Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Ciao a tutti (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/42819-ciao-tutti.html)

pibelus 26-01-05 09:56 PM

Re:Ciao a tutti

Ok grazie roby ;) ah ho visto ke hai fatto anke tu la 206 WRC 2000 (veramente una figata,complimenti davvero !!!) puoi passarmi tu direttamente i colori ke servono o ke hai usato se ti và !

robiturbo 26-01-05 10:08 PM

1 allegato(i)
eh eh..e' il tuo giorno fortunato..eccole!

pibelus 26-01-05 10:13 PM

cazzarola quanti !!!!!! spenderò un patrimonio :| cmq xkè aluni colori hanno le sigle TS altri X e altri ancora XF ? i colori da predere in bonza quali sono ?

robiturbo 26-01-05 10:14 PM

il ts 26 si usa solo x i cerchi, e il ts 29 solo x la protezione del sottoscocca,vedi tu se prenderle o no..sono bombolette e costano 6,70€ l'una..

robiturbo 26-01-05 10:17 PM

dunque..i ts sono spray, gli XF sono opachi e gli x sono lucidi..faccio un controllo e ti dico quali puoi evitare..

pibelus 26-01-05 10:26 PM

mmm ok ho capito,+ ke altro sn le bonze ke fanno lievitare la spesa...fammi sapere se hai usato qualke altro colore o se è eventualmente possibile utilizzare una qualiasi variante x ottenere + o meno lo stesso effetto.x iniziare anke se nn ho tt i colori perfetti al 100% nn m'importa + di tanto,col tempo mi farò sicuramente un arsenale di colori ! :D

robiturbo 26-01-05 10:34 PM

esatto..pian piano ci si attrezza..direi che ppuoi fare a meno dellx-13 e del x-6 ...l'-11 e' molto simile al ts-17, poi vedi tu..ti consiglio di prendere l'x-19 x fare le sporcature alle parti meccaniche x renderle piu' reali..

pibelus 26-01-05 10:42 PM

Ok in linea di massima ci siamocon i colori e la scelta del kit, x i pennelli seguo i consigli di buddha77 che ci sn nella guida.il lucido da passare alla fine cos' é ? poi oltre a quello rimangono da definire l'ammorbidente x decal (quello della gunze ho letto ke è ottimo) e i vari composti x polishing.poi un altra cosa,ma il trapanino serve veramente ? no xkè già sn un pò in apprensione x il montaggio etc. al solo pensiero di dover bucare etc mi sento ancora peggio !!!!!

robiturbo 26-01-05 10:50 PM

x ora direi che il trapanino non serve..anche l'ammorbidente x questo kit e' abbastanza superfluo, l'unica decals rognosa e' quella sul tetto, ma puoi cavartela con un phon anche senza ammorbidente,io non l'avevo usato..finita la stesura delle decals, si passa il trasparente(ts.13) che serve a proteggere le decals e a dare un aspetto piu' lucido alla carrozzeria..consigliato!

3andy79 26-01-05 10:57 PM

io ccnsiglio di fare la spesa ( 1,80 € a colore ) e andare avanti con tutti i colori. magari prendine alcuni oggi e alcuni tra qualche giorno. Li non vedi il primer, che è fondamentale. e poi c'è il ts17 che ti serve per la carrozzeria. per i cerchioni bianchi ecc puoi prendere una bomboletta non tamiya in colorificio, con 4 euro prendi 4 volte il contenuto di un tamiya. quando imparerai, con l'aerografo vedrai che risparmi un sacco sulle bombolette.

pibelus 27-01-05 12:27 PM

Ok grazie mille raga ! penso ankio che convenga fare la spesa, elemosinare sui colori nn mi sembra il caso.ok x il trasparente e x il colore x fare l'effetto al motore.il trasparente vedo dal codice che è in bonza,si dà come un normale primer e vernice no ? dai che ci siamo quasi !

strike76 27-01-05 12:47 PM

esatto !

Attento a darne mani molto leggere altrimenti danneggi le decal (soprattutto il trasp. tamiya)

1947_roswell 27-01-05 05:53 PM

[quote]robiturbo (26-01-2005 10:34 p.m.):
l'-11 e' molto simile al ts-17,

Non sono daccordo.
x-11 è credo il colore + brutto della Tamiya, ha pigmenti enormi e non assomiglia al ts 17 che è molto uniforme.

Ho sostituito l' X-11 con il metal 11 della Humbrol e ne sono contento (è uno smalto).

Cia' ;)

robiturbo 27-01-05 06:15 PM

scusami..non mi sono spiegato..intendevo solo come tonalita' di colore...sono d'accordo con te sul fatto che abbia i pigmenti enormi!!

pibelus 27-01-05 06:22 PM

mmmmm ok mi sà ke lo cambio ankio allora :D credo nn manchi nulla nelle cose elencate nel post.Se sareste così gentili da farmi notare qualche mancamento e/o svista.... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.