Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-05, 10:39 PM   #1
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...
predefinito SIGNORI HO DECISO.................. ABBANDONO IL MODELLISMO

Ovviamente scherzo, il titolo era solo per attirare qualcuno.
Ma dopo la giornata del 3 giugno passata prima da R40 e poi dal "maestro" Bosica la tentazione di aprire una pattumiera e gettare tutto mi è venuta.
R40 mi ha deliziato con molti consigli ma non me ne voglia il pomeriggio da Bosica è stata una di quelle cose che mi rimarranno sempre impresse nella memoria.
Posso tranquillamente dire di aver visto cose che a noi umani non sono permesse (R40 ne sai qualcosa vero??).
Comunque mi sono beccato la fabbricazione di un perno da 0.45 di diametro con relativa filettatura e relativo dado esagonale avvitato con una minuscola chiave il tutto autocostruito ovviamente (per vedere il tutto è necessario munirsi almeno di una lente d'ingrandimento).
Senza contare della visione della moto in 1/8 autocostruita (con contachilometri funzionante!!!!!!!!! solo per dirne una!!!!!!) e del nuovo motore della 126C2 in 1/43 con relativo cambio e di altre piccole cosette a dir poco stupefacenti.
Mi ci vorrebbe un'enciclopedia per dirvi cosa ho visto oggi, stasera forse non dormirò tranquillo e mi sognerò ciò che ho visto.
Mi sono ovviamente ripromesso di fare un'altro giretto dal "maestro" per vedere cosa è riuscito ad estrarre dal cilindro.
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-05, 01:22 AM   #2
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:SIGNORI HO DECISO.................. ABBANDONO IL MODELLISMO

Quote:
daniele vc (03-06-2005 10:39 p.m.):
Mi sono ovviamente ripromesso di fare un'altro giretto dal "maestro" per vedere cosa è riuscito ad estrarre dal cilindro.
Posso accompagnarti?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-05, 07:46 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

bè un giretto me lo farei volentieri anch'io, così poi ci ritroviamo e buttiamo via le nostre cose insieme ;-)
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-05, 09:50 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.

Cavolo ed io che pensavo di cannibalizzare il tuo magazzino...
Ovviamente sto scherzando ;P
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-05, 11:36 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Quote:
daniele vc (04-06-2005 09:30 a.m.):
Ovviamente scherzo, il titolo era solo per attirare qualcuno.
Ma dopo la giornata del 3 giugno passata prima da R40 e poi dal "maestro" Bosica la tentazione di aprire una pattumiera e gettare tutto mi è venuta.
R40 mi ha deliziato con molti consigli ma non me ne voglia il pomeriggio da Bosica è stata una di quelle cose che mi rimarranno sempre impresse nella memoria.
Posso tranquillamente dire di aver visto cose che a noi umani non sono permesse (R40 ne sai qualcosa vero??).
Comunque mi sono beccato la fabbricazione di un perno da 0.45 di diametro con relativa filettatura e relativo dado esagonale avvitato con una minuscola chiave il tutto autocostruito ovviamente (per vedere il tutto è necessario munirsi almeno di una lente d'ingrandimento).
Senza contare della visione della moto in 1/8 autocostruita (con contachilometri funzionante!!!!!!!!! solo per dirne una!!!!!!) e del nuovo motore della 126C2 in 1/43 con relativo cambio e di altre piccole cosette a dir poco stupefacenti.
Mi ci vorrebbe un'enciclopedia per dirvi cosa ho visto oggi, stasera forse non dormirò tranquillo e mi sognerò ciò che ho visto.
Devi però sempre tenere in mente una cosa basilare quanto determinante:

entrambi hanno fatto del modellismo la loro principale se non unica fonte di guadagno quindi diventa indispensabile curare allo spasimo i dettagli, noi che lo facciamo per hobby nei ritagli di tempo possiamo permetterci di tralasciare qualche dettaglio ma nulla ci vieta di prenderli come obiettivo di riferimento (ancora molto lontano almeno per me ;-) ).

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi