![]() |
quesito gomme
Mi sto accingendo a lavorare sulle gomme della tyrrell F1, kit tamiya, sono le classiche in gomma morbida...
Le ho carteggiate per benino e adesso devo applicare le scritte sulla spallina, che sono tipo trasferibili, avete qualche consiglio? E' la prima volta.... Ho poi visto che si riempiono di pelucchi e polvere solo a guardarle, c'è un sistema per evitare ciò? Una volta che sono montate sui cerchi devo dare il trasparente? Grazie in anticipo per le risposte! |
Re:quesito gomme
to search....or not to search... that's the question...
;P:P;) A. |
in effetti ne abbiamo straparlato e riparlato ecc...comunque,per farla breve,segui le istruzioni e non dovrebbe essere difficile.Lava bene le gomme dopo la cartatura e toccale il meno possibile.Dopo aver sagomato le scritte posizionale con cura,tendono sempre a venire troppo vicine da un lato rispetto all'altro...quindi bagna un pochino ed aspetta che si stacchi la pellicola.Tampona con un cotton fioc nuovo o uno straccetto che non lasci pelucchi.Aspetta un poco che sia tutto ben asciutto e passa a pennello o aerografo una mano o due di trasparente opaco.Io uso il Gunze,è pratico,veloce ad asciugare e di buon effetto.Ovviamente passalo su tutta la circonferenza onde evitare effetti antiestetici.
|
Miiiiiiiiiii ale quanto straparli :P
http://195.250.236.135/forum/Public/...9-1.topic.html (scherzo nè :D ) |
Quote:
|
Quote:
|
|
Io non ho mai usato il trasparente opaco sulle gomme dopo aver messo le decal....ma dovrò iniziare...
Che tipo di trasparente opaco è meglio usare? Meglio un trasparente da spennellare o bomboletta? Ah...un trasparente semi lucido che renda bene l'effetto qual'è??? |
se leggi bene io ho scritto cosa uso.Semi lucido ti conviene farlo,miscelando opaco e lucido finchè non arrivi al risultato migliore.
|
Doh'......è vero...
sono un pò rincoglionito stamattina... :-D |
Quote:
http://195.250.236.135/forum/Public/...2-1.topic.html |
grazie raga, avevo usato il search e avevo letto per bene la "guida" di Strike, però non diceva del trasparente nè del problema della polvere, scusate se ho chiesto una cosa ovvia
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 AM. |