Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-06-05, 03:57 PM   #1
Utente

impe è un newbie...
predefinito (colori) Ts51

Ciao ragazzi, ho una domandina magari stupida, ma per sicurezza....

Ho una bomboletta di TS51 a metà e si chiama "blue Telefonica" acquisata qualche anno fa e in seguito ne ho comprata una nuova chiamata "racing blue", ma sempre TS51. È cambiato solo il nome ho anche un po' il colore? La boboletta vecchia mezza piena (circa 2 anni) la posso ancora usare o il colore "invecchia"?

Ciao e grazie!!
impe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 04:06 PM   #2
Utente Senior

1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:(colori) Ts51

Anche se sono un modellista in erba (per capirsi la tua bomboletta è modellisticamente più vecchia di me :-D ) mi sento di dirti che è lo stesso identico colore.

Avedolo usato per la M1 ti consiglio di darlo solo dopo una mano di TS30
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 04:12 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

mi associo al pensiero del nostro Ceregh..ehm,Roswell.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 04:24 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

Quote:
alessandro (22-06-2005 04:12 p.m.):
mi associo al pensiero del nostro Ceregh..ehm,Roswell.....

comunque anch'io ho notato questa differenza di nome ma il colore dovrebb essere il solito, forse prima si chiamava telefonica perchè si usava per i modelli con lo sponsor telefonica tipo la suzuki 500 2000, poi è stato utilizzato anche per la focus wrc che nn ha lo sponsor telefonica......
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 06:32 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

il ts51 è ancora chiamato blu telefonica nelle istruzioni del kit della rc di gibernau del 2004 che ho nel cassetto e non vedo l'ora di fare...quelle decal mi attirano molto..ma non prima dei kit delle auto..cmq il blu si è sempre lo stesso chiamato in due modi differenti!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 10:37 PM   #6
Utente

impe è un newbie...

Ok!!!! Grazie ragazzi!!! Ho pensato anche io come colin, ma per non sbagliare ho preferito domandare.

Ros, è propio per la m1 che ho bisogno del TS51, e ho già passato il TS30, è un colore bellissimo da dare, è venuto benissimo, quasi quasi la lascio così

Ciao e grazie mille!!!!
Vecchio 23-06-05, 09:03 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di kenny

kenny inizia ad ingranare.

ipotizzo:
capita che tamiya inizi a produrre un colore in concomitanza ad un particolare kit, e per facilitare modellisti inesperti e negozianti beoti attribuisce al colore un nome facilmente riconducibile al kit.

se poi escono altri modelli che necessitano di quel colore, ma il nome precedentemente attribuito potrebbe creare confusione, allora lo cambia, lasciando invariato il codice e il colore stesso.

per il TS51, evita di darlo senza base metallizzata (ts30 o, come facico io, TS17). è un colore rognoso, e senza base, decisamente brutto
Vecchio 23-06-05, 11:02 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

kenny anch'io ho usato il ts 17 come base dopo il primer e prima del ts 51!mitici!
Vecchio 23-06-05, 11:34 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di kenny

io ho usato questi colori perchè mia morosa mi ha regalato l'hayabusa, completa delle due bonze... ed era uno spreco tenersi una bonza completa e comprarne un'altra solo per i fondi...

se andate a vedere la mia gallery, noterete che il codone della hayabusa è di un blu meno brillante del resto della moto, che ha ricevuto il fondo Ts17
Vecchio 23-06-05, 11:34 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di kenny

io ho usato questi colori perchè mia morosa mi ha regalato l'hayabusa, completa delle due bonze... ed era uno spreco tenersi una bonza completa e comprarne un'altra solo per i fondi...

se andate a vedere la mia gallery, noterete che il codone della hayabusa è di un blu meno brillante del resto della moto, che ha ricevuto il fondo Ts17
Vecchio 23-06-05, 11:40 AM   #11
Utente Senior

1947_roswell è un newbie...

Quote:
impy (22-06-2005 10:37 p.m.):
Ok!!!! Grazie ragazzi!!! Ho pensato anche io come colin, ma per non sbagliare ho preferito domandare.

Ros, è propio per la m1 che ho bisogno del TS51, e ho già passato il TS30, è un colore bellissimo da dare, è venuto benissimo, quasi quasi la lascio così

Ciao e grazie mille!!!!

Ero tentato pure io di lasciarlo invece di dare il blu
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-05, 11:16 PM   #12
Utente

impe è un newbie...

Ho dato il TS51 ed é venuto una favola grazie alla base di TS30, ragazzi siete mitici!!!!! Da solo non ci sarei mai arrivato!!!! Niente buccia d' arancia, lucida come non mi era mai venuta e un colore davvero bello!!! Poi naturalmete la scemata l' ho dovuta fare: non ho carteggiato bene la giuntura stuccata del serbatoio e si intravvede la linea sottile :-o

Ho un paio di curiosità da chiedervi.

Per chi usa le bobolette, quante ne consumate circa per fare una moto? Per es. Ros, per la m1 te ne è bastata una?
Chiedo perchè non so se ne uso troppo o troppo poco, a me è bastata giusto giusto una bomboletta i TS51 e una di TS30.

Un' altra domanda é se per fare le Honda telefonica devo anche usare come fondo il TS30. A occhio mi sembrano diversi i blu della honda e quelli della yamaha, che ne pensate?

Ciao
Vecchio 27-06-05, 11:41 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

si anche secondo me sono due blu diversi..a giudicare dalle innumerevoli gare che ho visto e dalle moto reali viste al motorshow (che cmq sia non sono quelle usate realmente dai piloti!non le ha mai usate nessuno per la verità!)cmq...quello dalla M1 a me sembra piu scuro o forse è quello della telefonica di gibernau che è più chiaro...quello della M1 mi sembra leggermente perlaceo..ma davvero una puntina...almeno dal vero sembrava cosi..sarà per il gioco di luci e quant'altro...bo..cmq si i blu sono diversi..infatti mi sa che quando farò la rc telfonica (ancora nella sua bella scatola tutta invitante!) schiarirò di una puntina il blu...magari aggiungendo un pizzichino di ts 54...che ora userò per fare la vespa 125 primavera!(quante rogne che mi sta dando!)..
ciao!
Vecchio 27-06-05, 11:44 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

scusa..non avevo considerato che tu usi le bonze..io parlavo dell'aerografo...non penso che sia tanto una questione di fondo...alla fine il fondo metallizzato ti assicura una brillantezza maggiore..se fossi in te userei lo stesso ts 51..senza farmi troppi problemi..anche perchè anche le decal fanno la loro parte..sulla honda telefonica ce ne sono tantissime..che coprono quasi quasi il colore di fondo..
buon modellismo!
Vecchio 28-06-05, 08:54 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di kenny

ufficialmente i colori sono uguali, tanto che il TS51 era appunto uscito come telefonica blue.

a vederli invece la telefonica sempre più scuro e piatto, mentre la m1 è leggermente più chiaro e tendente all'elettrico...
per accentuare la differenza volevo fare degli esperimenti, tipo un fondo diverso per la M1 e la Telefonica, che anche per me resta nella scatola per qualche mese