Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Cavi, cablaggi, plasticard & more... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/42414-cavi-cablaggi-plasticard-more.html)

whitedragon 13-10-05 09:46 PM

Re:Cavi, cablaggi, plasticard & more...

Quote:

AttilaFDD (13-10-2005 08:18 p.m.):
Ho trovato parecchia roba interessantissima, oltre ai tondini esagonali. Quindi tanto vale che mi faccio un ordine personale con ciò che mi serve.

Interessante invece i cavi da 0.5mm..io mi prenderei 2.5m per colore = 6 euri. Ne avrei a sufficienza per l'intera vita. Se qualcun'altro ci sta ovviamente...
per i cavi ok.. vedo di convincere qualcun altro..perchè fin'ora siamo solo in tre...
Per l'ordine a sto punto mi sa che spezzetterò pure il mio.. anche se a conti fatti non conviene...converrebbe rischiare di essere "pizzicati" in dogana...tanto.. si paga il 26% in più complessivamente... (almeno per pezzi di moto è così)..
Escluso il mio ordine, siamo già oltre i 50 euri complessivamente...senza spese di spedizione...quindi a sto punto vediamo che ne pensate voi... io rischierei...perchè cmq converrebbe.. :)

A.

attilaflagdidio 13-10-05 10:13 PM

Quote:

whitedragon (13-10-2005 08:46 p.m.):
Escluso il mio ordine, siamo già oltre i 50 euri complessivamente...senza spese di spedizione...quindi a sto punto vediamo che ne pensate voi... io rischierei...perchè cmq converrebbe.. :)

A.
Se ti può essere di aiuto, le spese di spedizione non contano sul valore della merce calcolato in dogana. Comunque, coi tondini di plasticard a 1 dollaro a confezione (qua ho pagato 4 euro una confezione di tondini evergreen...), la convenienza ce l'hai quasi sempre. E' tutta roba che possono infilare comodamente in una busta, quindi poco voluminosa, leggera e che necessita di poco imballaggio, non credo che spenderai molto.

attilaflagdidio 13-10-05 10:14 PM

Quote:

AttilaFDD (13-10-2005 09:13 p.m.):
Quote:

A.
Se ti può essere di aiuto, le spese di spedizione non contano sul valore della merce calcolato in dogana. Comunque, coi tondini di plasticard a 1 dollaro a confezione (qua ho pagato 4 euro una confezione di tondini evergreen...), la convenienza ce l'hai quasi sempre. E' tutta roba che possono infilare comodamente in una busta, quindi poco voluminosa, leggera e che necessita di poco imballaggio, non credo che spenderai molto.
Per i cavi, al limite, si può sempre imbustarli e venderli a due euro al metro su ebay...non faresti nulla di diverso di quello che fa detail master, peraltro con prezzi ben più alti...

whitedragon 13-10-05 10:18 PM

Quote:

AttilaFDD (13-10-2005 09:14 p.m.):
Quote:

AttilaFDD (13-10-2005 09:13 p.m.):
Quote:

A.
Per i cavi, al limite, si può sempre imbustarli e venderli a due euro al metro su ebay...non faresti nulla di diverso di quello che fa detail master, peraltro con prezzi ben più alti...
ehehehehe..infatti c'avevo già pensato..stavo pure studiando un logo da mettere sulle busta..chissà..magari metto su ditta :-D
Cmq.. i 50euri erano senza spese di spedizione... quindi cmq ci sarebbe un piccolo rischio.. vediamo che dicono gli altri... :)

A.

whitedragon 14-10-05 10:20 AM

...sto ancora aspettando una risposta da hobbylinc e spero che entro domani mi sappiano dire qualcosa in merito.. ad ogni modo...se il pacco dovesse essere fermato in dogana...e quindi pagare le relative tasse etc etc... il tutto dovrebbe essere al massimo del 26% in piu`...cosa che...visti i prezzi..io cmq mi arrischiero` di fare..Voi che ne dite? facciamo un singolo ordine e incrociamo le dita?

A.

P.S.
davvero nessun altro e` interessato per i cavetti..INDISPENSABILI per dettagliare e fare cablaggi? hiIHhiHIHIhihihi... non sono molto bravo a vendere.. :-D

stefanofavi 14-10-05 11:09 AM

io qualche cavo e tondini esagonali o circolari li prenderei, mi piacerebbe vederli però se possibile, c'è qualche foto?

whitedragon 14-10-05 11:40 AM

Quote:

colin mcrae (14-10-2005 10:09 a.m.):
io qualche cavo e tondini esagonali o circolari li prenderei, mi piacerebbe vederli però se possibile, c'è qualche foto?
dei cavi no.. devo ancora comprarli.. sono cmq dei somplici cavi isolati con conduttore singolo (credo stagnato).. per rods esagonali e tondi.. meglio se vai al sito... http://www.hobbylinc.com/prods/r_pls_2.htm
trovi foto e info...

A.

attilaflagdidio 14-10-05 11:41 AM

Quote:

colin mcrae (14-10-2005 10:09 a.m.):
Vai nel sito indicato....

riccardozanelli 14-10-05 02:05 PM

Ecco il mio ordine:

Hexagon Rod .040x10'' - pls90873 = q.ta' 1
Hexagon Rod .060x10'' - pls90874 = q.ta' 1
Hexagon Rod .080x10'' - pls90875 = q.ta' 1
Hexagon Rod .100x10'' - pls90876 = q.ta' 1

Prendo anche i cavi, per me va bene sia 2.5 metri sia 5 metri (per ogni cavo), guarda tu come ti torna più utile nella divisione.

Come gli altri rimango in attesa dei pagamenti

grazie ancora

whitedragon 14-10-05 02:12 PM

Quote:

Richy78 (14-10-2005 01:05 p.m.):
Ecco il mio ordine:

Hexagon Rod .040x10'' - pls90873 = q.ta' 1
Hexagon Rod .060x10'' - pls90874 = q.ta' 1
Hexagon Rod .080x10'' - pls90875 = q.ta' 1
Hexagon Rod .100x10'' - pls90876 = q.ta' 1

Prendo anche i cavi, per me va bene sia 2.5 metri sia 5 metri (per ogni cavo), guarda tu come ti torna più utile nella divisione.

Come gli altri rimango in attesa dei pagamenti

grazie ancora
perfetto.. ti ho inserito nell'ordine.. ora devo solo aspettare risposte dal sito in america.. altrimenti credo di aver trovato un'alternativa per fare un'unica spedizione e risparmiarci il dazio doganale..
Per quanto riguarda i cavi..dimmitu: se ti bastano 2.5metri pe me va bene.. :)

A.

whitedragon 14-10-05 02:16 PM

We value items on international form at 50% of the sales price.

Thank you for your interest in Hobbylinc.com.

Hobbylinc.com

..mi hanno appena risposto.. voi che dite? Un collega mi ha detto che il valore massimo per passare la dogana lisssssi e` 150euro SS incluse...

A.

icemankimi 14-10-05 09:07 PM

ho visto sul sito che fannoi "Gift certificate"

prova a chiedere un po...

riccardozanelli 14-10-05 09:23 PM

Whitedragon , se puoi aggiungimi questi due articoli,
sono tondini di plastica

Round Rod Styrene .080 13'' mid500-54 = Qta1
Round Rod Styrene .118 13'' mid500-56 = Qta1

Per i cavi fai i conti alla fine, a me va bene sia 2.5m che 5m

Grazie e ciao.

whitedragon 14-10-05 10:21 PM

Quote:

Kimi (14-10-2005 08:07 p.m.):
ho visto sul sito che fannoi "Gift certificate"

prova a chiedere un po...
ehm...che significa? :D

whitedragon 15-10-05 11:26 AM

1 allegato(i)
..io provo ad inserire il file creato per gli articoli che mi avete detto tutti quanti. Se si riesce a scaricare, potete controllare ed eventualmente aggiungere in fondo gli articoli in più? così poi preparo quello totale e complessivo e facciamo partire l'ordine... Attila... mettici anche tutti gli articoli che al limite io e te facciamo un ordine a parte...visto che pure io ho parecchia robetta...

A.

P.S.
Provate a cliccare sull'oggetto con il tasto destro e salvare sul pc...poi rinominate cambiandogli l'estensione in .xls e aprite ...chi non riesce mi mandi una mail che gli spedisco il file...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 AM.