Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Dubbio Postepay (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/42779-dubbio-postepay.html)

paolo76 21-01-05 02:36 PM

Dubbio Postepay

Oggi sono andato con un mio collega a fare la fantomatica Postepay.
Il dubbio che mi sorge è questo:
Molte persone in ebay fanno effettuare il pagamento sulla propria carta come ricarica, dando un codice numerico.
Ma quel codice è il numero della carta? Non ne vedo altri io.
Ma se è il numero della carta l'acquirente non potrebbe usarlo per comprare in internet?
Grazie.

stefanofavi 21-01-05 02:47 PM

Re:Dubbio Postepay

no perchè quando effettui i pagamenti con la carta, tipo hlj ti chiedono anche la scadenza e il numero a 3 cifre che c'è dietro la carta............anch'io avevo questo dubbio ma credo nn basti il solo numero della carta

strike76 21-01-05 02:55 PM

quindi l'ignoto hacker ha solamente 999 possibilita' di ciularti .... :D :D :D

stefanofavi 21-01-05 03:02 PM

anche la scadenza...........in effetti nn è molto, conviene guardare sempre i movimenti sul sito delle poste

paolo76 21-01-05 03:38 PM

Se è così conviene utilizzarlo solo per pagare.
Grazie.

marchinos 21-01-05 03:39 PM

ragazzi io ho un'altro dubbio... ma se la carta la ricarichi di quel po che devi spendere e la scarichi appena ti viene pagato qualkosa... dov'è che guadagnano le poste?

sandro67 21-01-05 03:43 PM

innanzi tutto devi sborsare un euro ad ogni ricarica......poi i 5 euro per l'attivazione della carta.....secondo me basta.....

3andy79 21-01-05 04:25 PM

altro che se basta. ci guadagnano bene. tranqui.

comunque è sicura. tenete controllati i movimenti e spendeteeeeeeee la mia è sempre vuota eheheh la ricarico giusta ecc. non tengo mai troppi schei

paolo76 21-01-05 04:37 PM

Sono d'accordissimo sul fatto che sia sicura all'atto di un'acquisto internet, meno sul fatto di farmela ricaricare come pagamento per vendite, ecc... beccare 3 numeri, se poi tutti i siti li chiedono, non è difficile... non vorrei trovarmi a pagare un abbomento a tuttetette senza neanche poterci entrare! ^_^

not4u 21-01-05 05:23 PM

Quote:

marchinos (21-01-2005 03:39 p.m.):
ragazzi io ho un'altro dubbio... ma se la carta la ricarichi di quel po che devi spendere e la scarichi appena ti viene pagato qualkosa... dov'è che guadagnano le poste?
Ogni ricarica costa 1 euro, che finisce dritto nelle taschine delle poste.
Poi ci sono le commissioni sul pagamento con la carta, le paga il venditore e a te cliente sono nascoste. Anche li sono soldini che finiscono in tasca a Visa e alle poste.

Ciao!
R.

michele83 21-01-05 10:42 PM

confermo tutto ..io la uso sia per pagare e sia per ricevere i pagamenti dai miei acquirenti e non ho mai fortunatamente avuto problemi...unica accortezza cerco sempre di tenerla scarica o cmq di far girare i soldi su altri conti in modo da averla sempre a zero a parte quando devo pagare alcune cose ( in quel caso ricarico del giusto che mi serve)...
alcune persone ci tengono su 1000-2000 euro costantemente cosa che io non farei mai anke su consiglio del babbo che è direttore in posta ed ogni tanto sente di carte svuotate...

decals 22-01-05 12:11 AM

Quote:

michele83 (21-01-2005 10:42 p.m.):
confermo tutto ..io la uso sia per pagare e sia per ricevere i pagamenti dai miei acquirenti e non ho mai fortunatamente avuto problemi...unica accortezza cerco sempre di tenerla scarica o cmq di far girare i soldi su altri conti in modo da averla sempre a zero a parte quando devo pagare alcune cose ( in quel caso ricarico del giusto che mi serve)...
alcune persone ci tengono su 1000-2000 euro costantemente cosa che io non farei mai anke su consiglio del babbo che è direttore in posta ed ogni tanto sente di carte svuotate...
Michele, con tutte le maledizioni che abbiamo lanciato alle Poste Italiane tu ci vieni a dire candidamente che sei figlio di un direttore delle Poste? :-D :p :-D Mi sa d'ora in poi verrai sommerso di domande (e spero solo quelle) da tutti noi :-D

Ciao ciao

michele83 22-01-05 09:58 AM

figurati io e mio padre siamo i primi a provare pieta' verso le poste..non sai le volte che mi trovo a litigare agli sportelli , appunto conoscendo certe cose su informazione di mio padre quando trovo qualche furbone gliene canto due :D
poi mio padre è stato per oltre 10 anni sindacalista e quindi minaccio qua e la denunce dicendo loro che sono una massa di.....e sarebbe meglio se andassero a ..... ;P ..cosi a volte i mie paccchi smarriti magicamente rispuntano nel giro di poco tempo....
questo è l'unico consiglio che posso dare quando avete problemi alle poste , sbattete i piedi e minacciate denunce , perchè 99 su 100 è sempre colpa loro di quello che accade...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 AM.