Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [OT] Modifica scocca slot.. (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/42433-ot-modifica-scocca-slot.html)

whitedragon 20-10-05 09:18 AM

[OT] Modifica scocca slot..

1 allegato(i)
..lo so.. lo so...che c'e` una sezione dedicata a questo genere di modellismo che non e` statico..ma siccome volevo fare pratica con colori e aerografo e stucchi etc etc...e ho gia` iniziato i lavori... volevo farvi vedere cosa sto facendo sulla scocca della mia Peugeot 206 in scala 1/32 che faccio correre sulla pista polistil...
Ora..al di la` del fatto che model e buddha mi sommergeranno di "non e` la sezione giusta" e hanno perfettamente ragione...metto apposta questo topic per chiedere loro conferma di poter aprire un piccolo WIP in questa sezione (o in quella dedicata ai wip) per illustrarvi i miei lavoretti di ritorno al modellismo...
Qualora non fosse possibile....buddha..cancella pure questo topic ;)
Grazie a tutti voi...

A.

P.S.
Vi metto solo una foto tanto per capire da che base di partenza ho iniziato...

decals 20-10-05 09:38 AM

Re:[OT] Modifica scocca slot..

Perche' sei cosi' prevenuto? :P :D
Se tu ti fossi messo a parlare di come aumentare le prestazioni del motore elettrico o alleggerire il pianale forse ti avremmo cazziato ma trattandosi della carrozzeria che e' simile ai nostri kits e sicuramente userai le tecniche usuali del modellismo statico quindi....... :-D

Ovviamente l'ultima parola va ai nostri illustri Moderatori.

Ciao ciao

whitedragon 20-10-05 09:40 AM

hihihihihii..sai com'e`...so cosa vuol dire avere un forum dove ci sono continui "sbordamenti" e sporcamenti di topic con utenti piu` o meno attenti alle regole.. ;) cmq aspetto lo stesso la conferma dei moderatori...non si sa mai :)

A.

whitedragon 20-10-05 10:36 AM

1 allegato(i)
...provo a metterne un'altra... magari non si accorgono :) hihihihihiIHHIhihihiih..
Una sola precisazione.. non voglio ottenere un super risultato perche` cmq questa macchina poi correra` su una pista e sara` soggetta a uscita di strada, cadute, rotolamenti, sbattimenti vari..quindi e` solo un buon campo di prove per fare quel minimo di esperienza necessaria per riprendere l'attivita` di modellismo..commenti&consigli sono cmq sempre ben accetti...quasi indispensabili :)

A.

P.S.
da notare l'effetto caramelloso della scocca.. hanno messo tanto vernice che manco si vedevano i dettagli ...tipo le prese d'aria sul lato destro del cofano tipiche della 206 o i solchi di separazione delle "pannellature"..

stefanofavi 20-10-05 10:43 AM

nn è che si veda granchè ma questa è la verniciatura originale o quella modificata da te?

marchinos 20-10-05 10:43 AM

bè la cosa è interessante e non del tutto fuori luogo, xò visto che la sezione slot ( iniziata a frequentare, da parte mia, da poco tempo) è un pò povera mi piacerebbe vedere queste cose lì, altrimenti chi posta modelli slot, chi posta modelli ferroviari, chi posta le carrozzerie delle r/c alla fine diventa un macello....

whitedragon 20-10-05 10:44 AM

Quote:

colin mcrae (20-10-2005 10:43 a.m.):
nn è che si veda granchè ma questa è la verniciatura originale o quella modificata da te?
e` quella originale...
Non si vede un grnache`? foto troppo piccole? Le inserisco con formato 640x480..aumento a 1024x768?

A>

whitedragon 20-10-05 10:48 AM

Quote:

marchinos (20-10-2005 10:43 a.m.):
bè la cosa è interessante e non del tutto fuori luogo, xò visto che la sezione slot ( iniziata a frequentare, da parte mia, da poco tempo) è un pò povera mi piacerebbe vedere queste cose lì, altrimenti chi posta modelli slot, chi posta modelli ferroviari, chi posta le carrozzerie delle r/c alla fine diventa un macello....
sono daccordo con te.. per questo motivo ho messo un OT.. solo che la modifica che faccio io e` puramente estetica.. semmai facessi modifiche "meccaniche" allora dicerto aprirei il post nella sezione slot....boh.. attendo conferma dai moderatori..

A.

stefanofavi 20-10-05 11:03 AM

Quote:

whitedragon (20-10-2005 10:44 a.m.):
Quote:

colin mcrae (20-10-2005 10:43 a.m.):
e` quella originale...
Non si vede un grnache`? foto troppo piccole? Le inserisco con formato 640x480..aumento a 1024x768?

A>
direi che manca un pò di luce........almeno io nn riesco a vederle per bene

whitedragon 20-10-05 11:07 AM

1 allegato(i)
come dimensione pero` vanno bene? provo a schiarirle un pochino...
A.

stefanofavi 20-10-05 11:23 AM

già meglio, in effetti è stata immersa nella vernice

decals 20-10-05 11:59 AM

Quote:

colin mcrae (20-10-2005 11:23 a.m.):
già meglio, in effetti è stata immersa nella vernice
O nella glassa dei dolci :D

whitedragon 20-10-05 12:45 PM

1 allegato(i)
...sono piu` per il vetro liquido.. con l'olio dei freni c'ha messo giorni per intaccare leggermente sta lacca.. che ho dovuto togliere a raschietto...con evidenti segni di "raspaggio"...

Ecco come si presentava durante il processo di sverniciatura.. :-D

A.

stefanofavi 20-10-05 02:11 PM

sono sempre dell'idea che l'olio freni svernicia il giusto.......

whitedragon 20-10-05 02:27 PM

1 allegato(i)
...anche secondo me.. anche perche`..tolto il velo dilacca..poi gli altri TRE strati di vernice.... (sorvoliamo i commenti!!) li ha tolti come niente..basta soffiare che si spellavano via dalla scocca.. cmq..il risultato e` piu` o meno questo.. con la presa aria sul paraurti gia` forata...

A.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 PM.