Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-05, 04:22 PM   #1
Utente

zaky è un newbie...
predefinito primer

CIao ragazzi...sapete se c'è un modo per togliere del tutto il primer della tamiya??? quello bianco...mi sembra strano ma mi ha fatto uno strano effetto "caramelloso"...e gradirei toglierlo e ridarlo....senza usare tonnellate di carta vetrata!
CiAuZ
zaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-05, 04:28 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:primer

caramelloso?Strano,ma quanto ne hai dato?
L'olio da freni dovrebbe fare al caso tuo,comunque....(se è primer nitro,io non l'ho mai usato)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-05, 04:31 PM   #3
Utente

zaky è un newbie...

ne ho o due o tre...ma leggere leggere...e intrevallate da carteggiata con la 1200....solo ho usato un primer che stava finendo...forse per quello...cme provo con l'olio dei freni!!! speriamo!!
Vecchio 18-05-05, 04:35 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

se è nitro come le bombolette solite Tamiya l'olio farà il suo dovere.Dato che l'hai dato da poco basteranno 3/4 giorni.Non aver fretta e ti ritroverai tutto abbastanza pulito.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-05, 06:04 PM   #5
Utente

zaky è un newbie...

bhe per il tempo nn ci sono problemi...devo ankora autocostruirmi tutta la struttura interna...perchè ho aperto cofano anteriore e post...quindi devo farmi tutti gli interni da solo...e il motore lo sto aspettando da not4u...poi sono anke in vista di maturità...quindi nn ho tutto questo tempo per fare il modellista!!...però sai com'è...quando il modello è li davanti ai tuoi occhi nn vedi mai l'ora che sia finito!!...ah proposito...se qualcuno ha qualke foto o disegno tecnico della stratos me lo dica che tutto fa brodo!!!
CiAuZ
Vecchio 19-05-05, 02:24 PM   #6
Utente

futech è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a futech

mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova.
toglietemi un dubbio...quando applicate il primer coprite completamente la superficie?
Mi spiego meglio, prendete per esempio una carenatura per moto di plastica rossa e ci mettete un primer bianco, per esempio.
Daccordo nel fare + passate leggere leggere, magari intervallate con leggera carteggiata, ma alla fine vi ritrovate con la carena bianca bianca o rosata (primer semicoprente)?

oddio mi sono incartato, spero sia chiaro il mio dubbio ...
futech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-05, 02:28 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.

Dipende da quale sarà il colore finale: se le carene saranno bianche o di un colore molto chiaro è meglio "sbiancare" le carene con il primer che è più coprente rispetto alle vernice, e quindi avrai un pezzo perfettamente bianco con uno spessore minore. Se la carena dovrà essere rossa o di un colore scuro basta anche la carena rosata.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-05, 02:02 PM   #8
Utente

zaky è un newbie...

ieri sera ho comprato l'olio..cacchio 8 euro...è un liquido giallognolo...è normale che dopo ankora un giorno nn abbia sortito nessun effetto sul primer...che è ankora bello forte ankorato??? mi si stanno staccado solo pezzi di stuccatura....è tutto normale??? ciao
Vecchio 20-05-05, 02:12 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

come sempre ripeto la mia d'esperienza, l'olio freni nn sempre funziona, almeno così ha fatto a me soprattutto se devi togliere primer+vernice, con il prodotto della polyscale sto sverniciando una carrozza che ha primer+vernice+decals+trasparente, basta mezz'ora in ammollo e scioglie tutto, in alcuni casi primer+colore ts tamiya, bastava uno straccio appena inumidito eveniva via tutto...........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi