1997, ripassò alla Honda, guidando per la squadra dell'amico Erv Kanemoto conquistando il suo quarto titolo consecutivo. Dopo questo ennesimo trionfo, si sentì maturo per il passaggio nel campionato mondiale della 500.
[modifica]
500 cc
L'esordio di Biaggi nella catogoria della 500 fu impressionante: vinse al debutto il Gran Premio del Giappone disputato a Suzuka. Nel corso della stagione Biaggi, rimasto fedele alla Honda, vinse anche il Gran Premio della Repubblica Ceca (celebre è la impennata vertiginosa effettuata per festeggiare la vittoria ottenuta), conquistando il secondo posto nella classifica finale, alle spalle del leggendario campione australiano Mick Doohan. Al termine della stagione Max, convinto che la Honda gli preferisse lo stesso Doohan oltre che lo spagnolo Alex Criville, abbandonò la casa giapponese per aderire al progetto Yamaha.
Con questa moto, rossa e con il suo numero portafortuna (il 3) in carena, egli arrivò quarto nel 1999, terzo nel 2000 e secondo, dietro Valentino Rossi, nel 2001. Al termine di questa stagione la classe 500, grazie all'arrivo dei motori a "4 tempi" da 1000cc, si trasformò in MotoGP.
|
|
|
12-07-05, 12:11 PM
|
#41
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
"Con questa moto, rossa e con il suo numero portafortuna (il 3) in carena, egli arrivò quarto nel 1999, terzo nel 2000 e secondo, dietro Valentino Rossi, nel 2001. Al termine di questa stagione la classe 500, grazie all'arrivo dei motori a "4 tempi" da 1000cc, si trasformò in MotoGP.".......
....... da allora di Biaggi non si è più sentito parlare, ma si narra che nelle notti buie dopo le gare, tra i vuoti box degli autodromi, si senta nell'aria un lamentìo costante e insopportabile che tutti gli addetti ai lavori temono ed evitano.......
|
|
|
12-07-05, 12:13 PM
|
#42
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
... e aggiungo io....
Biaggi non fece più un caxxo...
the end...
|
|
|
12-07-05, 12:13 PM
|
#43
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,176
|
Re:per i motociclettari - nuova livrea M1 rossi
ultime notizie lo danno salterino....come l'avantreno delle sue moto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 AM.
| |