Vecchio 19-03-05, 06:17 PM   #1
Utente

mellos è un newbie...
predefinito ancora carbonio.....

ciao ragazzi
scusate se insisto su di un argomento trattato e ritrattato come il carbonio, ma nn ho capito una cosa!
Io per simulare l'effetto ho sempre usato una retina metallica ( quella del monitor per pc) o il tulle dei confetti. La prima nn è buona però per le parti tonde la seconda nn mi soddisfa. Ho letto dell'uso della "CANOTTIERA" ed è qui che arrivano le mie domande: 1 che tipo di canottiera? 2 come la metto sul pezzo? 3 la canottiera nn è troppo fina per far passare il colore?

grazie a tutti e buon week-end
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-05, 03:03 PM   #2
Utente Junior

gabrielep è un newbie...
predefinito Re:ancora carbonio.....

Scusa, cosa serebbe la retina del monitor del PC??
è metallica? dove è nascosta?
Perdonami se ho risposto alla tua domanda con altre domande ma le retine mi interessano, e visto il costo di quelle fotoincise, se riuscissi a trovare un' alternativa non sarebbe un male!
Ciao!! Gabriele
gabrielep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-05, 03:12 PM   #3
Utente

mellos è un newbie...

nn ti preoccupare per le domande.... mi pare di aver capito che sono il forte di questo forum..... io senza di questo continuerei ancora a fare i modelli da kit, quando invece ci sono mille cose da aggiungere e da autocostruire.... ora lo so!!! questo è MODELLISMO

Cmq veniamo a noi

la retina del monitor che dicevo si trova ll'interno dei vecchi monitor per pc nn quelli piatti per capirci, li apri e tra il tubo e lo schermo sonoli....

solo che i vecchi monitor nn sono di cosi facile reperimento, ti consiglio di usare gli "spargifiamma" o almeno penso si choiamino cosi che si mettono sotto le pentole in vetro, io qui a Roma li trovo a circa 50 cent. del diametro di 18 cm. sono in metallo e hanno una pmaglia aqbbastanza fine, circa il carbonio in scali 1/12 o apppena un pochino di più
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-05, 03:21 PM   #4
Utente

francora è un newbie...

Provate le garze e le bende per medicazioni, ce ne sono di tutte le trame ed essendo di stoffa, possono adattarsi anche a superfici irregolari.

Franco
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-05, 10:06 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

per il carbonio bene o male ci si adatta, ma per simulare una retina non è facile trovare la trama e lo spessore giusto cmq io con il tulle mi ci sono trovato benissimo, ed ho letto anche io di queste canottiere e calze da donna.... che qualkuno usa
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-05, 11:19 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.

http://195.250.236.135/forum/Public/...7-2.topic.html
http://195.250.236.135/forum/Public/...8-1.topic.html
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione