![]() |
(Commenti / Domande) sul Wip Ferrari 360 Modena
Parallelamente al wip ecco il Topic dove possiamo scambiare critiche, suggerimenti, idee...
|
Re:(Commenti / Domande) sul Wip Ferrari 360 Modena
ops...vabbe' la prox domanda te la faccio qua.. ;)
|
Non ti preoccupare Michele, sei stato più veloce a rispondere al mio Wip.
Per Andy e Michele Il Flocking l'ho comprato direttamente dalla Detail Master. Ce ne sono di tutti i colori e con una confezione ci fai tranquillamente 4-5 pianali. Guardati anche la Braided Line, sono itubi metallici intrecciati, sono validi anche quelli. Ecco il link: http://www.detailmaster.com/index.htm |
Quote:
Ma quando applichi il Flocking sulla colla quanto aspetti prima di passare il phon??....usi il pennello per premere sul Flocking o questa operazione non la fai?? A casa sto cercando di ricrearlo myself.....e mi interessava sapere ben dettagliato il tuo procedimento ;) Il ponte dove sta il cambio e' una fotoincisione o e' verniciato ?? Ciao |
Vista la tua disponibilità e la mia ignoranza in merito, potresti indicare anche come si trovano, ad esempio per questo modello, le varie fotoincisioni, cablaggi ecc?
Perchè poi hai sostituito i sedili, quelli da scatola (che non mi è ancora arrivata e quindi non ho ancora visto) non vanno bene anche modificandoli un po? Grazie Franco |
scusate,si paga con PayPal da Detailmaster?
|
Quote:
Io ho sempre pagato con pagato con la Postepay perchè loro la considerano carta di credito, basta che nel tipo di carta ci metti Visa |
ciao mi puoi dare i codici precisi sia del Flocking che del cavo intrecciato ideale per 1/24 come misura ? il sito non è che sia fatto granchè bene...
|
Quote:
Di persona ho visto una 360 con il pacchetto sport fornito dalla stessa ferrari che comprendeva i sedili sportivi, le cinture a quattro punti e il rollbar rivestito in pelle. Mi piaceva ed essendo modifiche abbastanza veloci da realizzare ho pensato di farle. Le fotoincisioni dedicate le trovi da Mediamix, cosi come i cablaggi e tutto il resto. http://www.mediamixhobby.com.sg/cata...sort=2a&page=1 |
Quote:
DM 1303 Braided Line #3 - .035'' - 2 ft. Per il Flocking uso il Dark Grey DM 160 |
bella bella...hai cominciato bene!!sono curioso di vedere come ti esce! colore?
|
ma sto mediamix spedisce o no in Italia? c'è qualcuno che ha fatto un'ordine di recente?
|
Quote:
Stendo la colla vinilica (vinavil) leggermente diluita con acqua Prendo un colino su cui ho già versato il Flocking, e lo passo sopra il pianale ripetutamente in modo da coprire bene tutta la superficie.( è lo stesso procedimento che usi per mettere lozucchero a velo su una torta). Ricordati meglio abbondare col flocking. Con un pennello pigio delicatamente per far aderire il Flocking. Rovescio il pianale per eliminare il grosso del flocking che non serve Dopo un paio di minuti uso il phon caldo ma abbastanza lontano, per asciugare rapidamente il vinavil e per eliminare il flocking in eccesso. Io ho provato anche on l'erbetta per diorami, come effetto rende bene, ma hai il problema di verniciarla. Con uno strato di vernicie sopra l'aspetto non è realistico. Il flocking c'è in una ventina di colori, e facile trovare la tinta che ti serve. Il tunnel è verniciato con l'alluminium metalizer della Testor. Le uniche fotoincisioni sono la pedaliera passeggero della Reji e il poggiapiede lato guida ricavato da un Floppy disk |
Quote:
Se ne ricorderà? Boh!! |
sara' il caso che gli rompiamo le balle noi..se aspettiamo che ci avvertono ....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09 PM. |