Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-05, 08:13 PM   #1
ro
Utente Junior

ro è un newbie...
predefinito tempo reclami paypal

Ciao a tutti,
una domanda a voi che siete piu' esperti: mi pare capire dal sito di paypal che c'e' un limite di 45 giorni per fare un reclamo per eventuale merce non ricevuta o altro, ma la mia domanda e': e se sono passati i 45 giorni c'e' comunque una qualche speranza o precedura alternativa da seguire per poter avere un qualche tipo di rimborso o uno si arrangia? Mi perdo nei link e nelle risposte automatiche del sito, voi sapete sicuramente dirmi meglio.
ro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-05, 11:11 PM   #2
Utente

michele83 è un newbie...
predefinito Re:tempo reclami paypal

no è come l'ammonimento su ebay e la richiesta di riaccredito delle tariffe , se non fai domanda in tempo ti attacchi...puoi provare azioni legali esterne , ma non semplici da effettuare specialmente se non sai bene come muoverti..
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-05, 11:15 PM   #3
Utente

michele83 è un newbie...

e cmq un'altra cosa da dire : spero tu non abbia fatto passare 45 giorni...io su ebay bazzicavo spesso sul forum dove ci sono i vari casi di persone truffate , e mi stupisco sempre del fatto che la gente lasci passare dei mesi senza muoversi !!!! vuol dire cercasela , perchè 45 giorni sono tanti...passato il mese uno deve muoversi
Vecchio 01-02-05, 11:31 PM   #4
ro
Utente Junior

ro è un newbie...

immaginavo che oltre i 45 ci sia poco da fare, comunque se passano non vuol dire cercarsela, non sempre la merce e' spedita subito e magari gia' passano una settimana o 2, poi inoltre la posta oltreoceano e' spesso estremamente lenta, puo' metterci anche quasi un mese e a quel punto i 45 sono gia' passati. Il tempo passa veloce, la vita e' breve.... e alzi la mano chi non ha fatti i conti di quanti anni gli servirebbero per montare tutti i kit accumulati a casa...
ro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-05, 11:09 AM   #5
Utente

michele83 è un newbie...

non sono daccordo..un mese è abbastanza per concludere una transazone anke oltreoceano.
Vecchio 02-02-05, 11:25 AM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Quote:
michele83 (02-02-2005 11:09 a.m.):
non sono daccordo..un mese è abbastanza per concludere una transazone anke oltreoceano.

Mi spiace contraddirti ma se ti spediscono via superficie la merce ti arriva dopo tre mesi quindi fino allora non puoi chiudere la transazione.

Ciao ciao
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-05, 11:30 AM   #7
Utente

michele83 è un newbie...

a be certo sei un furbone se ti fai spedire merce oltreoceano via superfice
escludevo a priori una forma di spedizione di questo genere...e cmq anke 3 mesi via superficie è tanto , direi troppo...certo che vedo che la maggior parte di voi ha un'idea sulle transazioni e spedizioni molto positiva
Vecchio 02-02-05, 11:42 AM   #8
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!

Quote:
michele83 (02-02-2005 11:30 a.m.):
a be certo sei un furbone se ti fai spedire merce oltreoceano via superfice
escludevo a priori una forma di spedizione di questo genere...e cmq anke 3 mesi via superficie è tanto , direi troppo...certo che vedo che la maggior parte di voi ha un'idea sulle transazioni e spedizioni molto positiva
Beh per merce voluminosa e/o pesante fartela mandare via aerea la pagheresti piu' di due volte del suo valore rispetto alla minima quota necessaria via superficie.

La durata di tre mesi non e' una stima ma esperienza diretta di materiale preso negli Stati Uniti per un amico.

Ciao ciao
Vecchio 18-07-12, 02:50 PM   #9
Utente Junior

walterk66 è un newbie...
predefinito sono tutti pazzi su ebay?

ciao a tutti,
mi è successa una cosa incredibile su ebay.
mi hanno sospeso l'account per le vendite dopo un anno e mezzo circa che sono iscritto e che acquisto e vendo regolarmente in quanto avendo ricevuto solo 14 feedback negli ultimi mesi relativamente alle mie vendite hanno deciso che hanno dubbi sull'originalità dei miei oggetti in vendita, tenete presente che tali oggetti sono stati da me acquistato proprio su ebay!!! E sono originali!!
Ma quelli di ebay sono fuori di testa!!! come si permettono di fare certe affermazioni? infatti procederò a sporgere querela nei loro confronti per diffamazione
ma poi scusate vi sembra il modo? così d'amblè decidono che i miei oggetti non sono originali solo perché ho ricevuto pochi fedback relativi alle mie vendite? ridicolo!!! anche perché non ho ricevuto alcun feedback negativo sull'originalità degli oggetti che ho venduto. e poi se la gente a cui vento non lascia feedbacks secondo voi che devo fare minacciarli?
e che sistema è prendere qualcuno a caso e rompergli i cosiddetti in questo modo, in tempi di crisi poi! tenete presente che in un anno e mezzo ho acquistato oggetti per circa 4.000 euro proprio su e bay.
BASTA!!! non acquisterò più nulla su questo sito di pazzi totali ed inviterò i miei amici a fare altrettanto!!!
Di seguito allego la e-mail di originale con il quale hanno deciso di sospendermi l’account per le vendite quelli di ebay.
ECCOLA:
Gentile Walter Sangalli,
il mio nome e' Veronica e ti ringrazio per averci scritto per avere chiarimenti in merito alla difficolta' che hai nel pubblicare inserzioni sul tuo account "walterkappa66"
Ho esaminato attentamente questo caso e sono spiacente di doverti informare che abbiamo deciso di limitare a tempo indeterminato il tuo account per le vendite nella categoria Abbigliamento, Scarpe e Accessori. Comprendo quella che sara' la tua perplessita' in merito a questa decisione, ma ti prego di capire che è stata presa per consentire ad eBay di rimanere un luogo più sicuro per le compravendite.
Quando analizziamo gli account in relazione alle limitazioni per una singola categoria, prendiamo in considerazione diversi fattori, tra i quali una cronologia di vendita positiva e consolidata nella categoria in questione e violazioni delle regole di eBay.
In particolare, nel tuo caso, abbiamo tenuto conto del fatto che la tua cronologia di vendita era limitata. Mi rendo conto che sei siul sito da tanto, ma hai ricevuto solo 14 feedback e cio' non prova una consolidata esperienza di vendita.
Inoltre, in passato abbiamo rimosso diverse tue inserzioni a causa di perplessità su oggetti in vendita nelle categorie soggette a restrizione. Prendiamo le violazioni sui marchi e copyright molto seriamente poichè minano la fiducia sul sito.
Ad esempio, abbiamo rimosso le inserzioni n. 170720914362 (jeans dolce gabbana), n. 170720926676 (polo dolce gabbana) e n. 170720929549 (felpa dolce gabbana) considerando, appunto, la tua limitata esperienza di vendita sul sito e il fatto che il marchio degli articoli non era chiaramente scritto nel titolo delle inserzioni.
walterk66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-12, 03:37 PM   #10
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele83 Visualizza il messaggio
no è come l'ammonimento su ebay e la richiesta di riaccredito delle tariffe , se non fai domanda in tempo ti attacchi...puoi provare azioni legali esterne , ma non semplici da effettuare specialmente se non sai bene come muoverti..
...al di là del fatto che 45 giorni siano pochi o molti: sono passati o no?

non voglio saperlo io, ma è fondamentale per te!!

2) hai mai chiesto in questo periodo chiarimenti al venditore? tipo : informazioni sulla spedizione etc etc..hai mail che lo provano??

in ogni caso prova ad aprirre la contestazone tramite ebay, se sei ancora in tempo ebay ti darà l'articolo in questione da selezionare, o prova a inserire il codice transazione

prova ad aprire la contestazione tramite paypal segnalando quel che ti è successo...

good luck!
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-12, 05:28 PM   #11
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianka Visualizza il messaggio
...al di là del fatto che 45 giorni siano pochi o molti: sono passati o no?

non voglio saperlo io, ma è fondamentale per te!!

2) hai mai chiesto in questo periodo chiarimenti al venditore? tipo : informazioni sulla spedizione etc etc..hai mail che lo provano??

in ogni caso prova ad aprirre la contestazone tramite ebay, se sei ancora in tempo ebay ti darà l'articolo in questione da selezionare, o prova a inserire il codice transazione

prova ad aprire la contestazione tramite paypal segnalando quel che ti è successo...

good luck!
Solo per ricordarti che e' un thread del 2005 e che stai rispondendo ad un utente non piu' registrato da quello stesso anno

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 18-07-12, 06:33 PM   #12
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Solo per ricordarti che e' un thread del 2005 e che stai rispondendo ad un utente non piu' registrato da quello stesso anno

grazie capo!!
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi