ciao ragazzi...sto dettagliando la mia r1 tamiya ma mi servivano alcuni riferimenti per dei dettagli abbstanza piccoli...sto girando in lungo e in largo su internet ma non trovo nulla che mi serva davvero..principalemente i problemi sono due:
1)sul coperchio della frizione cè l'attacco per il cavo in treccia della frizione...quello della scatola non mi piace...e non trovo una foto del pezzo specifico nel dettaglio...per sapere la forma ecc..
2)siccome la versione che sto facendo è da pista/corsa tutti gli elementi stradali li sto sotituendo con quelli racing...e qui mi servirebbero delle foto della zona del cupolino e dei semimanubri....anche perchè avete presente in certe moto da corsa sul semimanubrio della maopola del gas a volte mettono quel cavo arricciolato che si gira attorno al polso e che in caso di caduta si stacca e spegne la moto..il cosidetto braccialetto stacca-batteria...bè dove va a finire quel cavo?
grazie mille...a giorni vi faccio vedere il wip!
ciao ciao e grazie ancora!!
Il cavo della frizione non è in treccia.
L'R1 non ha la frizione idraulica, quindi niente trecce.
Solo Guaina nera e tirante il acciaio, proprio come i cavi dei freini delle bicicletta ma più grosso.
freon forse mi sono espresso male io...non intendo la treccia come quella dei tubi del radiatore...ma una treccia piu semplice...l'ho fatta semplicemente arrotolando su se stessi 4 fili elettrici molto molto fini...che escono dalla guaina....mi sembra che il risultato che ho ottenuto è molto realistico...(spero di non sembrare presuntuoso.. :P )
come poi potrete giudicare dalle foto...
grazie ciao ciao