Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-06-05, 08:48 AM   #1
Utente

obiwan67 è un newbie...
predefinito BMW M1 ProCar N. Lauda

Proprio ieri ho ricevuto un pacchetto da HLJ con le decals per realizzare questa versione sulla base del kit Revell (povero me!!)
Il problema è che le decals sono di un bell'arancio fluo ma dalle foto in mio possesso, tipo quella allegata, la macchina mi sembra rossa.
C'è qualcuno che ne sa di più in proposito??
Il problema è facilmente risolvibile in quanto si tratterebbe di dipingere le strisce in basso e il logo marlboro sull'alettone, ma volevo essere sicuro del colore!!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg niki_lauda_01.JPG (75.9 KB, 194 visite)
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 08:59 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:BMW M1 ProCar N. Lauda

La colorazione Marlboro e' sempre un problema in quanto nasceva rossa ma poi per esigenze televisive e passata fluo, tutto dipende dalla data. La Mc Laren M23 prima serie era rossa ma l'anno successivo era fluo pero' non quello tendente all'arancio, in seguito hanno adottato il fluo aranciato. Detto questo le foto non aiutano in quanto i processi di stampa sfalsano i colori, inoltre Studio 27 spesso e volentieri sbaglia le tonalita' dei rossi, ho avuto una esperienza diretta con le decals della Celica ST-165.
Considerando il periodo in cui ha corso tenderei a dirti che era gia' fluo ma non potrei giurarci, in ogni caso appena avrai individuato il colore giusto e' sempre meglio verniciare le zone rosse invece che metterci le decals.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 09:07 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

la M1 di Lauda era rosso "fluo",stanne certo,la mia veneranda età mi ha permesso di vederla a suo tempo,correrere in pista.Hai le decals di ST27 o le Museum Collection?Le Museum sono molto belle,il colore è perfetto.Però,come dice Model,ti conviene verniciare il più possibile....il TS£& Tamiya è ok.
Il kit è buono,è l'ex Esci.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 09:13 AM   #4
Utente

obiwan67 è un newbie...

Quote:
alessandro (09-06-2005 08:07 a.m.):
la M1 di Lauda era rosso "fluo",stanne certo,la mia veneranda età mi ha permesso di vederla a suo tempo,correrere in pista.Hai le decals di ST27 o le Museum Collection?Le Museum sono molto belle,il colore è perfetto.Però,come dice Model,ti conviene verniciare il più possibile....il TS£& Tamiya è ok.
Il kit è buono,è l'ex Esci.
Le decals sono ST27 e quindi credo siano sbagliate perchè le hanno fatte proprio arancioni e non rosse! O.K. allora userò il TS 36!!
Vecchio 09-06-05, 09:18 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

attento alla decal col numero 5 sul cofano ant.,va messa sul rosso "FLUO" e sicuramente darà problemi di trasparenza.Forse,però,ST27 ha usato un bianco abbastanza coprente,non come i Tamiya....
Vecchio 09-06-05, 10:42 AM   #6
Utente

obiwan67 è un newbie...

A proposito, mi servirebbero delle foto degli interni, ne ho solo una ma non molto chiara.
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi (ma anche tutti gli altri)
Vecchio 09-06-05, 11:01 AM   #7
Utente Senior

3andy79 è un newbie...

già, il colore marlboro di quegli anni èun macello.

son passati dal rosso, al rosso arancio fino al rosso fucsia.
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 11:15 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

non sono tanto d'accordo.Una volta passati al rosso "fluo",l'anno mantenuto fino al '96.Parlando della McLaren F1.Altri team in altre categorie non so,le cose si vedono bene dal vero,in una foto basta che cambi la luce e si hanno delle tonalità stranissime.Sicuramente la vernice usata con la M23 nel '76 non aveva le stesse caratteristiche di quella anni'80/90,ma la tonalità è quella.Rosso "fluo",non arancio.Nelle decals,invece,se ne son viste di tutti i colori......
Vecchio 09-06-05, 02:01 PM   #9
Utente Senior

3andy79 è un newbie...

io ho foto fatte a monza lo scorso anno ad una M23 e li il rosso fluo era tendente al fucsia....

nella mclaren fino al 96 era più sull'arancione. cmq concordo che cambia molto la luce....
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi