Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-01-05, 07:55 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito spiegazione e-bay

ciao gente...come vanno i vostri lavori?volevo chiedere a chi è più informato di me una cosa su e-bay la versione Inglese...
nn posso scegliere di vedere solamente quegli utenti che posson spedire in tutto il mondo?rapporto sterlina euro?ci si guadagna o è meglio lassciar perdere tutto?quanto ci metterebbe ad arrivare un pacco?avete mai acquistato la?...insomma spiegatemi qlc...
ciao
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-05, 08:46 PM   #2
Utente

michele83 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

Io ad esempio vendo ed acquisto in tutto il mondo e inserzio a seconda su ebay.com - .uk e ovviamente ebay .it.
Utilizzo tre tipi di valute : euro , sterline e $ a seconda di dove inserziono...
Riguardo gli acquisti nel mondo ...cerca di capire il tipo di utente con cui tratti , feedback ect, accertati sempre prima di spese di spedizione e modalita' e dopodichè acquista tranquillamente...io svolgo in media una decina di transazioni tutti i giorni e ti posso assicurare che a volte arriva prima la merce dall'estero che quella dall'Italia ....
Unica pecca almeno l'inglese devi saperlo...dopodichè credo non avrai problemi...

per altre domande chiedi pure...
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-05, 08:48 PM   #3
Utente

michele83 è un newbie...

in merito al fatto se spediscono in tutto il mondo ...devi guardare sempre alla voce post it : se c'è scritto worldwide...
Vecchio 10-01-05, 08:53 PM   #4
Utente

michele83 è un newbie...

ultima cosa...scusa la risposta a singhiozzo ..
sul guadagno se acquisti all'estero il risparmio è enorme in molti casi...
io ad esempio kit tamiya 1/24 li pago mediamente 6-8 euro ...poi la cosa principale sta nella capacita' di ricerca e trattativa...e nello stare alla larga da fregature ...
ti sconsiglio come valute la sterlina se sei un compratore....ottima invece per le vendite il cambio euro-sterlina....
Vecchio 11-01-05, 02:02 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

Quote:
michele83 (10-01-2005 08:53 p.m.):
ultima cosa...scusa la risposta a singhiozzo ..
sul guadagno se acquisti all'estero il risparmio è enorme in molti casi...
io ad esempio kit tamiya 1/24 li pago mediamente 6-8 euro ...poi la cosa principale sta nella capacita' di ricerca e trattativa...e nello stare alla larga da fregature ...
ti sconsiglio come valute la sterlina se sei un compratore....ottima invece per le vendite il cambio euro-sterlina....
da chi compri i kit tamiya su ebay o chi consigli????
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 02:23 PM   #6
Utente

michele83 è un newbie...

ce ne sono tanti ...cmq i piu' famosi sono i soliti che conoscono credo tutti poi per il resto acquisto dove capita...
a proposito di nuovi ho terminato una transazione di 10 kit con una certa asitrade...che anke secondo me ha qualcosa a che fare con vecchi nick poco raccomandabili...cmq tutto ok la transazione è andata a buon fine...
poi acquisto spesso da toy - power - seller....ect ect
molte volte faccio trattative private discutendo e trattando kit in blocchi da 15-20 scatole..e non vi dico il risparmio paragonato all'italia...ripeto la base di buoni affari sta prima di tutto nel trovare persone serie e seconda cosa non meno importante saper ricercare bene...ricordate che prima o poi su ebay tutto ripassa quasi sempre...
Ultima cosa riguardo a persone poco serie...ho all'attivo 1030 transazioni circa e solo 5 neagativi causa incomprensioni ( 2 dovrebbero togliermeli )...non ho mai preso alcuna fregatura anke perchè quando incontro furboni minaccio ed eseguo azioni legali vere e propio essendo studente in legge ed avendo avvocati in famiglia , ci impiego poco a fare lettere di denuncia al domicilio di queste persone , e vi posso assicurare che 99 su 100 tutto torna a posto con restituzione denaro o chiusura della transazione in modo positivo...le lamentele a ebay lasciatemi dire che servono a bene poco , fatele ma non sperate di prendere i vostri soldi in questo modo..in caso di truffa muovetevi nella maniera adeguata anke perseguendo persone che si trovano all'estero...so che per certi non risultera' semplice ma sarebbe l'unico modo per far sparire questi utenti...
Vecchio 11-01-05, 02:37 PM   #7
Utente

paolo76 è un newbie...

Scusa ma qual'è il tuo nick in ebay?
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 02:45 PM   #8
Utente

michele83 è un newbie...

che curiosi...cmq no problem...il mio nick è michele83im..e avrei anke un secondo account che pero' non svelo:P........
Vecchio 11-01-05, 02:46 PM   #9
Utente

michele83 è un newbie...

le faccine non vendono mai .. non ho capito perchè...
cmq come minimo ora dimmi anke il tuo di nick...
Vecchio 11-01-05, 02:48 PM   #10
Utente

paolo76 è un newbie...

ibi130, non ho molta fantasia. Mi interessava saerlo solo perchè essendo del forum se vedo qualcosa che vendi di interessante so dove fare un fischio! ^_^

Bye
Vecchio 11-01-05, 02:54 PM   #11
Utente

michele83 è un newbie...

se ti riferisci a kit non ne vendo mai su ebay...anzi come detto spesso li acquisto privatamente e i doppioni di cui mi voglio disfare li piazzo al di fuori di ebay sempre privatamente ...su ebay gestisco solo il negozio di vinili principalmente.anke perchè gia' questo mercato mi basta ed avanza....in famiglia siamo gestori di locali ed ho oltre 200000 vinili da vendere !!! ci manca solo che mi metto a commerciare kit...
Vecchio 11-01-05, 02:59 PM   #12
Utente

paolo76 è un newbie...

^_^ ho visto ^_^
Vecchio 11-01-05, 06:14 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

Quote:
michele83 (11-01-2005 02:23 p.m.):
ce ne sono tanti ...cmq i piu' famosi sono i soliti che conoscono credo tutti poi per il resto acquisto dove capita...
a proposito di nuovi ho terminato una transazione di 10 kit con una certa asitrade...che anke secondo me ha qualcosa a che fare con vecchi nick poco raccomandabili...cmq tutto ok la transazione è andata a buon fine...
poi acquisto spesso da toy - power - seller....ect ect
molte volte faccio trattative private discutendo e trattando kit in blocchi da 15-20 scatole..e non vi dico il risparmio paragonato all'italia...ripeto la base di buoni affari sta prima di tutto nel trovare persone serie e seconda cosa non meno importante saper ricercare bene...ricordate che prima o poi su ebay tutto ripassa quasi sempre...
Ultima cosa riguardo a persone poco serie...ho all'attivo 1030 transazioni circa e solo 5 neagativi causa incomprensioni ( 2 dovrebbero togliermeli )...non ho mai preso alcuna fregatura anke perchè quando incontro furboni minaccio ed eseguo azioni legali vere e propio essendo studente in legge ed avendo avvocati in famiglia , ci impiego poco a fare lettere di denuncia al domicilio di queste persone , e vi posso assicurare che 99 su 100 tutto torna a posto con restituzione denaro o chiusura della transazione in modo positivo...le lamentele a ebay lasciatemi dire che servono a bene poco , fatele ma non sperate di prendere i vostri soldi in questo modo..in caso di truffa muovetevi nella maniera adeguata anke perseguendo persone che si trovano all'estero...so che per certi non risultera' semplice ma sarebbe l'unico modo per far sparire questi utenti...

con toy power seller si può fare anche delle trattative private fuori asta?? con che risparmio??
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 07:17 PM   #14
Utente

michele83 è un newbie...

Su questo genere di domande non posso risponderti...primo perchè alcune cose le terrei per me e secondo anke perchè ci sarebbe poco da dire , il tutto avviene in base alle capacita' di ricerca e di trattativa di ognuno...cmq se vuoi toglierti dei dubbi ad esempio contatta toy-power... e chiedi , al max ti rispondera' no ...
io stesso da venditore concedo spesso transazioni private ai miei clienti ma solamente per mia scelta e solo in alcuni casi quando lo reputo' conveniente...allo stesso modo penso si comportino i venditori di kit ect...
Vecchio 11-01-05, 07:24 PM   #15
Utente

L'avatar di italianman

italianman è un newbie...

con toy power seller si può fare anche delle trattative private fuori asta?? con che risparmio??[/quote]

con tutti i limoncini mangiariso puoi trattare fuori ebay. Il risparmio e' all'incirca di 1,5 dollari a kit in pratica la commissione ebay.
Sta a te poi saperti rivolgere alle persone giuste...
toy power seller, calmodel per citarne alcuni sono in genere molto corretti.
ciao
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi