Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-06, 10:56 PM   #1
Utente

icemankimi è un newbie...
predefinito Cerco WIP Ferrari Enzo in rete

ciao ragazzi,sto cercando qualche WIP della Enzo Tamiya (e magari della F40 Fujimi anche...) per rendermi conto meglio di come procedere al montaggio,visto che mi hanno detto che è un modello abbastanza incasinato...

vi sarei grato se mi sapreste dare qualche link perchè usando la funzione search non ho trovato nulla e su AMforums l'80% delle foto degli WIP si sono perse nei meandri dei siti di hosting...

grazie infinitamente!
icemankimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 11:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito Re:Cerco WIP Ferrari Enzo in rete

Ciao kimi è un po' che non ti fai sentire, tieni il link che fa al caso tuo, guardati sia la Gialla che la Rossa

http://www.italianhorses.net/
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 11:20 PM   #3
Utente

ciao richy,è vero ultimamente ho molto poco tempo,in gran parte per via del lavoro che (per fortuna direi) non ne vuole sapere di rallentare...i lavori modellistici sono fermi da un bel po,ma anche per via del fatto che dove modello di solito non posso verniciare piu causa nuovo arredamento (bianco,porca putt...) e mi manca da verniciare solo la scocca della Sauber C9...poi sarà la volta della Enzo...ho molte references (se avete bisogno...) ma poche idee su come montarla,e sono indeciso se rifare da zero lo sprue cromato che però non è malvagio...

vorrei anche tentare la via del 1/43 visto che ci sono tanti modelli che purtroppo non vengono riportati su scala 1/24,o almeno a prezzi accessibili...vedi McLaren F1,il mio chiodo fisso...
spero di avere un pò di tempo nell'immediato futuro..

grazie per il sito e rinnovo:se a qualcuno servono foto della Enzo chiedete pure...

thanks a lot!

buon modellismo!
Vecchio 01-02-06, 11:34 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.

un'altro consiglio, vai su Automotive Forum e cerca
enzo carbon, troverai il link a 1of 399 CF.
Apriti quel Wip e rimani di stucco.

http://www.automotiveforums.com/vbul...ht=enzo+carbon
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-06, 09:19 AM   #5
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Io ho il kit della enzo: lo sprue cromato non so se lo toccherei, dipende dai pezzi che serve modificare. Di sicuro i cerchi sono perfetti, o perlomeno, io non riuscirei a fare di meglio rispetto a Tamiya, quindi non lo toccherei......
attilaflagdidio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-06, 09:37 AM   #6
Utente

goku è un newbie...

io come puoi vedere nella mia gallery ,nella enzo i cerchi li ho lasciati cosi come forniti da tamiya che secondo me rendono gia' molto ...
goku non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-06, 06:17 PM   #7
Utente

infatti i cerchi sono già perfetti così e una volta montata la gomma non si vede il punto di stacco dallo sprue.

anche nella marmitta non ci metterei le mani perchè secondo me con una riverniciatura si rischia che i particolari poi non rendano,tipo le fasciature e il segnale di "alta temperatura" però mi sembra di aver visto che ci sono alcune parti in cui si nota,una volta finita,il punto di distaccamento dallo sprue.

ora non ho il kit sottomano e non posso controllare,e forse sono solo mie seghe mentali,comunque ricontrollerò visto che il pezzo già così ha una finitura molto bella...non vorrei metterlo in varichina senza pensarci bene...

thanks a tutti!
Rispondi