Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-06-05, 10:01 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...
predefinito aquisti online!

ah belli!ho trovato su hlj.com dei kit fantastici di macchine sportive che mi sono sempre sognato e ora mi sembra un sogno trovarle come modellini...le voglio!...mazda rx7,nissan skyline r34. e la mitica toyota supra...ragazzi ora ho bisogno davvero del vostro aiuto per mettere mano su quei modelli da sogno (almeno per me!)...potreste dirmi tutto ma proprio tutto sugli aquisti on line?lo so che forse può essere palloso ma io non ne ho mai fatto uno...almeno per avere un vostro parere..tempi di attesa..pagamento..e cosi via...vi prego aiutatemi ragà!!!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 10:06 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:aquisti online!

innanzitutto ti do il benvenuto visto che non l'avevo fatto prima... Non ti so dare troppi consigli per gli acquisti su hlj, visto che non ne ho mai fatto uno, però ti volevo solo invitare ad andarci pianino i primi tempi. So che è difficile e ti parla uno che di acquisti ne ha fatti parecchietti nel tempo, ma devi diluire l'entusiasmo, sia perchè così ti rimarrà più a lungo, sia per evitare di fare c..zz..te
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 10:14 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

grazie per il benvenuto lapo..cmq si hai ragione ma puoi immaginare quanto sia difficile frenare l'entusiasmo davanti a dei kit del genere...conosci qualcuno nel forum che abbia gia fatto aquisti con hlj??
Vecchio 09-06-05, 10:15 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.

tutti, tranne... me.
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 10:22 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

bè allora mi puoi dare qualche dritta..stavo leggendo adesso con mamma le modalità di pagamento..tu hai usao la carta di credito..o altri metodi bancari..qui è scritto tutto in inglese..
Vecchio 09-06-05, 10:33 PM   #6
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

Presente, hlj (come del resto 1999.co.jp) sono ditte serissime.
Io pago con carta di credito o pay pal.
I tempi di attesa variano dai 10 giorni per i più veloci a 1/2 mesi per quelli normali.
Purtroppo il tempo è variabile grazie alle nostre poste!!!!!!!
Occhio che può capitarti di imbatterti nella dogana, in quel caso ti fanno pagare l'iva (a volte capita).
Può darsi che alcuni pacchi non arrivno ma questo è dovuto alle manoleste degli addetti scarico italiani.
Io per fortuna non ha mai avuto problemi.
Vecchio 09-06-05, 11:06 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

ehi daniele...graize per avermi risposto...io e mio padre ci stiamo scervellando per capire i metodi di pagamento qui su hlj..tuto in inglese..sigh!senti mi puoi dire se come funziona con la carta di credito?è sicuro?spiegami un pò..
Vecchio 09-06-05, 11:09 PM   #8
dg
Utente

L'avatar di dg

dg è un newbie...

Quote:
superteo (09-06-2005 10:22 p.m.):
bè allora mi puoi dare qualche dritta..stavo leggendo adesso con mamma le modalità di pagamento..tu hai usao la carta di credito..o altri metodi bancari..qui è scritto tutto in inglese..
Ciao caro e benvenuto nel mondo dei pazzi

fatti la postepay " è una visa ricaricabile" caricala il giusto e compra.......non fare ordini esagerati e vedrai che tutto andrà bene
dg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 11:36 PM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Allora vediamo di aiutarti, prima di tutto io faccio acquisti su HLJ con Carta di Credito dal 1998 senza avere mai avuto alcun problema, gli dai il numero una volta sola e poi non serve più per i prossimi ordini. Ora procediamo, scegli gli articoli da acquistare e clicca su "Buy this" andrai su una videata chiamata "Shopping Cart Items" li troverai la lista degli oggetti che stai acquistando, per continuare ad ordinare premi "home" e ricomincia. Quando hai finito, nella videata "Shopping Cart Items" premi il tasto "Go to Checkout"di comparirà una videata con delle opzioni, a questo punto inserisci la tua Email, seleziona "I am a new customer" e premi "Proceed to Checkout", nella videata che ti appare compila quanto richiesto e poi premi "Continue" ora sei sulla videata finale ti consiglio di selezionare lo "Shipping Method" SAL, ci mette un po' di più ad arrivare ma è scarso il pericolo di passare dalla dogana. In alto a destra c'è il metodo di pagamento, premi sulla frase "please enter your credit card information by clicking here." e andrai a mettere gli estremi della carta di credito, vedrai che in basso alla videata c'è un lucchetto, vuol dire che sei in una zona protetta e sicura per mettere tali dati.premi "Continue" riverifica l'ordine (mi raccomando contieniti e non fare ordini esagerati per non eccedere sui costi di spedizione) quindi premi "Place your Order". Adesso hai inviato l'ordine, riceverai una Email di conferma ed una con la password che potrai se vuoi cambiare, dopo un giorno circa ne riceverai un'altra email di conferma, a quel punto potrai vedere lo status della tuo ordine inserendo la tua Email nell'apposita casella nella Home Page.
Per i prossimi ordini quando andrai sul "Go to Checkout" basta selezionare "I am already a customer of HLJ" mettere Email e password ricevuta e ripetere le ultime due operazioni che hai fatto sul tuo primo ordine.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 11:37 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

DG tu hai mai fatto pagamenti on-line quindi comprto mai qualcosa in rete?è sicuro il metodo con carta di credito?se io volessi compare 3 kit contemporaneamente avrei più problemi?
Vecchio 09-06-05, 11:40 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

model sei stato fantastico!ti ringrazio davvero..già mi vedo i kit davanti agli occhi..domani quando darò queste informazioni a mio padre (sai comè è lui che gestisce i soldi in casa..ehehe) sicuramente potrò iniziare a fare l'ordine..scusa se insisto ancora ma questo è il cruccio di mio padre..è sicuro mettere gli estremi della carta su internet?grazie infinite!!!
Vecchio 09-06-05, 11:44 PM   #12
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Devi guardare che nella videata in basso a destra compaia un lucchetto giallo allora vuol dire che il sito è protetto da intrusioni.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-05, 08:51 AM   #13
Utente

L'avatar di strike76

strike76 è un newbie...

Quote:
superteo (09-06-2005 11:40 p.m.):
model sei stato fantastico!ti ringrazio davvero..già mi vedo i kit davanti agli occhi..domani quando darò queste informazioni a mio padre (sai comè è lui che gestisce i soldi in casa..ehehe) sicuramente potrò iniziare a fare l'ordine..scusa se insisto ancora ma questo è il cruccio di mio padre..è sicuro mettere gli estremi della carta su internet?grazie infinite!!!
Aggiungo solo una cosa Matteo : prima di utilizzare la carta in qualsiasi sito , fai una ricerca per controllare l'affidabilita' del sito stesso, o come in questo caso posta sul forum . Cmq hlj.com e' sicurissimo, vai tranquillo !
Come dice Modelfriends, occhio al lucchetto !
strike76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-05, 11:55 AM   #14
dg
Utente

L'avatar di dg

dg è un newbie...

Quote:
superteo (09-06-2005 11:37 p.m.):
DG tu hai mai fatto pagamenti on-line quindi comprto mai qualcosa in rete?è sicuro il metodo con carta di credito?se io volessi compare 3 kit contemporaneamente avrei più problemi?
si ne ho fatti diversi
con postepay o paypal
ma la carta normale è ok...cmq
ordinare molti kit comporta il pagamento dell'iva alla dogana "garantito" dunque prima di fare l'acquisto fatti due conti se conviene, perchè in giro per il web si trovano le stesse cose che hanno i gialli anche in italy
dg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi