Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-05, 12:26 AM   #1
Utente

marcowrc è un newbie...
predefinito Lancia Stratos 1:24 dubbi

Come qualcuno avrà già avuto modo di leggere,e darmi una mano(grazie Attila),ho intenzione di cimentarmi nel montaggio di una Stratos partendo da un kit della Hasegawa per realizzare la versione Concessionari Sanremo 78(sperando che Fumax la abbia doppia)

Ora,ho alcuni dubbi probabilmente dovuti al fatto che probabilmente non ho mai avuto tra le mani questo kit.

Però mi chiedo,un oche voglia costruire il motore,ipotizzando di partire da quello Reji,che comunque visto in foto reputo approssimato e di stampaggio non molto buono,mi chiedo esiste qualcosa per poter costuire la gabbia che sostiene e avvolge il motore,quella dove si aggianciano anche gli ammortizzatori oppure bisogna costruirselo da se?

Poi il motore reji che come mi è stato detto è su base Fijimi,mi pare approssimato...Mancano dei pezzi che nella versione racing sono basilari.Esistono delle fotoincisioni per rifinire il motore?Partendo dal fatto che comunque un bel pò di particolari sono da ricostruire....

Comunque ripeto il dubbio piu grosso è relativo al fatto del pezzo posteriore,fa per caso gia parte del kit?anche se ne dubito perkè la stratos è fatta per essere montata da scatola e di conseguenza è inutile stamparlo
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 12:27 AM   #2
Utente

marcowrc è un newbie...
predefinito Re:Lancia Stratos 1:24 dubbi

P.S:doppia non la stratos concessionari ma la Chardonnet io userò delle decal che possiedo ;P
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 01:00 AM   #3
Utente

zaky è un newbie...

ciao marco...la stratos hasegawa contiene già all'interno del kit i pezzi per il telaio posteriore...quindi non ci si deve autocostrure niente...

per quanto riguarda il motore...c'è solo il reij..io l'ho comprato..e come base non mi sembra male...naturalmente bisogna costruirsi parecchi pezzi...anche se di preciso non so dirti quanti e quali siano perchè non l'ho ancora studiata...cmq mancano sicuramente i due serbatoi laterali...e altri piccoli pezzi...che con un pò di mano e ingegno penso siano fattibili...ti consiglio però di aprire solo il cofano post...perchè sia le portiere che il frontale sono completamente vuoti...e non è molto facile costriursi il telaio frontale...è parecchio complicato...se cmq ti servissero foto del motore e dell'anteriore mandami un pm che provedderò al più presto a mandarti un file .zip!

CiAuZ
zaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 07:54 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

le fotoincisioni di solito vengono fatte per i particolari della carrozzeria,dischi freno,tappi serbatoio,tergi,griglie radiatori ecc...
per il loro spessore molto contenuto aiutano poco nel costruire un motore.Come partenza il motore Reji mi pare più che buono.Ce ne fossero.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 01:32 PM   #5
Utente

whitedragon è un newbie...

So che non c'e` alcun riferimento con il topic.. ma guardatevi questa...

http://it.cars.yahoo.com/050921/254/t/3ee7n.html

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 02:28 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

molto originale.....,avrei lasciato stare le colorazioni "alitalia",comunque...
Ed i fanali anteriori sono un po' copiati dalla Nissan Z.
La linea separatrice sul parabrezza,invece,è del tutto inutile.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 02:37 PM   #7
Utente

whitedragon è un newbie...

Quote:
alessandro (03-10-2005 01:28 p.m.):
molto originale.....,avrei lasciato stare le colorazioni "alitalia",comunque...
Ed i fanali anteriori sono un po' copiati dalla Nissan Z.
La linea separatrice sul parabrezza,invece,è del tutto inutile.
concordo in pieno.. diciamo che la livrea alitalia e` forse stata utilizzata per far capire a tutti che si tratta di una stratos nuova.. anche se davvero i fari sono praticamente identici all nissan Z.....chi avra` copiato?
Il setto separatore in mezzo al parabrezza credo sia solo estetico per riprendere la vecchia "tradizione" stratos....
Resta cmq una bella macchina..

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 03:48 PM   #8
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Preciso comunque che quel prototipo non ha nulla a che vedere con la Lancia, bensi è un prototipo, ancora statico, realizzato dalla Hawk, che è un appassionato miliardario inglese che realizza delle repliche artigianali della vecchia Stratos. C'era un bel servizio a riguardo su "Granturismo", rivista di auto d'epoca, nell'ultimo numero.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi