16-03-05, 02:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
(OT) non fare mai il passo più lungo della gamba....
ieri sera mi trovavo lungo l'autostrada per lavoro, stavo tornando a casa, avevo già percorso 700 km e quindi ero un po annoiato, e mi giravano un po le balle,........ad un certo punto mi trovo a sorpassare una colonna di autotreni bella lunga e davanti a me c'erano tre auto, ....stavamo procedendo a velocità da codice, 130/140 km, quando ad un tratto mi arriva da dietro un cretino con una C4 che lampeggia........ci sono 3 auto davanti , tir a fianco.....come faccio a spostarmi???? il cretino a quel punto inizia ad avvicinarsi e mi si attacca alla mia auto ( 1max 2 metri...) un po preoccupato, inizio a dare dei colpetti sul freno ....senza frenare , facio solo accendere gli stop, come per dire "hei guarda che se freno mi tamponi, rispetta le distanze"...........il cretino se ne infischia e continua a lampeggiare,........a me iniziano a girare le scatole e lampeggio con il retro nebbia come per dire " hoi capito che sei scemo ma tanto non mi posso buttare sotto al tir per farti passare".........lui se ne infischia e addirittutra anziche lampeggiare, attacca gli abbaglianti e ci da dentro di clakson......nel frattempo finiamo di sorpassare i camion, quelli davanti a me si spostano e io........accellero un po .....il cretino dietro continua a suonare con gli abbagglianti accesi......solo che la mia 147 va di più della sua c4 e non riesce a sorpassarmi......quando si é visto sfuggire la mia sagoma, a abbassato i fari......e probabilmente si é reso conto di quanto fosse cretino......allora io a quel punto ho acceso le 4 frecce e l'ho cordialmente salutato.........dalle mie parti si dice"non svegliare il can che dorme....."
Ciao a tutti............
|
|
|
16-03-05, 02:26 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:(OT) non fare mai il passo più lungo della gamba....
Quote:
Simone69 (16-03-2005 01:11 p.m.):
ieri sera mi trovavo lungo l'autostrada per lavoro, stavo tornando a casa, avevo già percorso 700 km e quindi ero un po annoiato, e mi giravano un po le balle,........ad un certo punto mi trovo a sorpassare una colonna di autotreni bella lunga e davanti a me c'erano tre auto, ....stavamo procedendo a velocità da codice, 130/140 km, quando ad un tratto mi arriva da dietro un cretino con una C4 che lampeggia........ci sono 3 auto davanti , tir a fianco.....come faccio a spostarmi???? il cretino a quel punto inizia ad avvicinarsi e mi si attacca alla mia auto ( 1max 2 metri...) un po preoccupato, inizio a dare dei colpetti sul freno ....senza frenare , facio solo accendere gli stop, come per dire "hei guarda che se freno mi tamponi, rispetta le distanze"...........il cretino se ne infischia e continua a lampeggiare,........a me iniziano a girare le scatole e lampeggio con il retro nebbia come per dire " hoi capito che sei scemo ma tanto non mi posso buttare sotto al tir per farti passare".........lui se ne infischia e addirittutra anziche lampeggiare, attacca gli abbaglianti e ci da dentro di clakson......nel frattempo finiamo di sorpassare i camion, quelli davanti a me si spostano e io........accellero un po .....il cretino dietro continua a suonare con gli abbagglianti accesi......solo che la mia 147 va di più della sua c4 e non riesce a sorpassarmi......quando si é visto sfuggire la mia sagoma, a abbassato i fari......e probabilmente si é reso conto di quanto fosse cretino......allora io a quel punto ho acceso le 4 frecce e l'ho cordialmente salutato.........dalle mie parti si dice"non svegliare il can che dorme....."
Ciao a tutti............
|
Forse avresti fatto meglio a chiamare la Stradale, avendo accettato la sua sfida ti sei portato al suo livello, mi era successa una cosa analoga io ero ai 130 ed uno continuava a lampeggiarmi chiedendo strada, ho chiamato la Polizia fornendogli il tipo di vettura e zona di percorrenza, alla prossimita' del ingresso successivo c'era una volante ad aspettarlo.
Ciao ciao
|
|
|
16-03-05, 02:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ieri sera mi trovavo .........dalle mie parti si dice"non svegliare il can che dorme....."
Ciao a tutti............
|
Quindi ce l'hai piu' lungo tu di lui?
Mah!
R.
|
|
|
16-03-05, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Simone, fai una cosa, quando hai uno attaccato dietro cosi, lava il tuo parabrezza
|
|
|
16-03-05, 02:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
not4u (16-03-2005 01:29 p.m.):
Quote:
ieri sera mi trovavo .........dalle mie parti si dice"non svegliare il can che dorme....."
Ciao a tutti............
|
Quindi ce l'hai piu' lungo tu di lui?
Mah!
R.
|
Piu' che altro rischi di prenderti una multa tu per seminare quell'altro.
Ciao ciao
|
|
|
16-03-05, 02:50 PM
|
|
|
Utente
|
io questi tipi non li sopporto proprio...quando sono nelle tue condizioni e non posso fargli strada me ne frego.
se bussa non lo ascolto, se lampeggia lo ignoro, se mette gli abbaglianti fissi abbasso il retrovisore.
Mi faccio da parte solo se non rischio di ammazzarmi per farlo passare.
quella di chiamare la polizia sarebbe l'ideale ma credo che sia quasi inutile, mente chiami e loro arrivano (se arrivano)....
|
|
|
16-03-05, 03:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
futech (16-03-2005 01:50 p.m.):
io questi tipi non li sopporto proprio...quando sono nelle tue condizioni e non posso fargli strada me ne frego.
se bussa non lo ascolto, se lampeggia lo ignoro, se mette gli abbaglianti fissi abbasso il retrovisore.
Mi faccio da parte solo se non rischio di ammazzarmi per farlo passare.
quella di chiamare la polizia sarebbe l'ideale ma credo che sia quasi inutile, mente chiami e loro arrivano (se arrivano)....
|
Io li faccio passare appena posso e li utilizzo come apripista. Ovviamente se non ho lo spazio fisico per farli passare gli piazzo davanti il mio retronebbia acceso, e non possono fare niente altro che attaccarsi a sta ceppa  Di certo non mi metterò mai ad accelerare perchè uno me lo impone (a parte che con una Seicento dovrebbero spingermela fisicamente per farla andare.........)
|
|
|
16-03-05, 03:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Luca68 (16-03-2005 01:31 p.m.):
Simone, fai una cosa, quando hai uno attaccato dietro cosi, lava il tuo parabrezza
|
bell'idea quella del parabrezza, la terrò presente!
^_^
|
|
|
16-03-05, 04:22 PM
|
|
|
Utente
|
Io di norma utilizzo il dito medio...
|
|
|
16-03-05, 04:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
poichè guido da venti anni....appena posso mi sposto, e qualsiasi cosa pensi lui di Me... bhè "la sua mamma ..la conobbero in tanti..." senza altre parole o gesti...ho Moglie, Figli e...modellini...ed oggi le pistole e le macchine sono TROPPO a buon mercato. 8-)
|
|
|
16-03-05, 06:46 PM
|
|
|
Utente
|
Bello mi intrippano ste cose...
d'estate in moto mi diverto un sacco!!!
Capita anche a me in autostrada...io con le mia Stilo...140Km/h e mi lampeggiano: ma cacchio dico io....sono a velocità codiche che cacchio lampeggi!!!
E penso...testina di vitello...come vorrei beccarti con il mio cavallino d'estate, mi piazzo davanti a sti stronxxni e quando lampeggiano ...tac colpettino di gas...una mano sola mentre me lo gratto...poi mollo...e così fino a che li saluto con un gesto di gemellaggio....avete presente il ditino???
Sarò un pazzo...sarò al loro livello ma mi piace troppo vedere come si incaxxano sti cogxxxni!!!
scusate lo sfogo...ma arrivo da 4 ore di riunione e non ho resistito!
Simone...hai fatto bene a fargli vedere che macchino avevi sotto il sedere!!!
W l'alfa Romeo!!!!!
Ciao
|
|
|
16-03-05, 07:02 PM
|
|
|
Utente
|
Occhio a fare questi giochetti.....oltre al fatto che auto e pistole sono troppo a buon mercato (soprattutto le seconde), potrebbe capitarvi che il "cretino" sia un'auto civetta della polizia e allora.... sarebbero loro a divertirsi con la vostra patente!
Comunque, se non devo ammazzarmi per cedere strada, mi tolgo di mezzo senza fare problemi, pur avendo anch'io un'Alfa Romeo piuttosto veloce; chi mi è dietro potrebbe avere dei seri motivi per avere fretta e, in ogni caso, sono fatti suoi e....è molto meno rischioso!!!
Ciao
Marco
|
|
|
16-03-05, 09:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Luca68 (16-03-2005 01:31 p.m.):
|
hei!!!! non ci avevo mai pensato la prox volta lo farò....
hihihihihihihihi
|
|
|
16-03-05, 09:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
comunque a me quando capitano ste cose rimango in corsia di sorpasso anche se non ho nessuno a destra.... (anche se non si può) hehehe così si che si incavolano per benino
|
|
|
16-03-05, 10:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
marchinos (16-03-2005 08:14 p.m.):
comunque a me quando capitano ste cose rimango in corsia di sorpasso anche se non ho nessuno a destra.... (anche se non si può) hehehe così si che si incavolano per benino
|
Il codice della strada, oltre a dire che bisogna mantenere le distanze di sicurezza, dice anche che bisogna occupare la corsia libera più a destra. Fare un'infrazione per rompere le palle a uno che fa un infrazione mi pare un po masochista. Lascialo andare e auguragli che un platano faccia il proprio dovere :-D
|
|
|