ehi boys!una domanda semplice semplice..leggevo sul wip dellaa porsche martini di mischiare un po di talco con la vernice per dare quell'effetto di stoffa o cmq di tessuto...si può fare la stessa cosa con l'aerografo?
ciao ciao
bella domanda...me lo sono sempre chiesto anch'io..di logica mi vien da dire no perchè puoi corrrer il rischio di bloccare lo spillo dell'aerografo...dall'altro però mi dico che forse questo è l'unico modo...
premetto che non ho mai provato,quindi è pura teoria,ma l'effetto che si ottiene mettendo il talco tra la vernice è soddisfacente solo se la percentuale di talco è "corposa".
Per forza di cose dando il colore ad aerografo il tutto deve essere abbastanza liquido(la consistenza del latte,si dice...)quindi secondo me se si da ad aerografo si intasa tutto in tempi brevi.Però si può fare un tentativo....
Chi si offre volontario?:-)
La storia del talco è che si passa prima della colla vinilica sulla parte interessata -PRIMA DI COLORARLA - poi si passa il talco, si fa asciugare il tutto e poi si colora come di consueto!!!
Io faccio così per dare effetto ai sedili e alle pedane.....!!!