Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-10-05, 12:02 PM   #1
Utente

zaky è un newbie...
predefinito Passaruota Stratos...IL DILEMMA

ciao ragazzi...riapro il solito topic sulla solita questione passaruota stratos...

stamattina...dopo aver riguardato le foto scattate...ho deciso di fare una ricerca...purtroppo non sono riuscito a trovare i numeri di targa delle vetture che corsero al rally di montecarlo del 1977...vinto da munari...ma...forse ho trovato lo stesso una risposta...

guardando la foto che sta sulla scatola dell'hasegawa...ho visto la targa...che porta TO N41648...molto probabilmente la hasegawa ha piazzato una foto riguardante la vetture che corse proprio quel rally...difficilmente avranno messo una foto a caso di una stratos a caso.....

bene...sulla scatola i passaruota sono quelli arrotondati...raccordati dolcemente alla carrozzeria...

ho poi guardato le mie foto...la macchina che era presente al rally legend era proprio quella stessa vettura che vinse al monte del 77...infatti la targa è la stessa N41648...ed infatti gli interni coincidono con le informazioni in mio possesso...ovvero...per quell'occasione munari aveva montato il freno a mano sotto al volante invece nella classica posizione dietro al cambio...ma ho notato invece che nella versione presente al rally legend i passaruota si presentavano in configurazione squadrata...

può essere il frutto di un restauro??...pensate..come me...che la versione riginale presentasse i passaruota arrotondati??

intanto vi allego la foto della scatola hasegawa...purtroppo le mie foto non riesco a postarle perchè non ho ankora reinstallato photoshop dopo il format...

CiAuZ
Icone allegate
Passaruota Stratos...IL DILEMMA-22736.jpg  
zaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-05, 12:29 PM   #2
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Passaruota Stratos...IL DILEMMA

Bene....secondo me quella stratos è poi, come tutte le auto, finita in mano a privati che hanno aggiornato la carrozzeria ai regolamenti del gr.4 che nel frattempo eran cambiati, mettendo i parafanghi "squadrati", e così è rimasta anche dopo il restauro, magari per l'impossibilità di recuperare il pezzo originale....

Poi boh, magari mi sbaglio, ma la foto sulla scatola è autentica quindi......
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-05, 04:16 PM   #3
Utente

speedfight è un newbie...

Può anche darsi, che come capita spesso nei raduni di auto non proprio recenti sia un "falso d'autore", una stratos diversa trasformate nel soggetto in questione, per cui, secondo me, è meglio fidarsi di hasegawa.
speedfight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-05, 04:29 PM   #4
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
Superbiker (09-10-2005 04:16 p.m.):
Può anche darsi, che come capita spesso nei raduni di auto non proprio recenti sia un "falso d'autore", una stratos diversa trasformate nel soggetto in questione, per cui, secondo me, è meglio fidarsi di hasegawa.
Se le targhe son le stesse, ma attaccate a una macchina diversa, è un falso da denuncia penale
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-05, 12:04 AM   #5
Utente

zaky è un newbie...

bhe non credo che attacchino le targhe su un telaio che non è il suo...sarebbe illegale...
Vecchio 10-10-05, 07:29 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

ho trovato una foto,su "Rally cars",della stessa macchina,e si vede il parafango con profilo "piatto",come ha fatto Ken rally..Stasera metto una foto.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-05, 07:44 AM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Come dice giustamente Attila FDD e' pssibile che la vettura sia stata negli anni modificata fino ad arrivare all'ultimo proprietario che l'ha restaurata con i colori originari ma purtroppo non piu' con i passaruota originali. I passaruota squadrati sono comparsi verso la fine della lettera "N" della targa. La foto della scatola Hasegawa e' corretta.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-05, 07:45 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu

Zaky questa e' quella vera di Munari del '77...foto scattata in quegli anni
Icone allegate
Passaruota Stratos...IL DILEMMA-1977_montecarlo_conti_07.jpg  
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-05, 07:46 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...

Altra di lato
Icone allegate
Passaruota Stratos...IL DILEMMA-1977_montecarlo_conti_01.jpg  
Vecchio 10-10-05, 07:48 AM   #10
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!

E bravo Ricciu, hai queste belle foto e poi mi fai il modello con i passaruota sbagliati :P :-D

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 10-10-05, 07:52 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...

Quote:
Modelfriends (10-10-2005 07:48 a.m.):
E bravo Ricciu, hai queste belle foto e poi mi fai il modello con i passaruota sbagliati :P :-D
Ciao ciao
Io ti uccido se non la fai finita
Appropo' caro zio non dimentircati di fare a Zacky il solito discorso sul verde Alitalia....oramai e' il nostro tormentone preferito :P
Vecchio 10-10-05, 07:53 AM   #12
Moderatore

L'avatar di decals

;P

Ciao ciao

Vecchio 10-10-05, 08:20 AM   #13
Utente

zaky è un newbie...

indirettamente ne ho già subito le conseguenze del tormentone di zio model...ad ogni brico in cui vado cerco disperatamente una bonza o un qualsiasi colore che possa essere perfetto al 100% col verde alitalia...è una specie di psicosi ...cmq ho trovato un verde che sembra parecchio buono...in tubetto...da dare ad aerografo...della ferrario...che sarebbe per artisti...ma va bene lo stesso..è acrlilico..

cmq ieri sera ho provato a fare una ricerca su google con la targa e basta...e mi è venuta fuori una pagina di arena modelli...dove lo presentano la storia di tutte le loro stratos...e la n41648 sembra sia poi passata in mano prima a bachelli-bernacchini...poi a carrello-perissinot...che avranno sicuramente cambiato carrozzeria...oltre che colorazione...il numero di telaio era 1685...come mi risulta anche da un'altra pagina...vi posto i due link per le infos...
http://www.arenamodelli.com/lancia_stratos_pirelli.htm

http://wspr-racing.com/chassis/sratos.htm

ora vi lascio per una sett perchè vado a bologna all'università...
CiAuZ
Vecchio 10-10-05, 11:13 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

macchine che hanno gareggiato vari anni,incidenti,uscite di strada ecc... è dura che la carrozza rimanga intatta...
vale la foto dell'epoca,se uno vuol fare quella macchina.
Stasera guardo nella foto sul libro di Klein,se la targa corrisponde allora è un piccolo mistero...ma forse si riferisce ad un altro montecarlo.
Vecchio 10-10-05, 09:34 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

ho trovato alcune foto delle Stratos alitalia al Montecarlo '77,questa è quella di Darniche....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg stratos_Darniche_monte__77.JPG (52.7 KB, 223 visite)
Rispondi