Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   difetto telaio tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43207-difetto-telaio-tamiya.html)

icemankimi 27-03-05 02:40 PM

difetto telaio tamiya
 
1 allegato(i)
sto facendo la calsonic skyline GT-R 2003,della tamiya:
ho cominciato a montare la gabbia dell roll-bar e mi sono accorto di un difetto...

la croce posteriore del roll-bar,ha 2 lati lunghi e 2 corti,uno di quelli corti è "tranciato",per una lunghezza di circa 10mm...


che fare?

manto 27-03-05 02:41 PM

Re:difetto telaio tamiya
 
posta una foto magari,ma se è come penso io te lo puoi ricostruire comodamente col plasticard...

icemankimi 27-03-05 03:04 PM

Re:difetto telaio tamiya
 
scusate la bruttezza dell'immagine ma è data dall'accoppiata cellulare+photoshop...


se non ci capite niente la metto su imageshack...

marchinos 27-03-05 07:51 PM

Re:difetto telaio tamiya
 
comunque io penso che non sia un difetto, penso che tamiya per una questione di risparmio del materiale non abbia finito il prolungamento del rollbar, dato che in quel punto sia impossibile vederlo se il modello viene fatto da scatola, cmq se devi farlo a porte aperte o sezionato lo puoi ricostruire facilmente

stefanofavi 29-03-05 09:32 AM

Re:difetto telaio tamiya
 
manda una mail a fantasyland, gli spieghi il problema e ti rimandano il pezzo o addirittura tutta la stampata a gratis
ciao

icemankimi 29-03-05 08:36 PM

Re:difetto telaio tamiya
 
il difetto si vede abbastanza bene,io la faccio chiusa,ma dal parabrezza si nota....ve lo spigo a parole perchè non sono a casa e non posso postare foto...


si vede che è tranciato,ma la sezione è perfettamente perpendicolare al pezzo...e nen punto dove dovrebbe arrivare c'è una piastrina piccola piccola...


secondo me han trovato una soffiatura sollo stampo,e per renderla regolare come forma,l'han tagliata!

marchinos 29-03-05 10:38 PM

Re:difetto telaio tamiya
 
nn credo che tamiya faccia una cosa del genere... forse il negoziante dove l'hai presa.... cmq come dice colin puoi richiedere la stampata a fantasiland e nel frattempo che aspetti puoi provare a ricostruirlo col plasticard... nn dovrebbe essere difficile

icemankimi 29-03-05 11:03 PM

Re:difetto telaio tamiya
 
il negoziante è impossibile perchè era tutto sigillato...

e non credo neanche per risparmiare,perchè una cosa del genere non gli comporterebbe costi...


ribadisco,a mio parere c'era una bolla d'aria nello stampo del telaio,e l'han tranciato per renderlo regolare...

comunque appena capisco dove trovare il plasticard provo a rifarlo...

manto 29-03-05 11:05 PM

Re:difetto telaio tamiya
 
non credo che siano stati alla tamiya..non mi pare che si mettano li a modificare i kit a mano...

icemankimi 29-03-05 11:24 PM

Re:difetto telaio tamiya
 
ricapitoliamo:

il pacco era sigillato,il che significa che nessuno,dopo la tamiya lo ha aperto.quindi neanche il negoziante...

io non sono stato,ne sono sicuro...il cerchio si stringe...


comunque no problem,cercherò di arrangiarmi....



:-D

dax65 30-03-05 12:44 AM

Re:difetto telaio tamiya
 
E tirar fuori qualke cosa da un pezzo di sprue?
... a volte abbiamo le soluzioni sotto il naso....

Ciao

icemankimi 30-03-05 06:36 PM

Re:difetto telaio tamiya
 
infatti...ci ho pensato oggi mentre al lavoro,tra le barre di plastica,cercavo qualcosa di molto piccolo...


poi ho detto...LO SPRUE !!!!

ad occhio e croce dovrebbe essere anche di diametro simile...


grazie!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 PM.