23-10-05, 12:20 PM
|
#1
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
|
[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24
A titolo di curiosità,metto alcune foto del kit che ho comprato(sotto prezzo...) a Novegro,è della Scale Production(Automobilminiaturen,il crucco disonesto),un kit di qualche anno fa.
la mancanza di decals me lo ha fatto portare a casa praticamente a metà prezzo.
Ecco il contenuto in generale.
Belle le linee,poche fotoincisioni e istruzioni ridotte al minimo.
|
|
|
23-10-05, 12:23 PM
|
#2
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
|
Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24
ecco le parti in resina,ho provato gli incastri "alla buona" e pare vadano bene.L'abitacolo è poco dettagliato,centraline ed annessi sono solo abbozzati.Idem per il pannello che va sotto la presa d'aria del motore.Ci sarà da lavorare parecchio....
Le linee della macchina mi sembrano buone.
|
|
|
23-10-05, 12:30 PM
|
#3
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
|
Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24
e qui c'è tutta la "ferramenta"....a dire il vero pochi pezzi,l'alettone posteriore è un po' grezzo,le fotoincisioni sono limitate a cinture,ganci traino e poco di più.
molto belli i cerchi ed i dischi freno,davvero enormi.
I terminali degli scarichi sono in metallo tornito
I fari sono quelle belle lenti che spesso si trovano in kit di questo genere,non ricordo la ditta che le fa.
Ci sono pure i vetri in acetato,ovviamente.
Tutto sommato un kit discreto,il tedesco lavora bene,anche se questo è uno dei suoi primi kit,adesso si è affinato di più.
La macchina è bellissima,occorrerà un bel lavoro per ottenere qualcosa di decente....Chissà quando...
Intanto ho già trovato le decals,di ST27 ,farò la versione "Lark",quella fucsia e nera.
|
|
|
23-10-05, 01:06 PM
|
#4
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
|
Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24
Per essere in grande scala non mi pare questo gran kit...Non per fare il criticone ma per un kit artigianale in quella scala,un pò piu di particolari anche fotoincisi li avrei pretesi.Dalla sua invece le buone linee.Certo che per renderlo un bel modello c'è parecchio da lavorare...Ma piuttosto per le decal???
|
|
|
23-10-05, 02:34 PM
|
#5
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
|
Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24
le decals non sono un problema.Volendo ci sarebbero anche le "Fina" per la versione della scatola.O la "Gulf",molto bella,ma un po' difficilotta come colorazione dato che bisogna "miscelare" decals e vernice....
Ho optato per la Lark,molto grintosa in fucsia fluorescente e striscie grigio scuro,anche lei ha corso a Le mans nel '97.
Quando mi è stata proposta a quel prezzo(60 euro) ho subito accettato perchè ero sicuro di trovare le decals,che costano 15/16 euro.Il kit costava i soliti 100 euro,poco più poco meno.
E poi vuoi mettere il gusto di avere un kit del crucco a prezzo dimezzato,dopo le fregature che ha dato in giro?
|
|
|
24-10-05, 06:42 AM
|
#6
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Palermo
Messaggi: 757
|
Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24
Bellissima auto Ale, complimenti per l'acquisto soprattutto a questo prezzo.
Avevo intenzione prima o poi di ordinare il kit Profil anche se non ne conosco la qualità (115 € da Mafma!! mor...cci loro!!)
|
|
|
24-10-05, 08:23 AM
|
#7
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
|
Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24
la McLaren della Profil24 è valida,più dettagliata di questa,però è la versione del '95,quella a coda corta.
Il prezzo è quello lì,c'è poco da fare.
|
|
|
24-10-05, 06:23 PM
|
#8
|
|
Utente
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
|
Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24
l'auto è bellissima,la mia preferita.
se ne miei sogni c'è un'auto sportiva,è la McLaren F1 Gtr...
sapete se esiste in kit quella stradale?
|
|
|
31-10-05, 02:05 PM
|
#10
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,551
|
Re:[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24
grazie Obiwan,non l'avbevo mai notato....
Verrnno buone....
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 PM.
| |