Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-05, 12:20 AM   #16
Utente

L'avatar di dax65

dax65 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dax65
predefinito Re:Mi presento

Assolutamente no!! nessun riskio.
Non mi è capitato nulla ne a pennello ne ad aerografo.
Certo non puoi immergere il pezzo in un bagno di tinta nitro,ma altrimenti non corri riski.
Per gli Humbrol uso solo diluente nitro e i lavaggi li faccio con colore ad olio e trementina (+/- dell'acquaragia naturale).
Vai tranquillo Marco.

Ciao
dax65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 11:42 AM   #17
Utente Junior

paul71 è un newbie...

Quote:
Modelfriends (20-01-2005 08:40 p.m.):
WOW!!! Due aeroplanari in un giorno.... bene bene.

Benvenuto anche da parte mia :*

Perchè dici di esserti pentito dei Model Masters? Sono degli smalti con una buona resa, io uso prevalentemente gli smalti (Humbrol e Model Master) e saltuariamente gli acrilici e li trovo buoni entrambi.

Ti consiglio di diluire sempre le vernici specialmente gli smalti soprattutto se usi l'aerografo.

Per il resto ti hanno già risposto.

Ciao ciao
Per i model master non mi sono pentito per i colori in se stessi ma per il diluente. Puzza molto e mia moglie... insomma non è molto contenta che gli lasci questi dolci profumi in casa

Che tipo di aerei fai tu? Io principalmente sono orientato sui jet moderni, anche se un paio di scatole di aerei a elica della seconda guerra mondiale della tamiya mi fanno l'occhiolino ogni volte che vado al negozio di modellismo..
Dopo questo f/a 18 della italeri che come qualità non è proprio il massimo ho preso un f-14b con le insegne jolly rogers della hasegawa che è veramente bellissimo. Quello aspetto di farlo quando sarò un po più pratico.

Ciao
Ender
paul71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 12:10 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di freon

freon è un newbie...

Quote:
alessandro (20-01-2005 05:05 p.m.):
trovo strano Freon che tu consigli ad un modellista agli inizi un kit come l'M1....
Perchè?
Le decal son facili da posare, la carena con ha bisogno di maschere, se è agli inizi non credo che si avventurerà in modifiche o quant'altro, il kit è di facile costruzione, non c'è nulla di complicato a parte colorare le sovrastrutture con il TS51(colore bastardo), quindi direi che facendolo da scatola di difficoltà non ce ne sono.
Trovo più complicato per un neofita del modellismo una 2 tempi qualsiasi piuttosto che un 4 tempi tipo RC o M1 se si vuole rimanere nell'ambito moto da gara.
Alessandro tu l'hai trovata complicata l'M1?
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 12:25 PM   #19
Utente

w_max è un newbie...

Benvenuto anche da parte mia
:*
w_max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 12:29 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di kenny

kenny inizia ad ingranare.

concordo con freon: la Rc211 e la M1 sono modelli piuttosto facili da realizzare da scatola.
l'unico punto che può essere complesso è il montaggio del forcellone, o i particolari del motore, ma comunque cose non impossibili.

sicuramente una 2t per un neofita è molto più difficile
Vecchio 21-01-05, 12:42 PM   #21
Utente

L'avatar di sergio_iso

sergio_iso è un newbie...

Ciau Ender
Anche io sono un neonato modellista!
Mi accodo ed accordo con tutti i consigli e ti porgo il mio più caloroso, festoso e gioiuuuuoso BENVENUTO!
Sergio
sergio_iso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 12:43 PM   #22
Utente

obiwan67 è un newbie...

Un benvenuto anche da parte mia. Anche io sono aeroplanaro e fresco automobilaro. Vedrai che in questo forum troverai tutto quello che ti serve e anche di più :-p
A proposito io mi occupo di aerei della II guerra mondiale (se hai bisogno di documentazione chiedi pure).
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 12:48 PM   #23
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Quote:
Ender Wiggins (21-01-2005 10:42 a.m.):
Quote:
Modelfriends (20-01-2005 08:40 p.m.):
WOW!!! Due aeroplanari in un giorno.... bene bene.

Benvenuto anche da parte mia :*

Perchè dici di esserti pentito dei Model Masters? Sono degli smalti con una buona resa, io uso prevalentemente gli smalti (Humbrol e Model Master) e saltuariamente gli acrilici e li trovo buoni entrambi.

Ti consiglio di diluire sempre le vernici specialmente gli smalti soprattutto se usi l'aerografo.

Per il resto ti hanno già risposto.

Ciao ciao
Per i model master non mi sono pentito per i colori in se stessi ma per il diluente. Puzza molto e mia moglie... insomma non è molto contenta che gli lasci questi dolci profumi in casa

Che tipo di aerei fai tu? Io principalmente sono orientato sui jet moderni, anche se un paio di scatole di aerei a elica della seconda guerra mondiale della tamiya mi fanno l'occhiolino ogni volte che vado al negozio di modellismo..
Dopo questo f/a 18 della italeri che come qualità non è proprio il massimo ho preso un f-14b con le insegne jolly rogers della hasegawa che è veramente bellissimo. Quello aspetto di farlo quando sarò un po più pratico.

Ciao
Ender
Eh eh la puzza di vernice e' sempre un problema di fatti io vernicio sul balcone.
Anch'io peferisco i jet moderni pero' ho anche qualche aereo ad elica.
I kits Italeri sono un po' cosi' ma hanno il pregio di non costare molto.

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 12:56 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di kenny

kenny inizia ad ingranare.

benvenuto:

i modelli di aerei ed elicotteri mi provocano una forte nostalgia, in quanto li facevo da piccolo, senza colorarli...

ogni tanto mi verrebbe voglia di farne uno, ma mi irrita il fatto che sono sostanzialmente macchine pensate per uccidere la gente, sono il frutto del genio umano, utilizzato però per offendere se stesso...
Vecchio 21-01-05, 01:57 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

benvenuto anche da parte mia....ciaoooooooooo
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 02:59 PM   #26
Utente

L'avatar di pacader

pacader è un newbie...

Benvento anche da parte mia.

Per limitare i problemi di puzza di verniciatura puoi sempre costruirti una di queste: http://195.250.236.135/forum/Public/...8-1.topic.html .
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-05, 03:52 PM   #27
Utente Junior

paul71 è un newbie...

Quote:
paco (21-01-2005 01:59 p.m.):
Benvento anche da parte mia.

Per limitare i problemi di puzza di verniciatura puoi sempre costruirti una di queste: http://195.250.236.135/forum/Public/...8-1.topic.html .
Ciao Paco, si la tua cabina di verniciatura l'avevo già vista è ed veramente un lavoro notevole. Da me credo non sarei in grado di farlo, ma ho un amico appassionato di lavori in legno che potrebbe farmela. Mi sa che la chiederò a lui

Ciao
Ender
paul71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi