Vecchio 23-10-05, 12:20 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24

A titolo di curiosità,metto alcune foto del kit che ho comprato(sotto prezzo...) a Novegro,è della Scale Production(Automobilminiaturen,il crucco disonesto),un kit di qualche anno fa.
la mancanza di decals me lo ha fatto portare a casa praticamente a metà prezzo.
Ecco il contenuto in generale.
Belle le linee,poche fotoincisioni e istruzioni ridotte al minimo.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Kit_Mclaren_GTR.JPG (64.4 KB, 129 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-05, 12:23 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24

ecco le parti in resina,ho provato gli incastri "alla buona" e pare vadano bene.L'abitacolo è poco dettagliato,centraline ed annessi sono solo abbozzati.Idem per il pannello che va sotto la presa d'aria del motore.Ci sarà da lavorare parecchio....
Le linee della macchina mi sembrano buone.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg GTR_parti_resina.JPG (36.1 KB, 89 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-05, 12:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24

e qui c'è tutta la "ferramenta"....a dire il vero pochi pezzi,l'alettone posteriore è un po' grezzo,le fotoincisioni sono limitate a cinture,ganci traino e poco di più.
molto belli i cerchi ed i dischi freno,davvero enormi.
I terminali degli scarichi sono in metallo tornito
I fari sono quelle belle lenti che spesso si trovano in kit di questo genere,non ricordo la ditta che le fa.
Ci sono pure i vetri in acetato,ovviamente.
Tutto sommato un kit discreto,il tedesco lavora bene,anche se questo è uno dei suoi primi kit,adesso si è affinato di più.
La macchina è bellissima,occorrerà un bel lavoro per ottenere qualcosa di decente....Chissà quando...
Intanto ho già trovato le decals,di ST27 ,farò la versione "Lark",quella fucsia e nera.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg GTR_parti_metallo.JPG (40.7 KB, 82 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-05, 01:06 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24

Per essere in grande scala non mi pare questo gran kit...Non per fare il criticone ma per un kit artigianale in quella scala,un pò piu di particolari anche fotoincisi li avrei pretesi.Dalla sua invece le buone linee.Certo che per renderlo un bel modello c'è parecchio da lavorare...Ma piuttosto per le decal???
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-05, 02:34 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24

le decals non sono un problema.Volendo ci sarebbero anche le "Fina" per la versione della scatola.O la "Gulf",molto bella,ma un po' difficilotta come colorazione dato che bisogna "miscelare" decals e vernice....
Ho optato per la Lark,molto grintosa in fucsia fluorescente e striscie grigio scuro,anche lei ha corso a Le mans nel '97.
Quando mi è stata proposta a quel prezzo(60 euro) ho subito accettato perchè ero sicuro di trovare le decals,che costano 15/16 euro.Il kit costava i soliti 100 euro,poco più poco meno.
E poi vuoi mettere il gusto di avere un kit del crucco a prezzo dimezzato,dopo le fregature che ha dato in giro?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-05, 06:42 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Palermo
Messaggi: 757
obiwan67 è un newbie...
predefinito Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24

Bellissima auto Ale, complimenti per l'acquisto soprattutto a questo prezzo.
Avevo intenzione prima o poi di ordinare il kit Profil anche se non ne conosco la qualità (115 € da Mafma!! mor...cci loro!!)
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-05, 08:23 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24

la McLaren della Profil24 è valida,più dettagliata di questa,però è la versione del '95,quella a coda corta.
Il prezzo è quello lì,c'è poco da fare.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-05, 06:23 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
icemankimi è un newbie...
predefinito Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24

l'auto è bellissima,la mia preferita.

se ne miei sogni c'è un'auto sportiva,è la McLaren F1 Gtr...

sapete se esiste in kit quella stradale?
icemankimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-05, 11:34 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Palermo
Messaggi: 757
obiwan67 è un newbie...
predefinito Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24

Ale volevo segnalarti queste foto anche se sicuramente le avrai già scaricate.

http://www.renaissance-models.com/Ga...en_lark_97.htm

Ciao
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-05, 02:05 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24

grazie Obiwan,non l'avbevo mai notato....
Verrnno buone....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203