Vecchio 21-04-05, 12:57 PM   #1
Utente

mellos è un newbie...
predefinito racing43 1/24

volevo provare a fare un kit recing43 della serie BIG MODEL 1/24 in metallo....... ho esaminato il kit e mi intriga molto, tutto metallo ( scocca, cerchi, volante, ecc. ecc. ) ci sono anche le fotoincisioni!!!!! avevo pensato ad una stratos o a un bel DELTONE.... ora l'unico dubbio che rimane prima di prenderla è sapere se posso riuscirci ??? nn ho mai fatto nulla di diverso dalla plastica, ci sono molte differenze? tecniche particolari da usare? difficoltà specifiche?

vi odio :-D da quando vi conosco nn faccio altro che sperimentare nuove cose! per la gioia del mio negoziante!!

ciao ciao
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 01:48 PM   #2
Utente

paolo76 è un newbie...
predefinito Re:racing43 1/24

Auguri...
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 08:19 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

A meno che tu sia masochista perchè non prendi i kit in plastica (Hasegawa) visto che esistono? Io sceglierei i kit in resina o in metallo solamente per i soggetti il cui kit in plastica non esiste.

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 08:21 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

se proprio ne vuoi fare uno.... (ho sentito che molti li sconsigliano) credo che il deltone sia il top di racin43... credo, xkè fa tutte le versioni e tutti gli accessori immaginabili.....
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 08:43 PM   #5
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
marchinos (21-04-2005 08:21 p.m.):
se proprio ne vuoi fare uno.... (ho sentito che molti li sconsigliano) credo che il deltone sia il top di racin43... credo, xkè fa tutte le versioni e tutti gli accessori immaginabili.....
Tra l'altro in 1:18 ci sono delle belle offertone su ebay proprio oggi (su versioni stradali che non vuole quasi nessuno, ovviamente). Avessi avuto più tempo per seguire l'asta e per attrezzarmi per i pagamenti, ci avrei sicuramente provato, ma in questi giorni fatico a malapena a dare un'occhio al forum e ad ebay giusto per tenermi aggiornato.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 08:54 PM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!

Quote:
marchinos (21-04-2005 08:21 p.m.):
Peccato che le dimensioni non siano così fedeli. :-D
L'unica cosa buona da salvare sono le decals per fare la versione Sanremo con i loghi Martini (si possono trovare separatamente).

Ciao ciao
Vecchio 21-04-05, 09:14 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

sì,i crechioni della Delta di R43,ad esempio,sono grandi quanto una ruota di una gr.C.......ne ho comprato un set da mettere in una Delta Hasegawa,ma è una cosa impossibile....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 10:18 PM   #8
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
alessandro (21-04-2005 09:14 p.m.):
sì,i crechioni della Delta di R43,ad esempio,sono grandi quanto una ruota di una gr.C.......ne ho comprato un set da mettere in una Delta Hasegawa,ma è una cosa impossibile....
Ma è R43 a fare Delta troppo grandi o Hasegawa a farle troppo piccole? No perchè già se prendi una hasegawa e una tamiya, si possono fare le matrioska a parità di modello e scala da tanto che le tamiya son più grandi......
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 10:23 PM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

Quote:
AttilaFDD (21-04-2005 10:18 p.m.):
Quote:
alessandro (21-04-2005 09:14 p.m.):
Ma è R43 a fare Delta troppo grandi o Hasegawa a farle troppo piccole? No perchè già se prendi una hasegawa e una tamiya, si possono fare le matrioska a parità di modello e scala da tanto che le tamiya son più grandi......
Se vedi il kit di R43 montato e finito si vede ad occhio nudo che c'è qualcosa di sproporzionato.

Ciao ciao
Vecchio 21-04-05, 11:01 PM   #10
Utente

mellos è un newbie...

mi affascinava l'idea, ma è più grande la paura di nn riuscire e di demoralizzarmi.... meglio lavorare su terreni conosciuti anche perchè di lavoro da fare ce ne è ancora tanto. credo che aspetterò un po a tentare l'avventura...... grazie delle numerose risposte

x italianman e not4u vi ho risposto con un e-mail ma lo rifaccio qui, grazie per la proposta e l'interessamento!!!!

questo forum è pieno di matti ma tutti estremamente disponibili..... che c.... esserci capitato :-)
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 11:06 PM   #11
Moderatore

L'avatar di decals

Il matto non sa di esserlo finchè non c'è qualcuno che glielo fa notare :-D :P :-D

Ciao ciao
Vecchio 22-04-05, 01:27 PM   #12
Utente Senior

not4u è un newbie...

Ecco un'intervista "illuminante" sulla stratos di Racing43: http://www.stratosmania.com/Modellis.../Chiapatti.asp
Parla Chiappatit ovvero Mr. Racing43
Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-05, 01:31 PM   #13
Moderatore

L'avatar di decals

Quote:
not4u (22-04-2005 01:27 p.m.):
Ecco un'intervista "illuminante" sulla stratos di Racing43: http://www.stratosmania.com/Modellis.../Chiapatti.asp
Parla Chiappatit ovvero Mr. Racing43
Ciao!
R.
Eh eh questa intervista e' un po' faziosa in quanto c'e' un rapporto di collaborazione tra Chiapatti (R43) e Gianni Mininni (Stratosmania) :-D

Ciao ciao
Vecchio 22-04-05, 01:37 PM   #14
Utente Senior

not4u è un newbie...

Vero.
Spero pero' Chiappatti non si "spu##ani" dichiarando di aver lavorato con la massima precisione possibile per ricavarne un modello sballato. Ne va del buon nome della sua ditta...

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-05, 01:39 PM   #15
Utente

paolo76 è un newbie...

il modello non è sballato del tutto, secondo me le linee della carozzeria sono ben riprese, è sul resto che c'è da lavorarci molto.
In 1/24 è inconcepibile presentarmi i fari (almeno gli anteriori) fatti con le decal, è ridicolo!
Fai differenza sulla sua produzione in 1/43 e in 1/24, non è la stessa cosa!
Bye
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione