Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-05, 02:36 PM   #1
Utente

paolo76 è un newbie...
predefinito Dubbio Postepay

Oggi sono andato con un mio collega a fare la fantomatica Postepay.
Il dubbio che mi sorge è questo:
Molte persone in ebay fanno effettuare il pagamento sulla propria carta come ricarica, dando un codice numerico.
Ma quel codice è il numero della carta? Non ne vedo altri io.
Ma se è il numero della carta l'acquirente non potrebbe usarlo per comprare in internet?
Grazie.
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 02:47 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:Dubbio Postepay

no perchè quando effettui i pagamenti con la carta, tipo hlj ti chiedono anche la scadenza e il numero a 3 cifre che c'è dietro la carta............anch'io avevo questo dubbio ma credo nn basti il solo numero della carta
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 02:55 PM   #3
Utente

L'avatar di strike76

strike76 è un newbie...

quindi l'ignoto hacker ha solamente 999 possibilita' di ciularti ....
strike76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 03:02 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

anche la scadenza...........in effetti nn è molto, conviene guardare sempre i movimenti sul sito delle poste
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 03:38 PM   #5
Utente

paolo76 è un newbie...

Se è così conviene utilizzarlo solo per pagare.
Grazie.
Vecchio 21-01-05, 03:39 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

ragazzi io ho un'altro dubbio... ma se la carta la ricarichi di quel po che devi spendere e la scarichi appena ti viene pagato qualkosa... dov'è che guadagnano le poste?
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 03:43 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

innanzi tutto devi sborsare un euro ad ogni ricarica......poi i 5 euro per l'attivazione della carta.....secondo me basta.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 04:25 PM   #8
Utente Senior

3andy79 è un newbie...

altro che se basta. ci guadagnano bene. tranqui.

comunque è sicura. tenete controllati i movimenti e spendeteeeeeeee la mia è sempre vuota eheheh la ricarico giusta ecc. non tengo mai troppi schei
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 04:37 PM   #9
Utente

paolo76 è un newbie...

Sono d'accordissimo sul fatto che sia sicura all'atto di un'acquisto internet, meno sul fatto di farmela ricaricare come pagamento per vendite, ecc... beccare 3 numeri, se poi tutti i siti li chiedono, non è difficile... non vorrei trovarmi a pagare un abbomento a tuttetette senza neanche poterci entrare! ^_^
Vecchio 21-01-05, 05:23 PM   #10
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
marchinos (21-01-2005 03:39 p.m.):
ragazzi io ho un'altro dubbio... ma se la carta la ricarichi di quel po che devi spendere e la scarichi appena ti viene pagato qualkosa... dov'è che guadagnano le poste?
Ogni ricarica costa 1 euro, che finisce dritto nelle taschine delle poste.
Poi ci sono le commissioni sul pagamento con la carta, le paga il venditore e a te cliente sono nascoste. Anche li sono soldini che finiscono in tasca a Visa e alle poste.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 10:42 PM   #11
Utente

michele83 è un newbie...

confermo tutto ..io la uso sia per pagare e sia per ricevere i pagamenti dai miei acquirenti e non ho mai fortunatamente avuto problemi...unica accortezza cerco sempre di tenerla scarica o cmq di far girare i soldi su altri conti in modo da averla sempre a zero a parte quando devo pagare alcune cose ( in quel caso ricarico del giusto che mi serve)...
alcune persone ci tengono su 1000-2000 euro costantemente cosa che io non farei mai anke su consiglio del babbo che è direttore in posta ed ogni tanto sente di carte svuotate...
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-05, 12:11 AM   #12
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Quote:
michele83 (21-01-2005 10:42 p.m.):
confermo tutto ..io la uso sia per pagare e sia per ricevere i pagamenti dai miei acquirenti e non ho mai fortunatamente avuto problemi...unica accortezza cerco sempre di tenerla scarica o cmq di far girare i soldi su altri conti in modo da averla sempre a zero a parte quando devo pagare alcune cose ( in quel caso ricarico del giusto che mi serve)...
alcune persone ci tengono su 1000-2000 euro costantemente cosa che io non farei mai anke su consiglio del babbo che è direttore in posta ed ogni tanto sente di carte svuotate...
Michele, con tutte le maledizioni che abbiamo lanciato alle Poste Italiane tu ci vieni a dire candidamente che sei figlio di un direttore delle Poste? :-D :-D Mi sa d'ora in poi verrai sommerso di domande (e spero solo quelle) da tutti noi :-D

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-05, 09:58 AM   #13
Utente

michele83 è un newbie...

figurati io e mio padre siamo i primi a provare pieta' verso le poste..non sai le volte che mi trovo a litigare agli sportelli , appunto conoscendo certe cose su informazione di mio padre quando trovo qualche furbone gliene canto due
poi mio padre è stato per oltre 10 anni sindacalista e quindi minaccio qua e la denunce dicendo loro che sono una massa di.....e sarebbe meglio se andassero a ..... ;P ..cosi a volte i mie paccchi smarriti magicamente rispuntano nel giro di poco tempo....
questo è l'unico consiglio che posso dare quando avete problemi alle poste , sbattete i piedi e minacciate denunce , perchè 99 su 100 è sempre colpa loro di quello che accade...
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi