![]() |
Re:[OT] Modifica scocca slot..
1 allegato(i)
eccomi qui con altri aggiornamenti.. tralasciando stuccate&carteggiate (che proprio non ne avevo voglia... :D ) vi posto un paio di fotine per vedere come procedono i lavori..
|
1 allegato(i)
..ed ecco la prima cagata...fondo nero opaco.. bah.. dovevo farlo lucido.. vabbeh..pero` l'effetto finale non mi dispiaceva ...
|
1 allegato(i)
...base argento con il famoso e quasi introvabile X-11 (hiihhihihihi :-D )..
|
1 allegato(i)
..altra..
|
1 allegato(i)
..ed ora la vera e propria modifica.. non sapendo che colori dare a questa macchinina.. ho lavorato unpochino di fantasia... mascherando (non troppo per benino) la fascia centrale cercando di dare un aspetto raZing alla scocca, ho passato un paio di mani di clear green direttamente sulla precedente verniciatura.. cosi` ottengo un (quasi) effetto metallizzato...
La mia idea sarebbe quella di verniciare poi il resto con un altro clear.. credo il giallo...passando pero` anche sul verde...l'effetto che regala l'argentato sotto e` piuttosto appariscente.. proprio come volevo che fosse.. spero solo che l'argento non mi resti appiccicato al nastro.. Fa tanto schifo? |
1 allegato(i)
..da dietro..e per ora e` l'ultima..
|
be proprio schifo no però nn manca tanto...... :-D :P :P :P scherzo
|
Quote:
A. |
il discorso liscio dipende molto dalla superficie sotto, se vernici un pezzo nn perfettamente liscio nn verra mai liscia la verniciatura, per questo ti consiglio di preparare al meglio la superficie all'inizio, lavarla dare il primer se necessario, colore e trasp
controlla molto la diluizione la pressione e l'ago dell'aerografo, tutto deve coincidere altrimenti è normale che nn ti venga bene |
..beh...per quanto riguarda la superficie...sono daccordo con te.. per la diluizioni e parametri dell'aerografo ho dei dubbi.. Io di solito diluisco al 50%.. la pressione e` di circa 1.5-1.8bar... l'ago.....ehm.. avendo un doppia azione diciamo che cerco di avere un buon getto...uniforme senza sgocciolamenti e vuoti.... un getto regolare insomma.. e uniforme che provo prima su un pezzo di carta.... pero` faro` delle prove con una superficie perfettamente carteggiata e lavata.. :) poi vedremo :)
intanto grazie... A. |
Quote:
|
Quote:
A. |
1 allegato(i)
senza le mascherature..
|
1 allegato(i)
dietro..
|
1 allegato(i)
davanti.. (mamma mia che foto di kakka)...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 AM. |