Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-05, 03:21 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...
predefinito diluenti aerografo!

ho delle difficoltà con la diluizione per l'aerografo..ma non per le quantità, rapporti o cose cosi bensi per i diluenti stessi..nel senso per i colori tamiya per usarli con l'aerografo si usa il thinner tamiya apposito?o cosa?gli smalti tipo quelli della model master si possono dare ad aerografo?se si con quale diluente?e l'alcool quello rosa mi hanno consigliato di usarlo per gli acrilici ma se lo uso con i colori tamiya non amalgama bene..non si uniscono diluente e colore insomma...potete darmi qualche delucidazione?
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-05, 04:28 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito Re:diluenti aerografo!

io uso l'alcool isopropilico per i tamiya e per i model master uso l'acqua ossigenata
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 12:20 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

e che tipo di alcool è?quello rosa?usando gli smalti il rapporto di diluizione deve essere maggiore?con gli smalti poi l'aerografo si pulisce bene?un'ultima cosetta..devo ancora comprare gli alcladd....so che quelli si danno solo ad aerografo.. ma cè bisogno di diluirli maggiormente?grazie mille!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 12:55 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

è un'alcool bianco trasparente...quasi inodore...serve per pulire le piellicole e telecamere..la diluizione è tale e quale agli altri prodotti per diluire...in teoria c'è una specie di rapporto,in pratica vai ad occhio..credo che tu lo posssa trovare sicuramente in un negozuio di profdotti chimici se no magari in qualche negozio di foto attrezzato..
a mio parere fa asaciugar prima il colore e lo rende un pelo più lucente...ma questa è una mia constatazione del tutto personale
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 11:59 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.

Quote:
superteo (20-06-2005 12:20 a.m.):
un'ultima cosetta..devo ancora comprare gli alcladd....so che quelli si danno solo ad aerografo.. ma cè bisogno di diluirli maggiormente?grazie mille!
Gli alcladd NON si diluiscono, sono già pronti...
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-09, 01:59 AM   #6
Utente Junior

Zack71 è un newbie...
predefinito

Io con gli acrilici ho usato l'acqua distillata per ferri da stiro.
al supermarket una tanica da 5L costa 80cents.
Avevo usato anche l'alchool ma anche io ho notato che alcune vernici non si amalgamavano bene...poi l'alcol è un solvente.
l'acqua distillata è perfetta perchè è un diluente, non un solvente, dunque è ottima anche perquelle tecniche dove la vernice va diluita tantissimo e non si rischia di sciogliere la vernice di base.

Purtroppo non mi sono mai trovato con gli acrilici....peccato perchè penso siano i più facili da gestire e soprattutto non ho ancora trovato un'alternativa simile all'acqua distillata che vada per gli smalti.
Zack71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi