Quote:
ricciu (25-02-2005 07:59 a.m.):
Quote:
Richy78 (24-02-2005 11:07 p.m.):
Non ti preoccupare Michele, sei stato più veloce a rispondere al mio Wip.
Per Andy e Michele
Il Flocking l'ho comprato direttamente dalla Detail Master.
Ce ne sono di tutti i colori e con una confezione ci fai tranquillamente 4-5 pianali.
Guardati anche la Braided Line, sono itubi metallici intrecciati, sono validi anche quelli.
Ecco il link:
http://www.detailmaster.com/index.htm
|
Ottimo inizio di lavori....mi piace ...complimenti 
Ma quando applichi il Flocking sulla colla quanto aspetti prima di passare il phon??....usi il pennello per premere sul Flocking o questa operazione non la fai??
A casa sto cercando di ricrearlo myself.....e mi interessava sapere ben dettagliato il tuo procedimento 
Il ponte dove sta il cambio e' una fotoincisione o e' verniciato ??
Ciao
|
Ciao Ricciu, come procedimento io faccio così:
Stendo la colla vinilica (vinavil) leggermente diluita con acqua
Prendo un colino su cui ho già versato il Flocking, e lo passo sopra il pianale ripetutamente in modo da coprire bene tutta la superficie.( è lo stesso procedimento che usi per mettere lozucchero a velo su una torta).
Ricordati meglio abbondare col flocking.
Con un pennello pigio delicatamente per far aderire il Flocking.
Rovescio il pianale per eliminare il grosso del flocking che non serve
Dopo un paio di minuti uso il phon caldo ma abbastanza lontano, per asciugare rapidamente il vinavil e per eliminare il flocking in eccesso.
Io ho provato anche on l'erbetta per diorami, come effetto rende bene, ma hai il problema di verniciarla.
Con uno strato di vernicie sopra l'aspetto non è realistico.
Il flocking c'è in una ventina di colori, e facile trovare la tinta che ti serve.
Il tunnel è verniciato con l'alluminium metalizer della Testor.
Le uniche fotoincisioni sono la pedaliera passeggero della Reji e il poggiapiede lato guida ricavato da un Floppy disk